HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Mister Pagana: ‘Essere nella storia di Rotonda mi riempie di orgoglio’

7/05/2024



Una stagione che verrà ricordata come quella della salvezza cui in pochi credevano. Il campionato del Rotonda Calcio va in archivio con una sconfitta di misura, ma indolore, sul campo della Palmese. I lupi hanno chiuso al decimo posto a quota 42 ma il successo più importante, però, è stato tagliare il traguardo nonostante fossero considerati come la cenerentola del girone.
“In tanti parlano di miracolo, ma io preferisco parlare di impresa e mi porterò dietro un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno raggiunto l’obiettivo con il lavoro e la perseveranza. Lo dimostra la considerazione che hanno di noi gli altri club, visto quello che abbiamo fatto nonostante ci ritenessero spacciati: tra l’altro, con un bilancio delle sviste arbitrali sicuramente in rosso poiché siamo sempre stati sfortunati e ci manca qualche punto che avremmo meritato”.
Mister Giuseppe Pagana parte dall’elogio dei suoi giocatori ma anche lui è stato grande protagonista di questo cammino, per via della sagacia tattica dimostrata in tutto l’arco della stagione.
“Ci siamo salvati con un turno d’anticipo - ha aggiunto l’allenatore - e, col tempo, qualcuno realizzerà quello che abbiamo fatto. Un successo che dedico al patron Franco Bruno, che con la sua sana follia ha mantenuto la squadra in D e ci ha spinti a dare il massimo poiché lui rende possibile ciò che non è possibile e ci ha responsabilizzati convincendoci di poter competere contro piazze prestigiose ed importanti. Così come ringrazio la dirigenza ed i tifosi che ci seguivano sempre anche in trasferta. Per una realtà piccola come Rotonda la Serie D è fondamentale e rimanerci è difficilissimo, basta guardare cosa è successo a Barletta e Bitonto”.
Per il tecnico, che apre al rinnovo, non è però ancora il momento di parlare di futuro: “In D è ancora troppo presto ma tutto dipende dalla progettualità, ho già detto di essere disponibile a sedermi a un tavolo con la società per parlare di futuro. La D impone sacrifici economici e, come dicevo, soprattutto nelle piccole realtà, spesso si va avanti per la sana follia di persone come Franco Bruno. Tuttavia, a prescindere da ciò che sarà, far parte della storia di Rotonda mi riempirà sempre di orgoglio”.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/05/2024 - Incidente mortale sulla strada Basentana tra Trivigno e Brindisi Montagna
19/05/2024 - Incidente sulla SS 95 Tito-Brienza: auto fuori strada, 3 Feriti
18/05/2024 - Da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia
18/05/2024 - Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari presentano risultati attività operativa 2023

SPORT

19/05/2024 - Coppa Lan, Domenico Acerenza primo a Piombino
17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO
17/05/2024 - FCI Basilicata: due appuntamenti con i giovanissimi under 13 a Metaponto Borgo e a Villa d’Agri
17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo