HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda, mister Pagana: ‘La D vanto per la comunità, la salvezza è di tutti’

28/04/2024



Oggi pomeriggio, nella penultima giornata ma ultima sfida interna della stagione, il Rotonda Calcio proverà a centrare la salvezza contro un avversario di grande blasone come la Fidelis Andria. Per essere certi della permanenza, i lucani dovranno vincere, mentre, con un pari o una sconfitta, bisognerà capire cosa faranno le dirette concorrenti. Ricordiamo che i lupi hanno 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Per l’occasione, il club di patron Bruno consentirà l’ingresso gratuito ai tifosi locali.
“L’Andria è la squadra più in forma del momento - il commento di Giuseppe Pagana, tecnico dei rotondesi – tanto che nelle ultime dieci gare ha totalizzato sette vittorie, due pareggi e una sconfitta. Parliamo di una piazza di grande blasone, ma noi abbiamo l’opportunità di raggiungere la salvezza e dobbiamo crederci a tutti i costi poiché è lì a portata di mano. Erano in 4 o 5 a poter vincere e, alla fine, l’Altamura ha meritato per la costanza”
I lucani, invece, non vincono dallo scorso mese di marzo e, nelle ultime tre, hanno racimolato appena un punticino a Manfredonia. Tuttavia, i biancoverdi sono piaciuti nell’ultima sfida persa al Giovanni Paolo II di Nardò.
“Spero vengano a sostenerci in tanti - ha aggiunto Pagana - perché la squadra è dei rotondesi, rimanere ancora in quarta serie sarebbe sicuramente bellissimo e ne trarrebbe giovamento anche l’immagine del paese. Rotonda è un borgo squisito, con tanta genuinità ed abitato da persone perbene e meriterebbe molta più visibilità e ritengo che la Serie D possa essere un ulteriore motivo di vanto per questa bella realtà. Finora abbiamo giocato alla pari e vinto anche con compagini di grande prestigio e tradizione, credo sia una ragione di vanto per tutti e, per l’importanza della gara di oggi, mi auguro ci sia la giusta cornice di pubblico perché, ripeto, la salvezza deve essere l’obiettivo di tutti e sarebbe fondamentale per il futuro”.
Gara valida per la 33^ giornata, al Di Sanzo squadre in campo alle ore 15 agli ordini di Francesco Martini, della sezione di Valdarno, i cui collaboratori di linea saranno Antonio Orsini di Pontedera e Filippo Ferretti di Pistoia.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

14/05/2024 - Spaccio di droga, Polizia di Stato di Matera: arresti domiciliari per un materano di 24 anni
13/05/2024 - Atella: si dimettono 7 consiglieri
13/05/2024 - Pignola, incidente sul lavoro. Muore un uomo di 55 anni
13/05/2024 - Incidente su SS7, tre feriti

SPORT

14/05/2024 - A Senise si è svolto il terzo turno dell'Open di Pesistica
14/05/2024 - 'Milano cortina 2026 nelle scuole' fa tappa a Potenza
13/05/2024 - Francavilla in Sinni: inaugurato il Bocciodromo
13/05/2024 - A Melfi un successo il meeting nazionale di Nuoto “Mauro Tartaglia”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo