HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: la favola di Lazic, 500 panchine con il Francavilla. ‘Ho pianto per questo traguardo’

3/04/2021



Il calcio delle partite che si susseguono senza sosta e in cui tutto cambia talmente rapidamente da non accorgercene, sa ancora regalare delle favole straordinarie. Storie di uomini, prima che professionisti, da ricordare e raccontare affinché fungano d’esempio soprattutto per i giovani.
Oltre 15 anni seduto sulla stessa panchina fanno di Ranko Lazic l’Alex Ferguson della serie D e, giovedì scorso, in occasione della vittoria contro la Puteolana, l’allenatore ha festeggiato anche le 500 partite alla guida del Francavilla.
“Un traguardo che mi rende davvero orgoglioso - ha osservato Lazic - io non tenevo il conto, la società mi ha fatto una bellissima sorpresa e non nascondo che, prima della gara, ho pianto. La situazione di classifica in cui ci troviamo mi pesa ancora di più per la famiglia Cupparo, che per tutto quello che ha fatto per la squadra, e per il territorio, merita davvero tanto. E non certo quanto abbiamo fatto finora. Ma qualsiasi cosa di buono dovessi fare, non basterebbe mai per ripagare quello che loro hanno fatto per me. Ringrazio anche tutti i miei collaboratori, sia gli attuali che quelli che sono stati insieme con me in tutti questi anni”.
Contro i flegrei i lucani hanno ritrovato quel successo che in campionato mancava dalla sesta d’andata contro il Bitonto, ritardato anche per delle partite con arbitraggi sfortunati.
La squadra, eccetto che nel derby contro il Lavello, ha disputato molte buone prestazioni senza mai mollare: allenatore e società sono stati bravi a tenere le redini del gruppo, facendo in modo che tutti continuassero a remare nella stessa direzione.
“Nei momenti difficili riusciamo sempre a dare il massimo - ha aggiunto il tecnico dei sinnici - e adesso dovremo continuare così già dalla prossima sfida a Sorrento. Alla fine manca ancora tanto e dovremo anche affrontare le prime della classifica, ma possiamo batterle perché nel nostro girone tutti possono vincere contro tutti”.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2021 - Prenotazioni vaccini per caregiver: difficoltà di inserimento dati, ecco perché
18/04/2021 - Covid Senise: aumentano i casi positivi
18/04/2021 - Covid: 147 nuovi positivi su 1.357 tamponi molecolari
18/04/2021 - Pisticci:viola sorveglianza speciale, 32enne arrestato dai carabinieri

SPORT

18/04/2021 - Serie D/H: il Lavello impatta contro la Puteolana
18/04/2021 - Serie D/H: il Picerno batte il Bitonto in rimonta
18/04/2021 - PM ASCI POTENZA - POL. DINAMO MOLFETTA: 3-0
18/04/2021 - Serie D/H: il Francavilla espugna il Fanuzzi di Brindisi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

17/04/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 12:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Santa Caterina

16/04/2021 Sospensioni idriche

Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Via Marconi.

16/04/2021 Vaccinazioni anti covid-19: indirizzi punti vaccinali ASP Basilicata

L’Asp Basilicata comunica che gli indirizzi dei punti vaccinali sono i seguenti:
POTENZA: Tenda Qatar, Piazzale della Stazione Fermata “San Carlo”
MELFI: Palestra Comunale, via della Cittadinanza attiva
VENOSA: Palestra scuola media “De Luca”, via Appia n. 36
SENISE: Complesso monumentale “San Francesco”, p.zza Municipio n. 2
VILLA D’AGRI: Distretto Asp, via Cristoforo Colombo n. 17
LAURIA: Palestra Istituto Secondario di Istruzione Superiore, via Querce dello Speziale

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo