HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata:stop all’attività ciclistica per la tutela dei tesserati

27/03/2020



Ciclismo lucano fermo ai box e non per poco: almeno fino al 30 aprile non si correrà in bicicletta secondo le disposizioni della Federazione Ciclistica Italiana in merito alla sospensione di tutti gli eventi sul territorio nazionale oltre a recepire i decreti emanati dal Governo e a vagliare la situazione generale in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria del Covid-19.
Il mese di aprile non sarà più come tradizione l’avvio della stagione ciclistica lucana sotto l’egida della delegazione regionale FCI Basilicata con la conseguente cancellazione della Medaglia d’Oro Santissima Annunziata a Baragiano (la celeberrima classica di Pasquetta sotto la regia dell’Ascd Baragiano Pedala per allievi e juniores che avrebbe tagliato il traguardo della 60°edizione) e i Primi Sprint a Lagonegro per giovanissimi under 13 a cura del Cicloteam Valnoce.
“È del tutto evidente come la diffusione della pandemia a livello nazionale – spiega Carmine Acquasanta, delegato regionale FCI Basilicata – ha costretto ad uno stop inatteso della nostra attività. Abbiamo fermato tutto con il senso di responsabilità che deve essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni perché non dobbiamo trascurare assolutamente la nostra salute e quella dei nostri tesserati. Ed è per questo che dobbiamo restare il più possibile a casa. La speranza di tutti noi è quella di tornare a fare la vita di sempre affidandoci ai medici e agli operatori sanitari che stanno facendo il loro dovere e ai quali va il nostro ringraziamento e tutta la nostra solidarietà”.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo