HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal Senise, Cappuccio: 'Abbiamo dimostrato di non essere la cenerentola'

20/10/2021



Due partite, un punto e buon gioco per il Futsal Senise: a tracciare un bilancio completo su quest’avvio di stagione è il Presidente bianconero Giuseppe Cappuccio: “Siamo partiti con tanti problemi che abbiamo risolto nel miglior modo possibile per disputare un campionato dignitoso e raggiungere l’obiettivo che è la salvezza. Nelle prime due gare, da un punto di vista del gioco si è fatto bene. Potevamo avere qualche punto in più ma abbiamo dimostrato che non siamo la Cenerentola del girone giocandocela alla pari con il forte Canosa: i tre gol di scarto sono troppi”.

LA SETTIMANA: “Tutto procede nel migliore dei modi: i ragazzi partecipano e cercano di apprendere ogni dettame tattico del tecnico Masiello dando sempre il massimo”.

IL VENAFRO: “Non conosco questa squadra visto che per noi è la seconda stagione in serie B e la prima in questo girone. Dovremo affrontare i molisani come se questo match fosse una finale. Sicuramente è un’ottima squadra: li rispettiamo”.

IL CAMPIONATO: “Sulla carta è un girone importante con più di due squadre che puntano alla vittoria del campionato. Non sarà facile visti i tanti stranieri, brasiliani e argentini presenti. Dovremo giocare con forza, grinta, collettivo e tenacia anche se i validi elementi che hanno già fatto la serie B non ci mancano”.

IL FUTSAL SENISE: “Abbiamo portato in bianconero ragazzi con già esperienza in serie B alle spalle cercando calciatori sul nostro territorio. Di fatto tranne il portiere e Jimenez gli altri sono tutti del posto”.

L’UNDER 19: “La nostra squadra è composta da ragazzi nati nel 2005, nel 2006 e due nel 2004. Questi atleti prima della Pandemia erano stati per due anni di fila campioni regionali: li definisco i ragazzi terribili. Abbiamo scelto loro per disputare un campionato dignitoso: sono piccoli ma esperti”.

MESSAGGIO: “Dobbiamo ringraziare tutti gli sponsor e gli operatori commerciali per la grossa mano che ci stanno dando. Non è facile affrontare un campionato di serie B. Invito i tifosi e gli imprenditori ad aiutarci”.


ALTRE NEWS

CRONACA

12/04/2026 - Venosa, 50enne travolto dal trattore nelle campagne: ricoverato in rianimazione
11/04/2026 - Giunta regionale approva il bilancio. Voto contrario di Cicala
11/04/2026 - Pista Mattei di Pisticci, il bando per la gestione atteso a maggio
11/04/2026 - Viabilità Pollino: disagi per cittadini e turismo nelle aree interne

SPORT

12/04/2026 - - Quarti Playoff, gara 1 sorride a Prata di Pordenone (3-1), ma la Rinascita Lagonegro sa lottare
12/04/2026 - Il Francavilla cala il poker contro il Real Acerrana
12/04/2026 - Play out Serie B, Viagrande–Bernalda Futsal 9-3: i lucani crollano nella ripresa
12/04/2026 - La Basilicata trionfa alla 17ª edizione del Torneo dei Seminari d’Italia

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo