HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lauria sede di una importante gara di tiro con l'arco

19/06/2022



Lauria è stata sede nella giornata odierna di un’importante gara di tiro con l’arco. Manifestazione che si è svolta nello splendido scenario di Piano Malerba, un macro-attrattore naturale che offre uno spettacolo bellissimo tra i giochi di luce del sole e le cristalline acque del Sinni.
La gara, valevole come terza prova del Ranking nazionale - Tipologia 3 D Perfect-, si sta svolgendo lungo un percorso naturale nel bosco, appositamente attrezzato con 16 piazzole di tiro, che costeggia il Fiume Sinni e parte del bosco della Canicella.
“E’ un onore per gli arcieri della nostra associazione – dichiara il presidente Michelangelo Cozzi- aver ricevuto l’incarico della Federazione CSEN di Cosenza di organizzare la manifestazione interregionale, valevole per la terza prova del ranking nazionale odierna e ci inorgoglisce poter organizzare la quarta prova sempre a Lauria il prossimo 10 luglio. L’assegnazione della organizzazione di tali manifestazioni a livello interregionale è il riconoscimento da parte della Federazione di tiro con l’arco delle capacità organizzative, tecniche all’associazione Arcieri del Noce che si avvale di uno splendido scenario ambientale, quale è quello di Piano Malerba. Siamo pronti a ospitare un evento a livello nazionale, grazie alla natura e alla professionalità tecnica dei nostri associati.”
Tutto questo, ogni anno, attira gli arcieri provenienti dalle regioni Puglia, Calabria, Campania e Basilicata nel nostro comune in numero sempre crescente.
Nella storia arcieristica del tiro di campagna di tiro con l'arco, mai si è avuta una partecipazione così massiccia. Si sono iscritti 96 partecipanti -il numero massimo consentito a livello nazionale all’aperto- questo anche al fatto che il bosco della Canicella è ritenuto, a detta degli addetti ai lavori, uno dei migliori campi del centro sud.
“I risultati più belli della nostra amministrazione è l'aver rimosso la situazione devastante in cui si trovava l'area di Piano Malerba -lo afferma il Sindaco Pittella- e per averla resa di nuovo fruibile. Oggi per la gara degli arcieri e ogni giorno per tutti coloro i quali vorranno fare picnic, vorranno fare trekking o vorranno fare passeggiate grazie ad un’aria purissima in un ambiente incantevole. Una grande gioia.”


ALTRE NEWS

CRONACA

20/10/2025 - L’emigrazione che toccò le stelle: Jim Modarelli, l’arte lucana nel logo Nasa
20/10/2025 - Ecosistema Urbano 2025:Matera e Potenza in costante arretramento
20/10/2025 - ''La morte di Luca Ventre e quella verità senza giustizia'''
20/10/2025 - Melfi: Carabinieri arrestano due uomini dopo inseguimento e recuperano mezzi rubati

SPORT

20/10/2025 - Promozione: Matera vince con la Murese e mantiene il comando, i risultati e la classifica
20/10/2025 - Serie C: Team Altamura batte il Picerno 3-1 e sale al 12° posto
19/10/2025 - Rinascita Lagonegro, sconfitta a testa alta nel ritorno in A2: la Tinet Prata si impone 3-0
19/10/2025 - Futsal C1. Masiello soddisfatto dopo il 10-2 al Valsinni: ''Siamo sulla strada giusta''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo