HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal. Il presidente Grieco: “La nostra stagione non è finita”

28/04/2021



E’ il tempo di un rapito viaggio nell’incredibile e per certi aspetti kafkiana stagione del Bernalda Futsal. E’ il tempo dei sorrisi, della soddisfazione e dei ringraziamenti. Il messaggio per questo e tanto altro spetta a Franco Grieco, massimo dirigente dei rossoblu : ”E’ stata una stagione lunghissima, anzi sembrano più stagioni in una! Gli avvenimenti sono stati tanti. La soddisfazione è stata davvero tanta, non era facile ne scontato raggiungere i play off da neo promossa con tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare: dal cambio del tecnico ad inizio torneo alla rivoluzione dell’organico a dicembre. Questi sono alcuni dei segnali concreti a dimostrazione che la dirigenza è stata sempre presente continuando a lavorare costantemente per migliorare la squadra e per arrivare più in alto possibile. I sei punti che ci sono stati tolti per il ritiro del Taranto hanno segnato il momento più basso della stagione a livello sportivo ma nonostante tutto la nostra tenacia è stata premiata. Per questo ci tengo a ringraziare i ragazzi che hanno dato sempre tutto sul campo, il mister per la sua professionalità…Di sicuro è stato decisivo per il risultato conseguito e grazie a noi che ci abbiamo creduto fino alla fine”. Raggiunti il play off il team lucano non si pone limiti, del resto la “fame viene mangiando”: “Non abbiamo mai voluto parlare di obiettivi durante il campionato – prosegue il Presidente - e non vogliamo iniziare adesso. Abbiamo il dovere di dare il massimo in partita perché è pure vero che partiremo sfavoriti dal pronostico ma la palla è tonda. L’impegno e la voglia che abbiamo possono darci altre soddisfazioni. Non è finita qui la nostra stagione perché abbiamo le carte in regola per giocarci un buon play off”. In una stagione atipica e indecifrabile i rossoblu hanno patito oltremodo l’assenza di pubblico al PalaCampagna che in campionato ha rappresentato un sorta di tabù. Del resto la “cartina di tornasole” è rappresentata dallo score delle poche vittorie conquistate tra le mura amiche. In merito il massimo dirigente bernaldese afferma: “L’Assenza del pubblico è stata determinate: chi fa questo lavoro vive d’emozioni e senza pubblico le emozioni sono davvero poche soprattutto se parliamo del tifo del PalaCampagna. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri supporters, questo risultato che abbiamo conquistato è anche per loro. In effetti quest’anno il PalaCampagna ha rappresentato una sorta di tabù per noi proprio per l’assenza del pubblico. Ora le gare play off le giocheremo in trasferta e paradossalmente potrebbe essere un vantaggio per noi”


ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo