HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Lavello spreca e va ko a Sorrento, salvezza diretta difficilissima

16/05/2022



Allo Stadio Italia, il Lavello spreca l’impossibile e viene superato dal Sorrento per 2-1. Per i gialloverdi si tratta del quarto ko di fila che complica terribilmente la corsa alla salvezza diretta che, al momento, sembra davvero lontanissima.
La prima opportunità capita a Outtara che, in piena a rea, controlla bene ma calcia a lato. Al primo affondo i campani passano con Ripa, che al 9’ insacca in scivolata su cross basso di Rizzo.
La reazione è immediata ancora con Outtara che di testa non inquadra la porta. I lucani premono ancora alla ricerca del pareggio e ci vanno vicinissimi due volte prima dell’intervallo ancora con Outtara che prima manda fuori da ottima posizione e poi spara su Del Sorbo in uscita.
La ripresa inizia con un bel mancino di Militano, seguito da un tentativo telefonato di Dominguez.
Sull’altro fronte doppia chance per Petito che prima sfiora il palo in diagonale di sinistro e, poi, manda alto con il destro.
Ma al 42’ arriva il raddoppio con Rizzo, che trafigge Chironi sul suo palo. In pieno recupero arriva il gol di Tapìa che batte a rete al termine di una triangolazione, ma ormai è troppo tardi.
Gli uomini di Zeman restano fermi a quota 42 e scivolano al quartultimo posto, e vengono agganciati dal Rotonda a meno due dalla salvezza diretta, e domenica, al Pisicchio, riceveranno la visita proprio dei lupi in un derby fratricida. Ma per evitare la coda dei play-out, i destini di entrambe le lucane dipendono dai risultati di Casarano e Nardò.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

27/06/2022 - Il nuovo sindaco di Policoro è Enrico Bianco
27/06/2022 - Covid19 Basilicata: 359 casi positivi co tasso al 34,19%
26/06/2022 - Aggredito arbitro nel post gara di un torneo a Paterno
26/06/2022 - Maratea: il Consorzio turistico chiede i medici sulle ambulanze del 118

SPORT

26/06/2022 - Nuoto: bronzo mondiale per Domenico Acerenza
25/06/2022 - Volley lagonegro: Andrea di Carlo libero della Cave del Sole
24/06/2022 - FCI Basilicata: gli appuntamenti del weekend tra Potenza e Trecchina
23/06/2022 - Presentata la nuova maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo