HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, la Rappresentativa supera 2-1 l’Hellas primavera. In campo anche Giuseppe Esposito del Francavilla

1/02/2023



La Rappresentativa Serie D chiude il raduno a Verona con una vittoria nel test disputato nel pomeriggio contro la formazione primavera dell’Hellas. Al Sinergy Stadium termina 2-1 in favore della selezione di mister Giannichedda che nell’ultimo quarto d’ora rimonta gli scaligeri, passati in vantaggio al 18’ del secondo tempo, grazie ai gol di Mattia Mascella (Montespaccato) e Simone Bonetti (Lentigione). L’incontro disputato in tre tempi di gioco ha permesso al tecnico di valutare l’intera rosa a disposizione, con la sola lieta eccezione di M’Paly Sacko tesserato in extremis dalla Salernitana: la firma del centrocampista ormai ex Matese è arrivata infatti proprio ieri a margine dell’ultima seduta di allenamento a Veronello.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi che hanno capito l’importanza dell’impegno mantenendo la giusta concentrazione per tutto il match - ha commentato un soddisfatto Giannichedda - Per noi non esistono amichevoli, ogni confronto con società professioniste rappresenta un’opportunità per crescere e per dimostrare le qualità dei giovani della Serie D. Il fatto che in tribuna ci siano sempre tanti osservatori di club di vertice è la prova che stiamo portando avanti un progetto valido e serio, a M’Paly auguro il meglio per la sua nuova avventura a Salerno”.

Oltre al risultato, la partita contro i gialloblu ha lasciato diverse altre note positive che danno fiducia in questa fase di avvicinamento alla prossima Viareggio Cup. Sotto gli occhi del Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, presente in tribuna insieme al consigliere Pietro Bertapelle, in campo si è visto un buon affiatamento seppur si trattasse del primo impegno ufficiale della squadra. Tra le azioni salienti la traversa di Dixon al 7’ del primo tempo e un paio di occasioni per Gyimah che però si riscatta con l’assist per il gol che ha deciso il match. A strappare applausi anche il portiere Del Sorbo per un doppio intervento prodigioso sul finale della ripresa che ha tenuto in piedi il risultato sul momentaneo 1-0.

Il prossimo impegno della Rappresentativa sarà dal 20 al 22 febbraio a Roma dove è in programma l’ultimo test amichevole.

FOTOGALLERY sulla pagina Facebook LND a questo link: shorturl.at/opuJ9 (credit: Francesco Grigolini - Fotoexpress)



HELLAS VERONA-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-2
Hellas Verona (3-5-2): Toniolo; Signorini, Nwanege, Ebenguè; Masiero, Riahi, De Franceschi, D’Agostino, Nitri; Diao Balde (28’ st Garnero), Cisse (28’ st Valenti). A disp: Marchetti, Basilisco, Golin, Preta, De Battisti, Ciontos, Furini, Trevisan, Sternieri, Castagnini, Formichetti. All: Sammarco

Rapp. Serie D 1° tempo (4-3-3): Mangiapoco; Esposito G., Colombara, Castellini, Bonetti; Parlanti, Del Gesso, Barbero; Gyimah, Cupani, Dixon.
Rapp. Serie D 2° tempo (4-3-3): Del Sorbo; Sabattini, Crestani, Minotti, Esposito B.; Traini, Grilli, Pimazzoni; Carnevale, Lusha, Ciliberto.
Rapp. Serie D 3° tempo (4-3-3): Del Sorbo; Sabattini, Pozzoli, Quilici, Esposito B.; Traini, Mascella, Pimazzoni; Carnevale, Gyimah, Iaccarino. All: Giannichedda

Reti: 18’st Nitri (H), 20’tt Mascella (R), 30’tt Bonetti (R)

Arbitro: Cazzavillan di Vicenza
Guardalinee: Pretto di Vicenza e Sy di Verona



Lista convocati
Portieri: Stefano Mangiapoco (Ponte San Pietro), Ludovico Del Sorbo (Sorrento)

Difensori: Filippo Sabattini (Carpi), Giuseppe Esposito (Francavilla), Alessio Pozzoli (Real Calepina), Matteo Colombara (Giana Erminio), Gabriele Minotti* (Giana Erminio), Alex Crestani (Montecchio Maggiore), Alessio Castellini* (Catania), Bernardo Esposito (Brindisi), Nico Quilici (Tau Altopascio), Simone Bonetti (Lentigione)

Centrocampisti: Andrea Grilli (Aglianese), Mattia Mascella (Montespaccato), Antonio Del Gesso* (Paganese), Davide Traini (Pineto), Mpaly Sacko (Matese), Gabriele Parlanti (Sestri Levante), Gianni Barbera (Poggibonsi), Alessandro Pimazzoni (Caldiero)

Attaccanti: Derrick Gyimah* (Bra), Alessandro Carnevale (Matese), Alessandro Ciliberto (Pinerolo), Mattia Cupani (Campodarsego), Pasquale Iaccarino (Matera), Damar O’ Neil Dixon (Cartigliano), Klajdi Lusha* (Fanfulla)


ALTRE NEWS

CRONACA

12/05/2025 - Sciopero E-Distribuzione, i sindacati: ''Avanti finché l’azienda non tornerà indietro''
12/05/2025 - Basilicata: oltre 721mila euro ai Comuni per i rimborsi ai malati di nefropatie e talassemia
12/05/2025 - Sgominata rete criminale tra Taranto e Bologna:13 arresti. Piazza di spaccio anche a Montescaglioso
12/05/2025 - Rompe una vetrata e tenta furto all’interno di un esercizio commerciale: 27enne arrestato a Matera

SPORT

12/05/2025 - Potenza. Il 14 Maggio evento ''Facciamo squadra per la parità di genere nello sport''
12/05/2025 - Massima Potenza: il grande wrestling PCW torna a Tito il 17 maggio
12/05/2025 - Lagonegro in festa: la Rinascita celebra la promozione in A2 tra orgoglio, emozioni e nuovi traguardi
12/05/2025 - L’Olimpia sport village si aggiudica il 3° meeting nazionale di nuoto “M.Tartaglia”- Città di Melfi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo