|
Juniores: il Rotonda perde ad Andria, ma bella prova nonostante le assenze |
---|
16/09/2023
|
| Nel pomeriggio esordio con sconfitta all'inglese per la Juniores del Rotonda Calcio in quel di Andria, contro i pari età della Fidelis.
I lupacchiotti non risentono delle tante assenze e giocano un’ottima partita, durante la quale colpiscono due legni e costruiscono anche diverse palle-gol, nonostante si trovassero al cospetto della squadra che lo scorso anno ha vinto la Primavera 4. I ragazzi di mister De Marco si sono presentati all’appuntamento privi degli americani Sevene e Dodge, del centrale di difesa Rachira, arrivato dall’Albenga nelle ultime ore di mercato, con Longhi e Trotta non al meglio e con la pesante assenza del promettentissimo attaccante canadese classe 2005, Creig Logeseng, che sta recuperando da una frattura scomposta a un piede.
Inoltre, durante il riscaldamento è stato costretto a dare forfait anche l’altro difensore Centrale Iovino: l’ex Viterbese ha accusato un affaticamento muscolare. Per cui, mister De Marco ha dovuto reinventarsi il reparto arretrato. Tutto ciò non ha abbattuto i suoi ragazzi, che anzi hanno tenuto bene il campo creando una nitida occasione con Belhadeff e, successivamente, hanno reclamato un rigore per un fallo su Arroussi. Ma allo scadere della prima frazione, su uno svarione difensivo da calcio d’angolo, arriva il vantaggio dei padroni di casa e si va all’intervallo sul 1-0.
In avvio di ripresa si rivede subito Belhadeff che, a tu per tu, si fa respingere dal portiere l’opportunità del pareggio a colpo sicuro. Inizia la girandola di cambi e, nelle fila dei lucani, esordio anche per i canterani del 2007 Di Giano e Galizia.
Ma, su una ripartenza, arriva il raddoppio andriese cui segue il forcing finale del Rotonda con ancora Belhadeff, che manca l’occasione di accorciare le distanze, nuovamente a tu per tu, e con l'attaccante Gambino, ottimo il suo esordio nonostante sia a disposizione da appena 5 giorni, autore di 2 pregevoli tiri con altrettante traverse colpite. Dopo 7 minuti di recupero il match ci è chiuso sul 2-0. Il Rotonda torna in campo sabato prossimo, al Di Sanzo, con la Fbc Gravina.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
.jpg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |