HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Letizia Montagnuolo vince “The Aerial Dream”, competizione nazionale CSEN

7/06/2021



Letizia Montagnuolo, atleta e presidente della Asd Vuoto D’Aria di Potenza, ha partecipato alla prima edizione di “The Aerial Dream”, competizione nazionale di Acrobatica Aerea, classificandosi prima nella categoria Femminile Agonista Amatore Tessuto Aereo Freestyle.
È la prima atleta lucana a vincere una competizione nazionale portando la disciplina dei Tessuti Aerei, affiliata allo CSEN Italia, sotto i riflettori dello sport in Basilicata, essendo già conosciuta come arte circense o di strada.
Un percorso che parte da lontano, grazie ai corsi e ai duri allenamenti fatti nel corso degli anni presso il Centro Universitario Sportivo di Potenza, i workshop fuori regione e in Basilicata ed anche durante il lockdown dovuto al Covid-19 e alla fase immediatamente successiva, non facile per le palestre e le associazioni sportive. Sacrifici ripagati dalla vittoria, con l’auspicio di aver fatto da apripista per tante altre ragazze e ragazzi che costantemente si allenano insieme inseguendo traguardi importanti e significativi come questo.
“Un’emozione intensa, inseguita con tenacia per tanto tempo. Ho tenuto duro e sono riuscita a coronare un mio sogno, gioia che condivido con Monica De Vivo, compagna di sport e grande amica, ci siamo riuscite insieme. Mi ha sempre sostenuto e affiancato. Per questo la vittoria è di entrambe! La dedico ai miei affetti più cari, a coloro che mi amano e che amo, alle allieve e allievi di Vuoto D’Aria, alla mia Città” afferma la vincitrice.
Letizia Montagnuolo infatti, insieme a Monica De Vivo, è anche Istruttrice CSEN di I Livello della stessa disciplina. Insieme tengono un corso di Tessuti Aerei nella città di Potenza, attualmente presso il complesso sportivo del Principe di Piemonte ogni venerdì sera dalle 19:30 alle 21:30. Il corso è sotto l’egida dell’ASD Vuoto D’Aria, affiliata allo CSEN e al CONI.
Un invito aperto a chi ha voglia di cimentarsi con l’attrezzo aereo per provare una disciplina scenica e coinvolgente in un contesto sportivo giovane e innovativo negli approcci.
Letizia Montagnuolo e Monica De Vivo rivolgono infine un invito alla cittadinanza e agli appassionati che si avvicinano ai tessuti: “Vi aspettiamo in palestra, siamo elettrizzate e pronte per questo nuovo inizio post pandemia. La vittoria è una conferma di quanto facciamo e ci incoraggia a proseguire nella nostra avventura, con un sano pizzico di follia che ci contraddistingue”.


ALTRE NEWS

CRONACA

15/06/2021 - Maratea, revoca assessori: anche il Consiglio di Stato dà ragione al sindaco
15/06/2021 - Il Prefetto di Potenza riunisce l’Osservatorio regionale sull'usura
15/06/2021 - Covid: 28 nuovi positivi su 734 tamponi molecolari
15/06/2021 - Matera.Truffa dell'arrotino, denunciato pregiudicato in trasferta

SPORT

15/06/2021 - A Policoro nasce una scuola calcio femminile
15/06/2021 - Sesta ed ultima giornata del campionato regionale di Eccellenza Femminile
15/06/2021 - Serie D/H: le dichiarazioni di mister Palo alla vigilia di AZ Picerno-Casarano
15/06/2021 - Picerno: al 'Curcio' test per certificazione 'Fifa Quality Pro'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

15/06/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 alle ore 13:00 salvo imprevisti. POTENZA: Via dei Gerani

13/06/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 20:45 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. OPPIDO LUCANO: Via Appia, dal civico n.55 in poi.

12/06/2021 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 14:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Bertazzoni, via San Vito e parte di via Appia.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo