HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Federico Marretta nuovo schiacciatore della Rinascvita Volley Lagonegro

6/07/2020



Colpo di mercato di notevole valore per la Rinascita Lagonegro che si è assicurata per il prossimo anno un fuoriclasse di esperienza proveniente direttamente dalla Superlega, massima serie nazionale. Un giocatore che fa la differenza , che la società Lagonegrese ha voluto a tutti i costi tra le sue fila.
Federico Marretta , schiacciatore classe 90 ha esperienza da vendere :ha giocato su grandi palcoscenici di Superlega come Piacenza, Verona e Milano. Siciliano di nascita, cresce nelle giovanili a Sciacca e poi a Vibo, passando anche per Corigliano e Matera in A2. Il grande salto poi in Superlega dal 2015 facendo anche esperienza a Tallin nella massima serie estone.

Una freccia importantissima per l’arco di mister D’Amico che ora vede la sua squadra prendere forma. “Marretta è un giocatore che darà grande equilibrio- spiega Mister D’Amico- è uno schiacciatore molto forte nella ricezione nonché uno dei migliori interpreti di questo fondamentale , tant’è che anche in Superlega è stato abbastanza ambito. È un gran lavoratore-sottolinea mister D’Amico- e sarà una ottima pedina all’interno dello spogliatoio e ci aspettiamo che tutto il suo valore venga fuori e ci dia una grossa mano a livello tecnico e tattico”.

“Lagonegro è una società in crescita- commenta Marretta- ha fatto un ottimo mercato, con Fabroni che è uno dei migliori palleggiatori della categoria, nonché l’opposto che ha fatto molto bene lo scorso anno, a cui si unisce il resto della squadra che è di alto profilo. Io darò il mio contributo -continua lo schiacciatore- spero di essere all’altezza e non deludere le aspettative . La stagione sarà difficile, perché anche le altre squadre hanno fatto roster importanti e speriamo che in tanti possono seguirci e supportarci. Un fattore di molte squadre del sud è avere il palazzetto caldo e incandescente, quindi dobbiamo cercare di riempirlo per avere tutto il supporto dei tifosi”, conclude Marretta inizierà la preparazione per la prossima stagione a fine agosto.



ALTRE NEWS

CRONACA

9/04/2026 - Maltempo, 50 ME per stato di emergenza Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia
9/04/2026 - Tragico scontro sulla Bradanica: padre e figlio muoiono in un frontale con un autobus
9/04/2026 - Basilicata, nuovo accordo per la sicurezza stradale nelle aree interne: 1,83 milioni per tre interventi
9/04/2026 - Stellantis Italia: ripresa produttiva nel I° trimestre 2026, Melfi vola ma Cassino resta in crisi

SPORT

9/04/2026 - Il Prefetto Campanaro accoglie il Potenza Calcio
9/04/2026 - Bernalda Futsal verso i play-out: Mister Volpini, ''La battaglia non è finita, è appena iniziata''
9/04/2026 - Bicimparo – Kinder Joy of Moving: a Baragiano Scalo il 9 aprile una mattinata dedicata ai giovani
9/04/2026 - Vivicittà 2026: anche Picerno protagonista della “corsa più grande del mondo”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo