HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Letizia Montagnuolo vince “The Aerial Dream”, competizione nazionale CSEN

7/06/2021



Letizia Montagnuolo, atleta e presidente della Asd Vuoto D’Aria di Potenza, ha partecipato alla prima edizione di “The Aerial Dream”, competizione nazionale di Acrobatica Aerea, classificandosi prima nella categoria Femminile Agonista Amatore Tessuto Aereo Freestyle.
È la prima atleta lucana a vincere una competizione nazionale portando la disciplina dei Tessuti Aerei, affiliata allo CSEN Italia, sotto i riflettori dello sport in Basilicata, essendo già conosciuta come arte circense o di strada.
Un percorso che parte da lontano, grazie ai corsi e ai duri allenamenti fatti nel corso degli anni presso il Centro Universitario Sportivo di Potenza, i workshop fuori regione e in Basilicata ed anche durante il lockdown dovuto al Covid-19 e alla fase immediatamente successiva, non facile per le palestre e le associazioni sportive. Sacrifici ripagati dalla vittoria, con l’auspicio di aver fatto da apripista per tante altre ragazze e ragazzi che costantemente si allenano insieme inseguendo traguardi importanti e significativi come questo.
“Un’emozione intensa, inseguita con tenacia per tanto tempo. Ho tenuto duro e sono riuscita a coronare un mio sogno, gioia che condivido con Monica De Vivo, compagna di sport e grande amica, ci siamo riuscite insieme. Mi ha sempre sostenuto e affiancato. Per questo la vittoria è di entrambe! La dedico ai miei affetti più cari, a coloro che mi amano e che amo, alle allieve e allievi di Vuoto D’Aria, alla mia Città” afferma la vincitrice.
Letizia Montagnuolo infatti, insieme a Monica De Vivo, è anche Istruttrice CSEN di I Livello della stessa disciplina. Insieme tengono un corso di Tessuti Aerei nella città di Potenza, attualmente presso il complesso sportivo del Principe di Piemonte ogni venerdì sera dalle 19:30 alle 21:30. Il corso è sotto l’egida dell’ASD Vuoto D’Aria, affiliata allo CSEN e al CONI.
Un invito aperto a chi ha voglia di cimentarsi con l’attrezzo aereo per provare una disciplina scenica e coinvolgente in un contesto sportivo giovane e innovativo negli approcci.
Letizia Montagnuolo e Monica De Vivo rivolgono infine un invito alla cittadinanza e agli appassionati che si avvicinano ai tessuti: “Vi aspettiamo in palestra, siamo elettrizzate e pronte per questo nuovo inizio post pandemia. La vittoria è una conferma di quanto facciamo e ci incoraggia a proseguire nella nostra avventura, con un sano pizzico di follia che ci contraddistingue”.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/12/2025 - CNPP-SPP. Basilicata e Italia: carceri in crisi, aumentano detenuti e suicidi
28/12/2025 - Dalla provincia di Potenza a Monza, 100 anni per Vincenzo Zampino: la Polizia festeggia il suo storico sovrintendente
27/12/2025 - Aggressione al Pronto Soccorso di Polla: fermato 23enne di Marsico Nuovo
27/12/2025 - Assalto filiale di Villa d’Agri, il sindaco: ''allerta alta''

SPORT

28/12/2025 - San Chirico Raparo: grande festa al Gigi Meroni con quattro leggende del calcio internazionale
26/12/2025 -  Rinascita Lagonegro, Santo Stefano in palestra: si prepara la gara con Macerata
25/12/2025 - Maria Sole Ferrieri Caputi è la miglior arbitro donna al mondo
24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo