HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Futsal Senise si prepara verso una nuova avventura

16/09/2020



Nella giornata di lunedí 14, la squadra di calcio a 5 del Futsal Senise ha cominciato la preparazione al prossimo campionato di Serie B che partirá il 17 ottobre. Proprio la Serie B è una novitá per la squadra allenata dal mister Luciano Bloise. Di fatto, la promozione arrivó dopo lo stop del campionato a causa del Covid-19, grazie al ripescaggio dove la squadra di Senise occupava il secondo posto in classifica.
In vista del primo campionato di Serie B della storia del Futsal Senise, il presidente Giuseppe Cappuccio ha fornito informazioni importanti sulla nuova avventura della sua squadra nel campionato cadetto del massimo campionato di calcio a 5. Proprio sulla nuova avventura, il presidente è fiducioso. “Iniziamo questa nuova avventura- ha detto- perché è la prima volta in Serie B e sará un campionato difficile. Il Covid ci creerá dei disagi come li ha creati alle altre squadre, e anche per questo sará un campionato duro, ma comunque cercheremo di dare il meglio e andare avanti.”
Nel corso delle scorse settimane, il Futsal Senise è stato attivo anche sul mercato facendo tre colpi importanti, come Davide Fusco, Giuseppe Grossi, entrambi arrivati dal Bernalda, e Biagio Mercuro dal Viggianello. Abbiamo fatto due grosse riconferme che sono di categoria, ovvero il portiere Collarino e l´attacante Dipinto, ed infine, abbiamo anche riconfermato gli altri ragazzi che noi consideriamo degli ottimi elementi.”
“Anche l´aspetto economico è di vitale importanza per conseguire con successo il campionato di Serie B'' spiega il presidente Cappuccio. La societá ha giá diversi sponsor per questa stagione.
L´obiettivo per la squadra senisese è la salvezza. “Essendo una squadra piccola non possiamo permetterci dei giocatori di alto livello. Quindi, puntiamo su giocatori di categoria e far crescere i nostri giovani per quel salto di cui abbiamo bisogno”.
Le partite casalinghe verranno svolte a Francavilla in Sinni , perché la palestra di Senise non è omologata e a causa del Covid, verrá usata principalmente dagli studenti. A breve inizieranno i lavori nella tensostruttura di Senise per far tornare il Futsal a svolgere le partite casalinghe.
Invece, le partite in trasferta si svolgeranno principalmente nel Lazio e in Campania, mentre in Basilicata si giocherá solamente una volta. Proprio in Basilicata inizierá l´avventura. Il 17 ottobre sfiderá il Potenza, mentre la prima in casa sará contro lo Sporting Sala Consilina.
“Colgo l´occasione di coinvolgere tutti i cittadini dell´area del Senisese e della Val Sarmento a dare un contributo personale al Futsal Senise per questa nuova ed entusiasmante avventura'' conclude Cappuccio.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

28/11/2025 - Giornalisti in sciopero: dieci anni senza contratto per difendere l’informazione
28/11/2025 - Cersosimo: solidarietà e condanna del Consiglio comunale alla sindaca Domenica Paglia per l’atto intimidatorio
28/11/2025 - Italia:è sciopero generale
28/11/2025 - Basilicata, la crescita trainata dal PNRR non ferma l’esodo dei giovani

SPORT

27/11/2025 - Angelo Cristofaro Oppido, vicino l’acquisto di Jeffery Imoh
27/11/2025 - Bernalda Futsal, verso il Carovigno. Mister Volpini: ''Dobbiamo lottare, sacrificarci e conquistare punti''
27/11/2025 - San Cataldo, rinforzo giovane sulla fascia destra: arriva Samuele Pavone
27/11/2025 - Il quintetto senisese approda in finale di Coppa Italia C1. Battuto il Gorgoglio

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo