HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Rotonda continua a volare, gol del baby Cajazzo e battuto anche il Gravina

17/09/2023



Il Rotonda Calcio continua e volare e, questa volta, batte il Gravina grazie ad una rete nel finale del 2004 Cajazzo, che si conferma ancora incubo delle difese avversarie.
Grazie a questa vittoria, la prima sul terreno amico del Di Sanzo, i lupi si mantengono nel gruppo di testa al girone H a punteggio pieno: con 6 punti dopo due gare.
Pagana deve rinunciare a Lautaro, che parte dalla panchina per un affaticamento muscolare, ma conferma il 4-4-2 con centravanti il brasiliano Faust. Gli ospiti si schierano, invece, con il 4-3-3.
I murgiani si fanno vedere in apertura con Puntoriere, ma Caruso è attento. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 20’, su calcio d’angolo, con un colpo di testa di Callegari che non fa centro. Poco dopo, Cajazzo per Faust che non trova la porta, ma era tutto fermo. I fachi ci riprovano con Puntoriere, che trova ancora Caruso sulla sua strada.
Al 40’ bella azione di Fusco, conclusa da un tiro a lato di Cozza: è l’ultima opportunità della prima frazione e si va al riposo con il risultato che non si sblocca.
Come sempre accade, nella ripresa il Rotonda riesce a venire fuori e, a metà tempo, grande azione di Mirante che salta due avversari e, da posizione defilata, colpisce il palo. Ma è il preludio al gol che arriva al 34’ con Cajazzo, grande protagonista di questo avvio di stagione dei lupi, che combina con il neo entrato Giuseppe Marino e batte Vlasceanu sul suo palo.
Per i biancoverdi si è trattato della quarta vittoria su altrettante gare ufficiali, compresi i due turni superati in Coppa Italia.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

17/01/2026 - Vitalizi: proposta abolizione referendum popolare
16/01/2026 - Lagonegro, il sindaco Falabella e la demolizione della casa di famiglia: “Una scelta dolorosa ma coerente con legalità
16/01/2026 - Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari
16/01/2026 - Satriano di Lucania: Carabinieri salvano 7 cuccioli abbandonati

SPORT

17/01/2026 - Policoro apre le porte al Baseball5: inclusione, sport e giovani protagonisti
17/01/2026 - La Rinascita Lagonegro fa tappa a Cantù: la presentazione del match
16/01/2026 - FIPAV. La Basilicata al centro del Campionato dei Territori: domenica 18 gennaio la 3ª giornata a Potenza
16/01/2026 - Atletico Montalbano: ufficiale l’arrivo di Iulian Coroama

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo