HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima edizione del Trofeo Basileus a Baragiano con le ruote grasse il 4 agosto

30/07/2024



È il momento di lavorare sodo per l’Asd Baragiano Pedala Finalmente che ha messo in moto ufficialmente la macchina organizzativa del Trofeo Basileus di mountain bike cross country, in programma domenica 4 agosto a Baragiano nell’ambito del circuito X-Country (Basilicata-Campania-Calabria).

Oltre a farsi parte attiva dell’organizzazione della celeberrima classica di Pasquetta su strada per la categoria allievi (Medaglia d’Oro Santissima Annunziata), il sodalizio ciclistico locale è stato rapito dal fascino della mountain bike e sta mettendo in cantiere questa manifestazione che percorre le strade del Basileus, simbolo del piccolo borgo baragianese, passando attraverso l’omonimo parco, dove è stata rinvenuta la tomba dell'omonimo re.

Il tracciato di circa 4,2 chilometri è un misto di parte cittadina e fuoristrada. Con partenza da piazza del Plebiscito si percorrono i primi 300 metri attraverso il borgo di baragiano centro per poi tuffarsi attraverso una gradinata nel tratto fuoristrada, che con cura gli organizzatori hanno tracciato attraverso zone alberate e fresche.

Per partecipare all'evento, è possibile preiscriversi tramite il fattore K FCI (ID Gara 171239) e attraverso il sito www.mtbonline.it che è anche media partner del circuito X-Country. La tassa di iscrizione solo per le categorie amatoriali è di 20 euro.

Il ritrovo è previsto alle 8:00 in piazza del Plebiscito con una prima partenza alle 9:30 per under 23, élite e amatori, alle 10:30 esordienti e allievi, chiusura alle 11:30 circa con la categoria G6 promozionale.

Per questa prima edizione, sarà un successo organizzativo di prim’ordine, giacchè tutti i partecipanti e i rispettivi accompagnatori ne trarranno motivo di trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura e la storia antica di questi luoghi del territorio baragianese e dell’area del Marmo Platano.

Info organizzative più complete disponibili a questo link MTBonline.it I Trofeo del Basileus - MTB 2024



ALTRE NEWS

CRONACA

20/06/2025 - Rapine in banca, tre arresti: colpivano anche in Basilicata
19/06/2025 - Frana nella valle del Raganello: sopralluogo congiunto per il ripristino della viabilità
19/06/2025 - Stellantis Melfi, prorogata la solidarietà: sindacati divisi tra cautela e preoccupazione
19/06/2025 - Carabinieri di Policoro: arrestato 33enne per possesso di droga, sequestrati cocaina e marijuana

SPORT

19/06/2025 - Orgoglio lucano: Denis Virgallita e Felisia Di Virgilio trionfano nel Regno Unito
19/06/2025 - MiniBasket in Piazza, sport e amicizia protagonisti: successo per il torneo 3vs3 e nuove tappe itineranti
19/06/2025 - Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino
19/06/2025 - Volley. Potere al centro, Gabriele Tognoni resta alla Rinascita Lagonegro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport
















    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo