HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima giornata del campionato di Eccellenza: tra sorpresi e delusioni

8/09/2024



La prima giornata del campionato di Eccellenza non ha mancato di regalare emozioni e risultati inaspettati. Con 17 gol complessivi, una sola vittoria esterna e un unico pareggio, le squadre in campo hanno dato vita a match avvincenti, caratterizzati da ribaltamenti di fronte e sorprese inaspettate.
La Santarcangiolese inizia il campionato nel peggiore dei modi, subendo una sconfitta casalinga contro il Tricarico. I padroni di casa vanno sotto di due reti, segnate da Moyano al 13’ e Crocco al 47’ del primo tempo. Nel secondo tempo, la Santarcangiolese trova la forza di reagire e riesce a pareggiare in soli due minuti con i gol di Di Pierro al 22’ e Santos al 24’. Tuttavia, il sogno di completare la rimonta si spegne al 36', quando Amarildo segna il gol decisivo per il Tricarico, fissando il risultato sul 3-2 per gli ospiti.
Il Paternicum ha invece inaugurato la stagione con una vittoria in rimonta contro il Lavello. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, firmato da Rivera al 16’, la squadra di casa ha risposto immediatamente con Roda al 22’, per poi completare il sorpasso grazie alla rete di Salvia al 27’. Risultato finale: 2-1 per il Paternicum.
Anche il Venosa ha festeggiato una vittoria di misura, superando il Pomarico per 1-0 grazie al gol al 25’ del primo tempo di Camporeale. Stesso risultato anche per il Marconia, che ha battuto il Melfi con una rete al 6’ del secondo tempo di Abatemmateo.
Tra le sorprese più clamorose della giornata figura la sconfitta del quotato San Cataldo, che ha perso 1-0 in trasferta contro la Likos Tolve. A decidere la partita è stato un gol di Capriati al 20’ del primo tempo, che ha consegnato i primi tre punti alla squadra di casa.
Nel match tra Avigliano e Brienza, i padroni di casa hanno dominato vincendo 3-0, con i gol di Vaccaro, Galardi e Ortiz. Importante vittoria anche per il Ferrandina, che ha battuto il Montescaglioso per 2-1. Dopo il vantaggio iniziale del Montescaglioso con Lopes Botello al 19’, il Ferrandina ha ribaltato la situazione con Kisseih e Guida, siglando così i tre punti. Infine, il match tra Vultur e Angelo Cristofaro si è concluso con un pareggio a reti inviolate, l’unico della giornata.
Risultati della 1ª giornata:
• Santarcangiolese – Tricarico 2-3
• Paternicum – Lavello 2-1
• Venosa – Pomarico 1-0
• Marconia – Melfi 1-0
• Likos – San Cataldo 1-0
• Avigliano – Brienza 3-0
• Ferrandina – Montescaglioso 2-1
• Vultur – Angelo Cristofaro 0-0


ALTRE NEWS

CRONACA

30/12/2025 - San Costantino Albanese rende omaggio al professor Pasquale Scutari
30/12/2025 - Assalto al bancomat a Genzano di Lucania, esplosioni nella notte
29/12/2025 - Accademia della Crusca: appello alla Regione per salvare il Centro di Dialettologia lucano
29/12/2025 - Sanità nel Lagonegrese–Pollino: incontro in Regione, niente stop ai servizi notturni

SPORT

30/12/2025 - La Fiamma Olimpica illumina Potenza: CONI e CIP Basilicata auspicano maggiore sinergia per il futuro
30/12/2025 - Pielle Matera, bilancio positivo e ambizioni in crescita
29/12/2025 - ACS 09: il 2025 si chiude con la vittoria del girone della Juniores
29/12/2025 - L’Angelo Cristofaro Oppido conquista la Coppa di Eccellenza: è la terza nella storia del club

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo