HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza

28/03/2024



Seconda vittoria di fila del Rotonda Calcio, che si è aggiudicato il derby di Matera per effetto di un gran gol di Cajazzo nel secondo tempo nonostante un rigore sbagliato da Lautaro.
Con questo successo gli uomini di Pagana salgano in classifica a quota 38 e mettono la zona play-out 8 punti dietro, quando alla fine del campionato mancano solamente 5 partite.
In avvio buona opportunità per Infantino, con Sakho che para. Al 20’ la risposta degli ospiti, complice un errore di Maltese, con una rapida ripartenza di Barile che manda di pochissimo sopra la traversa. Nella seconda parte della prima frazione succede pochissimo: il bue prova a spingere, ma i biancoverdi sono ben messi in campo e non soffrono.
Il match si ravviva nel finale di prima frazione prima con Tumminelli, che ottiene solo un corner, e, allo scadere, ancora con Barile che impegna Tartaro alla gran parata e si va all’intervallo con il risultato che non si sblocca.
La ripresa inizia con una occasionissima per il Rotonda, cui viene concesso un penalty fischiato per un fallo su Barile ma Lautaro si fa ipnotizzare da Tartaro e poi spara alto sulla ribattuta con la porta spalancata. Per il capitano si tratta del primo errore stagionale dal dischetto, finora, in campionato, ne aveva trasformati 4 su 4. I padroni di casa replicano al 3’, che Tumminelli che torna a rendersi pericoloso ma Sakho si oppone.
Ma i lupi continuano a crederci e colpiscono al 18’ con una grande azione personale del gioiellino classe 2004 Cajazzo, già a segno all’andata, che calcia imparabilmente dal limite.
La formazione di Panarelli prova a riequilibrare il match, ci va vicina al 32’ con un colpo di testa alto di Ferrara, ma fa poco altro e la gara termina con la vittoria dei biancoverdi che, adesso, vedono la salvezza ormai sempre più vicina.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo