HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Pedale Elettrico festeggia il primo assolo di Yan Pastushenko a Porto Sant’El

29/09/2020



Tanto tuonò che piovve. Ok, a Porto Sant’Elpidio è venuta giù acqua a secchiate, ma in questo caso il proverbio calza a pennello non sulla mera questione metereologica, ma sulla prima affermazione in maglia Pedale Elettrico di Yan Pastushenko.
Ucraino di nascita, Lucano per scelta e cuore (vive infatti a Potenza), il portacolori della saetta bianco-blu fa registrare il suo primo assolo granfondistico con un’azione in solitaria durante la GF Tre Santuari del Fermano. Sotto una pioggia battente, Pastushenko è partito in un tratto vallonato e ha tenuto a bada gli avversari restando solo anche sulle ultime rampe della salita della Corva, al cui culmine era collocato il traguardo, presso il Santuario Madonna dell’Addolorata.
129 km con un sapore speciale, se si considera che sono ancora poche le gran fondo italiane in questo periodo di lenta ripartenza. Il 2020 sarà ricordato per essere la stagione più anomala di sempre. Per questo vincere ha un sapore speciale, il gusto dolce della prima vittoria che Yan Pastushenko conserverà per tutta la vita. La condizione dell’ucraino lucano, particolarmente brillante in montagna già nelle scorse settimane, si è dimostrata ben all’altezza delle aspettative, lasciando ben sperare per il finale di stagione.
Nella prima domenica di autunno è da segnalare anche a segnalare anche il nono e decimo posto di Angelo Martina e Davide Santoro a Collepasso (LE), in una classicissima del Salento.
#pedalaconnoi #elettrizzati #pedaleelettrico


ALTRE NEWS

CRONACA

30/10/2020 - I pendolari ''invisibili'' delle fermate bus per gli stabilimenti di Melfi
30/10/2020 - Rischiano il posto i poliziotti candidati a Carbone
30/10/2020 - Malfunzionamento impianti Tempa Rossa. Nuovo intervento tecnici ARPAB
30/10/2020 - Bardi firma ordinanza n. 40: da lunedì DAD al 100 per cento nelle superiori

SPORT

30/10/2020 - Serie D/H: al Fittipaldi, il Francavilla attende il Bitonto
30/10/2020 - Per Domenico Pozzovivo un'altra prova di coraggio
30/10/2020 - Bernalda Futsal, verso il Città di Melilli
28/10/2020 - Bernalda Futsal. Il nuovo tecnico è Francesco Cipolla

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

29/10/2020 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Via Poggio d'oro e zone limitrofe.

28/10/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Contrade: Pian Gorgo, Trigneto, S. Francesco, Torre, Ripa D'Api, e zone limitrofe
Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:15 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Villa d’Agri centro abitato
Ruvo del Monte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. MATERA: Via Vincenzo Rutigliano.

27/10/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.Potrebbero verificarsi cali di pressione o mancanza di erogazione idrica.

EDITORIALE

Il lungo inverno che ci aspetta in tempi di Covid
di Vincenzo Diego

E’ tempo di domandarsi come mai tanti casi positivi in Basilicata. I titoli dei giornali a marzo, aprile e maggio erano questi: “6 novi positivi nelle ultime 24 ore”; Ansa: “solo 4 nuovi contagiati”; “Basilicata, Molise ed Umbria da due giorni quasi a contagio zero”; lunedì 20 aprile, “Umbria, Basilicata, Calabria e Valle d'Aosta sono a contagio zero”; 27 maggio, “Buone notizie: Ancora zero contagi”. Bene, anzi male, da quei giorni sembra essere passato chi...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo