HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Lavello cala il poker contro il Sorrento

1/04/2021



Al Lorusso di Venosa, il Lavello riscatta prontamente la brutta sconfitta di Cerignola di domenica scorsa, rifilando un poker al mal capitato Sorrento, grazie al quale i lucani raggiungono il Casarano al secondo posto a quota 40.
Il primo pericolo è però di marca ospite, con una punizione di Cunzi che esce di poco. La risposta dei padroni di casa è immediata, con una inzuccata di El Ouazni deviata in angolo. Al 19’ arriva il vantaggio con Burzio, che carambola sulla traversa dopo che l’azione era stata avviata da Giunta. Al 23’ ancora El Ouazni va vicino al raddoppio con una bella rovesciata in area.
Tre minuti più tardi si rivedono i costieri, con Procida che calcia alto. Al 34’ destro a lato dal limite di Herrera. Al 43’ Scarano salva su un colpo di testa di Longo. Poco prima dell’intervallo ci prova ancora Cunzi, che trova sulla sua strada la respinta di Carretta e si va al riposo sul 1-0.
La ripresa sarà senza storia: al 12’ Longo impegna ancora Scarano su punizione. Ma sul corner successivo El Ouazni va a segno in acrobazia.
I rossoneri vanno definitivamente al tappeto al 17’, ancora per merito di El Ouazni che ribadisce in rete e fa doppietta dopo la traversa colpita da Vitofrancesco. Lo stesso centravanti cerca la tripletta al 25’, ma l’estremo difensore campano gliela nega.
Ma il quarto gol arriva al 31’, con un preciso sinistro in diagonale di Longo servito da Vitofrancesco.
Nel finale i rossoneri tentanto la via della rete prima con una punizione di Cassata, su cui è bravo Carretta, e poi con un colpo di testa di Liccardi che termina a lato e su cui si chiude il match.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

20/01/2026 - Basilicata. Pniissi, candidate opere per 700 mln
20/01/2026 - Consiglio di Stato respinge ricorso Tortora su depuratore San Sago
20/01/2026 - Indennità differite: maggioranza abolisce la retroattività e separa il sistema contributivo dai fondi sociali
20/01/2026 - Senisese, allarme truffe ai correntisti bancari: finti bonifici e false chiamate dei carabinieri

SPORT

20/01/2026 - Antonio Summa non è più l'allenatore del Ferrandina 17890
20/01/2026 - Serie D, domani il ritorno delle semifinali di Coppa Italia
20/01/2026 - Una notte per la Storia: la Rinascita Lagonegro debutta in Coppa Italia a Ravenna
19/01/2026 - Rinascita Lagonegro, una vittoria da squadra matura: coach Kantor racconta Cantù

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo