HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tito è pronto ad ospitare il galà del calcio lucano

29/05/2024



Tutto pronto per il Galà del Calcio Lucano giunto alla seconda edizione che si svolgerà a Tito, venerdì 31 maggio alle ore 18, presso il centro per la creatività Cecilia.
Dopo lo stop di cinque anni a causa dell’emergenza pandemica, gli ideatori dell’evento, Antonio Vuolo e Michele Benedetto, mossi da entusiasmo e passione, hanno deciso di riportare in auge questo progetto messo in piedi nel 2019.
Nel corso dell’evento saranno premiati coloro i quali si sono distinti nella Stagione Sportiva 2023/24 con le Top 11 di Eccellenza, Promozione, 1* Categoria Girone A, 1* Categoria Girone B, Under15 e Under17 Regionali.
Ci saranno premi alla memoria di calciatori lucani prematuramente scomparsi, premi alla carriera di ex calciatori lucani, premi ad allenatori che si sono contraddistinti non solo nell’ultima stagione sportiva ed altri riconoscimenti a talenti che hanno dato lustro alla nostra terra oltre a premi speciali “rosa”.
A presentare la serata saranno i giornalisti Giovanni Caporale e Gherarda Cerone, con il supporto del giornalista Biagio Bianculli, dei collaboratori Raffaele Capobianco e Laura Mastrogiuseppe, in partnership con Radio LatteMiele Potenza e Menti Sportive.
Nel corso delle premiazioni ci sarà anche un momento in cui si farà il punto, con i vari rappresentanti delle istituzioni sportive regionali, sull’attuale situazione del calcio lucano post-pandemia.
“Sarà la festa del Calcio Lucano. - dichiarano Antonio Vuolo e Michele Benedetto -E’ un momento importante in cui vogliamo che tutti i protagonisti della stagione sportiva si incontrino e si sentano parte integrante di un progetto più ampio, perché crediamo nella forza aggregante dello sport che è volano di messaggi sociali ed educa i giovani al rispetto dei valori fondamentali come la lealtà, il rispetto, elementi essenziali nella formazione degli uomini di domani”.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/06/2024 - Basilicata. Rischio eruzione Campi Flegrei, riunione in Prefettura a PZ
21/06/2024 - Matera: eseguito un complesso intervento di cesareo ed asportazione di un tumore
21/06/2024 - Stato di agitazione lavoratori Aias di Potenza
21/06/2024 - Marsiconuovo: ciclista si perde tra i boschi, recuperato dopo allerta al 112

SPORT

20/06/2024 - A Lorica il primo raduno tecnico interappenninico Fisi
20/06/2024 - Nuovo innesto in casa Rinascita: è Filippo Franza
19/06/2024 - Tenta di aggredire tifoso della Juve Stabia, 5 anni di Daspo a ultrà del Potenza
18/06/2024 - Il Gorgoglione si aggiudica anche la dodicesima edizione del Torneo del Sauro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo