HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Rotonda continua a volare, gol del baby Cajazzo e battuto anche il Gravina

17/09/2023



Il Rotonda Calcio continua e volare e, questa volta, batte il Gravina grazie ad una rete nel finale del 2004 Cajazzo, che si conferma ancora incubo delle difese avversarie.
Grazie a questa vittoria, la prima sul terreno amico del Di Sanzo, i lupi si mantengono nel gruppo di testa al girone H a punteggio pieno: con 6 punti dopo due gare.
Pagana deve rinunciare a Lautaro, che parte dalla panchina per un affaticamento muscolare, ma conferma il 4-4-2 con centravanti il brasiliano Faust. Gli ospiti si schierano, invece, con il 4-3-3.
I murgiani si fanno vedere in apertura con Puntoriere, ma Caruso è attento. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 20’, su calcio d’angolo, con un colpo di testa di Callegari che non fa centro. Poco dopo, Cajazzo per Faust che non trova la porta, ma era tutto fermo. I fachi ci riprovano con Puntoriere, che trova ancora Caruso sulla sua strada.
Al 40’ bella azione di Fusco, conclusa da un tiro a lato di Cozza: è l’ultima opportunità della prima frazione e si va al riposo con il risultato che non si sblocca.
Come sempre accade, nella ripresa il Rotonda riesce a venire fuori e, a metà tempo, grande azione di Mirante che salta due avversari e, da posizione defilata, colpisce il palo. Ma è il preludio al gol che arriva al 34’ con Cajazzo, grande protagonista di questo avvio di stagione dei lupi, che combina con il neo entrato Giuseppe Marino e batte Vlasceanu sul suo palo.
Per i biancoverdi si è trattato della quarta vittoria su altrettante gare ufficiali, compresi i due turni superati in Coppa Italia.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2025 - Crisi idrica in Basilicata: i sindaci del Vulture chiedono lo stato d’emergenza
19/11/2025 - Acquedotto Lucano, conti in attivo nonostante le difficoltà: approvato bilancio
19/11/2025 - Potenza: 5 avvisi orali emessi dal Questore contro persone a rischio criminalità
19/11/2025 - Potenza, sequestro della Finanza: oltre 22mila prodotti non sicuri in 6 comuni

SPORT

20/11/2025 -  La Rinascita Lagonegro in visita all'Istituto Penale Minorile di Potenza
19/11/2025 - Il Francavilla vola ai quarti di Coppa, ai rigori eliminato il Fasano
19/11/2025 - CONI BASILICATA; il 21 novembre consegna Onorificenze
19/11/2025 - Bernalda Futsal, verso il Cetraro. Benedetto: ''Ci attende un'altra partita tosta come tutte''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo