HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tito è pronto ad ospitare il galà del calcio lucano

29/05/2024



Tutto pronto per il Galà del Calcio Lucano giunto alla seconda edizione che si svolgerà a Tito, venerdì 31 maggio alle ore 18, presso il centro per la creatività Cecilia.
Dopo lo stop di cinque anni a causa dell’emergenza pandemica, gli ideatori dell’evento, Antonio Vuolo e Michele Benedetto, mossi da entusiasmo e passione, hanno deciso di riportare in auge questo progetto messo in piedi nel 2019.
Nel corso dell’evento saranno premiati coloro i quali si sono distinti nella Stagione Sportiva 2023/24 con le Top 11 di Eccellenza, Promozione, 1* Categoria Girone A, 1* Categoria Girone B, Under15 e Under17 Regionali.
Ci saranno premi alla memoria di calciatori lucani prematuramente scomparsi, premi alla carriera di ex calciatori lucani, premi ad allenatori che si sono contraddistinti non solo nell’ultima stagione sportiva ed altri riconoscimenti a talenti che hanno dato lustro alla nostra terra oltre a premi speciali “rosa”.
A presentare la serata saranno i giornalisti Giovanni Caporale e Gherarda Cerone, con il supporto del giornalista Biagio Bianculli, dei collaboratori Raffaele Capobianco e Laura Mastrogiuseppe, in partnership con Radio LatteMiele Potenza e Menti Sportive.
Nel corso delle premiazioni ci sarà anche un momento in cui si farà il punto, con i vari rappresentanti delle istituzioni sportive regionali, sull’attuale situazione del calcio lucano post-pandemia.
“Sarà la festa del Calcio Lucano. - dichiarano Antonio Vuolo e Michele Benedetto -E’ un momento importante in cui vogliamo che tutti i protagonisti della stagione sportiva si incontrino e si sentano parte integrante di un progetto più ampio, perché crediamo nella forza aggregante dello sport che è volano di messaggi sociali ed educa i giovani al rispetto dei valori fondamentali come la lealtà, il rispetto, elementi essenziali nella formazione degli uomini di domani”.


ALTRE NEWS

CRONACA

22/11/2025 - Rotonda: disservizi alla telefonia di rete fissa di un operatore
22/11/2025 - Pista Mattei, possibili novità in arrivo?
22/11/2025 - Tito: Favorit rifiuta la CIGS, sindacati annunciano presidio davanti alla Prefettura
22/11/2025 - Vulture Melfese: uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia e posto al divieto di avvicinamento

SPORT

22/11/2025 - Futsal: Cetraro travolge il Bernalda 8-3, Piccoli salva l’onore con una doppietta
22/11/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza sfida Pozzuoli e inaugura la stagione giovanile
22/11/2025 -  La Rinascita Lagonegro attesa al Pala De Andrè: domani la gara con la Consar Ravenna
21/11/2025 - Campionato Serie D: le sfide della 13^ Giornata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo