HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio il Trofeo Re Manfredi

11/01/2021



A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19.

A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II di Svevia.

In uno scenario del tutto nuovo per il ciclocross, la Lucania Bike sta per alzare il sipario sul Bosco Comunale "Fontetusio" con l'omonimo laghetto a farne da cornice: tra alberi secolari di aceri e faggi, il percorso si snoda per circa 2300 metri tra ostacoli naturali e gimkane.

Le iscrizioni si possono perfezionare sul sistema federale del Fattore K (Id Gara 155974) mentre per gli amatori è possibile pre-iscriversi inviando una mail a lucaniabike@gmail.com con il pagamento della quota fissata a 15 euro.

Sono stati messi a disposizione alcuni pacchetti turistici, dedicati appositamente per la manifestazione, dove atleti e partecipanti saranno ben accolti con tutti i comfort e la cordialità che contraddistinguono la comunità di Palazzo San Gervasio, traducendosi in un valido esempio di opportunità promozionale per il turismo ed anche per dare ancora più slancio al movimento ciclistico locale grazie agli sforzi della Lucania Bike del presidente Giovanni Cristiani.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/01/2021 - Ghiaccio: i comuni in cui domani le scuole rimarranno chiuse
18/01/2021 - Anche l'insegna ex Fca diventa ''Stellantis''
18/01/2021 - Covid: i dati odierni della Task Force
18/01/2021 - Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

SPORT

18/01/2021 - Serie D/H, Cupparo: 'dispiace per l'Aversa, ma capita. Noi dobbiamo svegliarci'
18/01/2021 - C1 Nazionale di tennistavolo, esordio vincente per la A.S.D. Pegasus Matera
18/01/2021 - Serie D/H: errore clamoroso, l’Aversa perderà a tavolino contro il Francavilla
18/01/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro Vs Emma Villas Aubay Siena

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

14/01/2021 Sospensione idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA MATTEOTTI E STRADE LIMITROFE

14/01/2021 Sospensioni idriche

Forenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. FORENZA: Via Dott. Bochicchio, via San Pietro, via Flavia e vie limitrofe; - Potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanza di erogazione idrica.

13/01/2021 Sospensione Idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA F.LLI ROSSELLI E STRADE LIMITROFE

EDITORIALE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo