HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Rotonda continua a volare, gol del baby Cajazzo e battuto anche il Gravina

17/09/2023



Il Rotonda Calcio continua e volare e, questa volta, batte il Gravina grazie ad una rete nel finale del 2004 Cajazzo, che si conferma ancora incubo delle difese avversarie.
Grazie a questa vittoria, la prima sul terreno amico del Di Sanzo, i lupi si mantengono nel gruppo di testa al girone H a punteggio pieno: con 6 punti dopo due gare.
Pagana deve rinunciare a Lautaro, che parte dalla panchina per un affaticamento muscolare, ma conferma il 4-4-2 con centravanti il brasiliano Faust. Gli ospiti si schierano, invece, con il 4-3-3.
I murgiani si fanno vedere in apertura con Puntoriere, ma Caruso è attento. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 20’, su calcio d’angolo, con un colpo di testa di Callegari che non fa centro. Poco dopo, Cajazzo per Faust che non trova la porta, ma era tutto fermo. I fachi ci riprovano con Puntoriere, che trova ancora Caruso sulla sua strada.
Al 40’ bella azione di Fusco, conclusa da un tiro a lato di Cozza: è l’ultima opportunità della prima frazione e si va al riposo con il risultato che non si sblocca.
Come sempre accade, nella ripresa il Rotonda riesce a venire fuori e, a metà tempo, grande azione di Mirante che salta due avversari e, da posizione defilata, colpisce il palo. Ma è il preludio al gol che arriva al 34’ con Cajazzo, grande protagonista di questo avvio di stagione dei lupi, che combina con il neo entrato Giuseppe Marino e batte Vlasceanu sul suo palo.
Per i biancoverdi si è trattato della quarta vittoria su altrettante gare ufficiali, compresi i due turni superati in Coppa Italia.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

10/01/2026 - Patrimonio linguistico lucano in pericolo: le ricercatrici del CID chiedono risposte
10/01/2026 - Minaccia e picchia la madre: 30enne arrestato a Potenza
9/01/2026 - Tentato furto con scasso alla gioielleria ''Le Gemelle''di Policoro: ladri in fuga
9/01/2026 - Stalking e violenza: rinnovato il “Protocollo Zeus”

SPORT

10/01/2026 - Pm Gruppo Macchia Potenza pronta al ritorno: domenica sfida all’Accademia Benevento
10/01/2026 - Rinascita Lagonegro, una notte da big match: a Villa d'Agri arriva la capolista Tinet Prata di Pordenone
10/01/2026 - Lega Pro: crollo Potenza, 4-0 a Cerignola
9/01/2026 - Basket. La Pielle Matera torna in campo in Dr1 con la trasferta di Trani

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo