|
Serie D : Matera batte 2 a 1 l'Angri |
---|
17/09/2023
|
| Nella prima partita della stagione al nuovo Stadio XXI Settembre, il Matera ha regalato ai suoi tifosi una vittoria memorabile. L'atmosfera era carica di emozione fin dall'inizio, grazie a una coreografia spettacolare dei tifosi materani in curva Sud. Una grafica celebrativa, realizzata in onore dei 90 anni di storia calcistica materana, ha preso vita grazie a due striscioni posizionati con maestria: "90 anni di pallone" in alto e "90 anni di passione" in basso.
La partita inizia subito con ritmi frenetici, e all'11° minuto, l'Angri ottiene un gol, seppur controverso. Dopo un angolo ben calciato da Herrera, Marasco ha colpito di testa, ma il portiere del Matera, Della Pina, ha compiuto una parata miracolosa. Nonostante le proteste accese dei giocatori locali, l'assistente ha assegnato il gol agli ospiti, creando tensione in campo.
La risposta del Matera non si fa attendere, e al 21° minuto, Ferrara trova Prado con un passaggio preciso e fa partire un rasoterra imprendibile per Scarpato, portando il Matera sul pareggio 1-1.
Al 32° minuto, Ferrara sul filo del fuorigioco e con un velenoso rasoterra fa esplodere di gioia i tifosi locali, portando la squadra in vantaggio 2-1.
Il primo tempo è caratterizzato anche da un cambio forzato per il Matera, con l'infortunio di Sepe, che viene sostituito da Delvino.
La ripresa è caratterizzata da un gioco maschio e da una girandola di sostituzioni. Il Matera prova a congelare il risultato. L'Angri, ci prova con un gran tiro di Marasco che va fuori. Poi è Prado del Matera, che con un pallonetto sotto porta non riesce a trovare il terzo gol per la bravura del portiere dell'Agri che si rifugia in angolo.
Il tempo scorre, con un Giorgio dell'Angri che prova un tiro dal limite alto, mentre Ferrara del Matera cerca un diagonale rasoterra che sfiora la porta campana.
L'Angri cerca di riorganizzarsi con diversi cambi, ma il Matera resta solido. La partita si conclude dopo 50 minuti, compresi i minuti di recupero, con il Matera che festeggia una preziosa vittoria in trasferta, mantenendo il punteggio di 2-1. |
CRONACA
SPORT
|
.jpg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |