|
Orsola e Terryana oro, ottima prestazione per il Cam D’Onofrio all’Open toscano |
---|
16/02/2020
|
| Al 19° Open di Toscana, gara valevole per il ranking nazionale Fijlkam, prestazione superba per il Cam D’Onofrio di Sant’Arcangelo.
Mentre apprendiamo la bella notizia da Dubai, dove Terryana con la nazionale italiana ha conquistato l’oro ai danni della Spagna, anche la sorella Orsola a Follonica, si va valere conquistando un prezioso oro, che le permette di rimanere in vetta al ranking nazionale Fijlkam per l’anno 2020.
Sono stati 1485 gli atleti, provenienti da 295 club della penisola, arrivati al Palagolfo di Follonica.
Quattro sono stati i Kata eseguiti con maestria da Orsola: in finale l’atleta lucana si è confrontata contro la Riccionese Concetti Mariachiara, con il punteggio totale di 25.40 contro i 24.54, la tecnica 17.78 contro 17.22 e la prestazione atletica 7.62 contro i 7.22.
Ottima prestazione anche per Giuseppe Gallicchio: l’atleta ha mostrato carattere e determinazione, dopo 4 tirati incontri accede alla finale per il bronzo contro Muho Marvin che purtroppo non riesce nell’impresa di conquistare la medaglia.
Nulla da fare invece per Viccari Stefano che, nonostante abbia dimostrato decise abilità specifiche e una tecnica fine, non è riuscito a portarsi in zona podio.
Nel complesso, una trasferta produttività che ha permesso al Cam D’Onofrio di Sant’Arcangelo di distinguersi ancora una volta nel panorama nazionale. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |