|
Volley. Serie C, la PM Gruppo Macchia inserita nel gruppo A |
---|
20/09/2023
|
| La Fipav Puglia ha reso nota la composizione dei tre giorni della Serie C femminile 2023/24. Quest'anno sono ben trenta le compagini che prenderanno parte al campionato ecco perciò la decisione di suddividere le formazioni in tre giorni da dieci. La PM Gruppo Macchia Potenza è stata inserita nel gruppo A insieme a Nelly Barletta, Lavinia Group Trani, Citymoda Amatori Bari, Zest Terlizzi, Dinamo Cab Molfetta, Asem Bari, Polis Corato, Don Milani e Volley's Eagles Ungaretti. "Siamo contenti di aver avuto contezza formale della composizione dei gironi - sono le parole di coach Marco Orlando sulla composizione del girone A - e di aver potuto calendarizzare in modo definitivo la data ufficiale di inizio della stagione agonistica, nel week-end del 14 e 15 ottobre. Inizia per noi, da oggi, un nuovo lavoro in palestra, abbiamo programmato una tempistica minore sul lavoro fisico, che è intenso e proficuo, lavoreremo sull'aspetto tecnico e tattico con maggiore quantità oltre che su numerose amichevoli già concordate con realtà campane e pugliesi". Il tecnico potentino si concentra anche sulla qualità del campionato: "Il campionato pugliese è di alto livello, ne abbiamo avuto contezza la stagione agonistica passata; incontreremo squadre già conosciute di cui sappiamo il valore, alcune delle quali si sono assolutamente rinforzate e puntano a fare grandi cose, come abbiamo potuto vedere dalla campagna acquisti e dalle varie news che abbiamo letto e studiato in questo periodo pre agonistico. Ci sono anche compagini nuove, che affronteremo per la prima volta, ma che già sappiamo essere costruite per onorare il campionato in modo competitivo. Insomma - conclude Orlando - , non abbiamo un minuto da perdere, solo il lavoro può pagare e permetterci di competere in questo alto livello".
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |