HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: brutta sconfitta per il Francavilla, l’Angri cala il poker

29/09/2024



È durato solo un’ora il Francavilla, che al Fittipaldi è stato pesantemente sconfitto dall’Angri che si è imposto con un rotondo 0-4. I padroni di casa giocano sicuramente un bel primo tempo, chiuso immeritatamente sotto di un gol ma poi crollano nella ripresa e, in classifica, restano fermi a quota 2 ancora senza reti realizzate.
I lucani approcciano bene il confronto e al 3’ vanno subito vicini al vantaggio con Romano, la cui incornata su cross di Coppola esce di un nulla. Al 9’ la difesa ospite si salva su un’azione insistita dei sinnici che si rendono nuovamente pericolosi subito dopo con Esposito, che batte di sinistro e sfiora il palo.
Ma al 15’ Petricciuolo vede Messina in piena area che, da grande bomber, controlla spalle alla porta si gira e, nonostante fosse pressato, scarica un gran sinistro sotto la traversa e porta in vantaggio i suoi.
La risposta dei padroni di casa arriva al 20’, con un mancino telefonato di Gentile. I campani chiudono tutti gli spazi e, per rendersi minacciosi, i rossoblu (per l’occasione in tenuta bianca) ricorrono ai calci piazzati: come al 29’, quando Gentile la mette sul secondo palo per la testa di Pellegrini che non inquadra la porta. Poi è Modesti a mandare alto da buona posizione sugli sviluppi di un corner.
Al 40’ rapida ripartenza di Gentile che vede Romano, che spedisce a lato. Gentile è scatenato e costringe Viscovo a togliere da sotto l’incrocio il suo sinistro a giro dal limite. L’Angri adesso è in difficoltà e, al 42’, Romano impatta malamente di testa da pochi passi su suggerimento di Coppola
e si va all’intervallo.
Si riprende con gli stessi uomini della prima frazione e con Pietricciulo che prova a creare qualche grattacapo a Prisco, che non si fa sorprendere. Romano va giù in area ma per l’arbitro è simulazione ed ammonizione. Ma Messina è implacabile e, al 5’, scappa via in contropiede fa tutto da solo, lasciando sul posto Modesti ed, entrato in area, supera il portiere avversario con un tocco morbido.
I padroni di casa accusano il colpo e, da lontanissimo, Vogiatzis quasi sorprende Prisco che si rifugia in angolo.
Il secondo gol sembra aver tagliato le gambe al Francavilla e, al 27’, Spunticcia vede il movimento in area di Messina il cui tentativo è fermato da Prisco in uscita bassa, ma la sfera carambola in zona Petricciuolo che segna il più facile dei gol. Ma non è finita e, al 31’, penalty fischiato per gli ospiti per un fallo di mano di Russo in area trasformato da Vogiatzis per lo 0-4.
Gentile, il migliore dei suoi, è l’ultimo ad arrendersi e al 41’ conclude dopo uno slalom ma Viscovo è attento. È l’ultimo sussulto.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

14/10/2024 - Dal Mur all’Unibas 2,6 mln per turismo digitale e osservazione della Terra
14/10/2024 - Matera, picchiano violentemente un cameriere in un ristorante : Avviso di conclusione indagini per 4 persone
14/10/2024 - Michele,Gaetano,Samuele ma anche Alex: la tragica notte sulle strade potentine
13/10/2024 - Incidente stradale, morti tifosi del Foggia dopo partita di Potenza

SPORT

14/10/2024 - Inaugurato il nuovo campo 'Aldo Moro' a Viggianello: ASD Castrum Viggianello pareggia 2-2
14/10/2024 - Serie C: il Picerno va ko a Taranto allo scadere
14/10/2024 - Promozione Basilicata. Lagonegro vola in testa, Corleto cade in casa
13/10/2024 - Lega Pro. Occasione sprecata per il Potenza: il Foggia strappa un pareggio negli ultimi minuti

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo