HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal Serie B: Senise show e Sammichele battuto

15/01/2022



Il Senise vince in doppia cifra con un largo 12 a 8 sul Sammichele rimanendo fuori dalla zona playout, e facendo affidamento ad un´altra super prestazione di Giannace. I padroni di casa entrano bene in partita ed è Giannace ad avere la prima chance con un tiro, Heinrichs para. Il match si sblocca al 2´ con Grandinetti. La compagine senisese vuole il raddoppio, ma l´estremo difensore brasiliano Heinrichs mette un tiro di Giannace in angolo. Il classe ´99 ci prova ancora, ma è la testa di un avversario a deviare la sfera sulla traversa. Al 3´ c´è un fallo di mano di Grandinetti e l´arbitro assegna il tiro libero al Sammichele con ammonizione all'indirizzo del quattro senisese. Alonso batte e segna il pareggio per gli ospiti.
Al 4´ e al 8´, Baganha deve intervenire due volte, sia su Di Pietro che su Goldman, che si erano resi pericolosi nell´area del Senise. Dopo alcuni tentativi, ecco il gol di Giannace che riporta il Senise in vantaggio. Grasso ha la grande occasione per pareggiare il match, ma non riesce a mettere la palla a porta vuota dopo il dribbling sul portiere. Al 11´, De Fina sigla il 3 a 1 dopo una splendida combinazione composta da Giannace-Di Pinto-De Fina.
Poco dopo, Giannace fa doppietta e al 15´ De Fina fa altrettanto, portando il Senise sul 5 a 1. Gli ultimi minuti del primo tempo sono all'insegna delle occasioni create dalla squadra di mister Masiello.
La ripresa continua sullo stesso scenario, Di Pinto ci prova al volo, ma Heinrichs interviene, così come l´intervento sul tiro di Giannace. Al 5´ st, Grasso segna il secondo gol per gli ospiti, ma un minuto dopo è Di Pinto a fare doppietta per il 6 a 2. Il portiere ospite colpisce il palo, e Loschiavone segna il 6 a 3 dopo pochi minuti. Continua lo straordinario periodo di Giannace che fa doppietta e tripletta nell'arco di un minuto. Il Sammichele segna in un minuto due gol con Loschiavone (doppietta) e Grasso (doppietta). Il Senise imita lo stesso procedimento del Sammichele e Giannace segna sia il poker, che la cinquina. Loschiavone (tripletta), Heinrichs e Di Pietro provano a creare l´impossibile per il Sammichele, ma non ci riescono, perché Giannace spazza via questa illusione portandosi a sette gol in una partita e chiudendo definitivamente la gara sul 12 a 8.
Il Senise continua a convincere e conferma il suo splendido periodo di forma anche grazie ad un super Giannace che è una macchina da gol. L´approccio della squadra senisese è cambiata in positivo ed ora si cercherà di continuare su questa strada per raggiunge quanto prima la salvezza.
Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

25/10/2025 - Sasso di Castalda tra le 30 Buone Pratiche italiane della sostenibilità riconoscimento nazionale ASviS
25/10/2025 - Pistoia è la Capitale italiana del libro 2026, sfuma il sogno di Tito
24/10/2025 - Aggressione a Roseto Capo Spulico: fermate 4 persone
24/10/2025 - Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo

SPORT

25/10/2025 - Pm Gruppo Macchia, martedì la presentazione ufficiale presso Broxlab a Potenza
25/10/2025 - Corigliano Calcio: arriva Othmane Annabid, rinforzo di spessore per la difesa
25/10/2025 - Pielle Matera torna al Palasassi per la terza gara del DR1 Puglia
25/10/2025 - La Rinascita Lagonegro attende Cantù: obiettivo riscatto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo