HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Europeo U18, la nazionale italiana torna sul gradino più alto

14/09/2020



La nazionale italiana pre-juniores dopo 23 anni è tornata sul gradino più alto del Campionato Europeo under 18 maschile. Nella rassegna continentale di Lecce e Marsicovetere gli azzurrini di Vincenzo Fanizza hanno conquistato una fantastica medaglia d'Oro, accolta con grande gioia da tutto il movimento pallavolistico italiano.
Queste le parole del presidente Pietro Bruno Cattaneo: “Sono davvero orgoglioso della nostra nazionale Under 18, gli atleti e Vincenzo Fanizza, insieme al suo staff, hanno fatto un lavoro fantastico. La medaglia d'Oro, raggiunta dopo 23 anni, è la meritata conclusione di uno splendido torneo, durante il quale l'Italia ha messo in mostra una bellissima pallavolo. I nostri ragazzi hanno onorato al meglio la maglia azzurra lanciando un significativo messaggio al nostro movimento, che non vede l'ora di ripartire.
L'unico dispiacere è stato non poter aprire le porte ai tantissimi appassionati, che sono certo avrebbero colorato le tribune di Lecce e Marsicovetere. Con grande piacere ho visto, però, che i dati del canale youtube federale sono stati ottimi, le  200000 visualizzazioni totali confermano ancora una volta il grande affetto che il pubblico nutre verso la pallavolo e la maglia azzurra.
Oltre alla vittoria sul campo, voglio poi sottolineare il successo organizzativo del Campionato Europeo Under 18 maschile. Con un grande lavoro di squadra la Fipav, la Cev, i comitati periferici coinvolti e le amministrazioni locali di Marsicovetere e Lecce sono riusciti a mettere in piedi una manifestazione internazionale così importante, ponendo sempre al primo posto la salute e il benessere di tutte le persone che hanno preso parte all'Europeo. Attraverso un rigido e accurato protocollo abbiamo garantito la massima sicurezza a tutti i partecipanti.
Voglio concludere rinnovando i miei complimenti, vivissimi, a Vincenzo Fanizza, al suo staff, ai suoi ragazzi e a tutto il settore giovanile maschile della federazione per questa meravigliosa medaglia d’Oro".


ALTRE NEWS

CRONACA

3/07/2026 - Truffa del finto nipote a un'anziana, due arresti tra Potenza e Caserta
3/07/2026 - Metaponto, droga: arrestato dalla Polizia un uomo alla stazione ferroviaria
3/07/2026 - Francavilla, il sindaco Ciancia: ‘Operazioni di voto assolutamente regolari’
3/07/2026 - Oltre 100mila persone - La pioggia non frena la Festa della Bruna

SPORT

3/07/2026 - Danilo D'Agostino torna a casa: " Nova Siri, una scelta fatta col cuore
3/07/2026 - Marconia di Pisticci: il 5 luglio il primo Shōchū Geiko JKA Basilicata di Karate Shotokan
3/07/2026 - Pollino Marathon: festa grande per la 25ª edizione con ritorno alle origini
3/07/2026 - Promozione, ACS 09: panchina affidata a Carlino La Grotta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo