HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley Lagonegro: allenamento congiunto contro Prisma Taranto

19/09/2020



Passato il primo mese di lavoro mister D’Amico fa il punto della situazione della preparazione della Rinascita Volley Lagonegro . “Abbiamo incentrato gli obiettivi delle prime quattro settimane sulla reale preparazione fisica degli atleti per cui il tema principale è stato un adattamento graduale che ci ha permesso di lavorare già dalla seconda settimana sulle caratteristiche tecnico tattiche dei nostri atleti. Sono state quattro settimane lunghe : la squadra seguita attentamente dal preparatore Ghizzoni in sala pesi, è stata nelle condizioni già di saltare dopo due settimane. Ci siamo così concentrati su tematiche più tecniche e tattiche che ci permetteranno di oliare il gioco e le varie rotazioni”. Sabato 18 settembre ci sarà il primo allenamento congiunto contro Prima Taranto, in quanto quello in calendario con l’Aversa normanna è stato posticipato. “Ci aspettiamo di raccogliere dati statistici su cui lavorare nel prosieguo e sistemare ancor di più i sistemi di gioco. Sarà un allenamento che prenderemo con le pinze sapendo che Taranto non è uno degli avversari più abbordabili. Però sarà un test che alla fine ci darà un primo confronto con una di quelle squadre che saranno di alta in classifica e inizieremo a capire , anche dai numeri , quanto lontani siamo da loro. Andremo sicuramente carichi di entusiasmo e di voglia di far bene fino in fondo e cercheremo quando possibile di immagazzinare dati. Taranto è una squadra forte in battuta coordinata sul side out. Loro sono una corazzata che alla fine del volley mercato è risultata una delle più agguerrite con un’ottima diagonale da attacco composta da Coscione e Padura Diaz; il libero Goi che ha fatto bene lo scorso in Superlega e atleti di calibro come Parodi, i centrali Alletti e Presta. Andiamo sapendo che non dobbiamo cercare il risultato netto ma il risultato su quello che abbiamo fatto finora, per portare avanti i nostri sistemi e soprattutto far uscire il nostro carattere”. L’allenamento si terrà rigorosamente a parte chiuse per le dirette della Fipav sulla prevenzione del Covid.


ALTRE NEWS

CRONACA

2/09/2026 - Policoro travolta dalla tromba d’aria: danni ingenti, città in ginocchio. Il Sindaco Bianco: «Mai visto nulla di simile»
2/09/2026 - Maltempo a Policoro, ingenti danni: Bardi domani in città. «Massima attenzione e macchina dei soccorsi operativa»
2/09/2026 - Maltempo Policoro. ASM danni lievi all’ospedale ma tutti i servizi sanitari restano pienamente attivi
2/09/2026 - Policoro, violento nubifragio: ingenti danni tra città, lido e campagne

SPORT

2/09/2026 - Fagnano prende ancora per mano il Colobraro: «Qui un progetto da categoria superiore»
2/09/2026 - Futsal, De Fina nuovo colpo del Gorgoglione
2/09/2026 - Bari, festa dal dischetto: il Picerno si arrende ai rigori
2/09/2026 - Potenza, dagli undici metri arriva il pass per gli ottavi: al Viviani cade il Monopoli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo