HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

C1 Nazionale di tennistavolo, esordio vincente per la A.S.D. Pegasus Matera

18/01/2021



Esordio vincente per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus Matera nel girone P di C1 nazionale. A quasi un anno di distanza dall'ultima gara ufficiale, gli uomini di capitan Giuseppe Fasano non tradiscono le attese della vigilia e sul campo neutro di Casamassima (BA) superano per 5 a 2 la mai doma formazione del Tennistavolo Ariano Avellino.
Una prima di campionato assolutamente positiva, divertente, ricca di tensione per il tanto atteso ritorno in campo: è questa la sintesi dell’esordio della formazione materana nella stagione 2020/2021, una stagione sicuramente minata dall’attuale situazione pandemica ma non per questo priva di sorprese ed emozioni. E le emozioni dell’esordio si sono viste tutte, a partire dalla prestazione di un super Claudio Motolese, vero e proprio mattatore di giornata, che con la sua tripletta ha di fatto indirizzato le sorti del match a favore della Pegasus. Sono infatti tutte sue le vittorie contro Gennaro Santis, Luca Martiniello e Maurizio Manganiello della formazione ospite, che hanno di fatto spalancato la strada alla vittoria della squadra materana sponsorizzata Nuzzaci Strade. Dopo aver superato con esperienza e caparbietà Santis e Martiniello, nell’incontro decisivo che lo ha visto opposto a Manganiello, numero 1 e capitano della formazione di Ariano, Motolese ha davvero dato il massimo in una battaglia avvincente, fatti di batti e ribatti, nella quale nessuno dei due pongisti sembrava volersi tirare indietro. Al termine di cinque interminabili set culminati con il parziale di 7-11, 11-8, 11-7, 8-11, 11-9, l’atleta della Pegasus ha fatto sua la dipartita, dimostrando a più riprese di non aver perso l’abitudine alle sfide importanti. Nel mezzo le due altrettanto pesanti vittorie messe a segno da Luca D'Ercole sullo stesso Manganiello (3 set a 2 il parziale) e da capitan Fasano su Santis (3 set a 1), a completare il quadro di un pomeriggio entusiasmante e vincente, che bagna nel migliore dei modi il ritorno ai tavoli post Covid.
Non c’è però tempo per pause o festeggiamenti di rito visto che già nel prossimo weekend gli uomini della Pegasus torneranno in campo per il primo dei due derby lucani da cui sono attesi: sabato 23 gennaio è infatti in programma la sfida del PalaCampagna contro il Tennistavolo Bernalda 2000 AreaWi, gara secca che, come previsto dai protocolli anti contagio, si svolgerà così a porte chiuse.


ALTRE NEWS

CRONACA

14/07/2025 - Il Presidente Bardi: la Regione sosterrà Metaponto
14/07/2025 -  Maratea, Castrocucco: la SS18 aperta fino all’una di notte ed è ancora sold out
14/07/2025 - Il ricordo dei vigili del fuoco Giuseppe Martino e Nicola Lasalata ad un anno dalla morte
14/07/2025 - “Carenza d’acqua insostenibile: agricoltori pronti a una mobilitazione”

SPORT

14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal
14/07/2025 - Girolamo Ingardia acciuffa lo slalom di Corleto
13/07/2025 - Eccellenza Basilicata. Colpo Galardi per la SC Paternicum
13/07/2025 - Rinascita Lagonegro prende Giacomo Raffaelli e completa reparto schiacciatori

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo