HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: spettacolare pareggio tra Francavilla e Team Altamura

26/01/2020



Nulla da fare per il Francavilla, che si fa raggiungere due volte e non riesce nemmeno oggi a trovare quel successo che in campionato manca dalla vittoria di Brindisi della 13^ giornata.
Francavilla che parte subito forte e al terzo Nolè centra per Puntoriere, che di testa va vicino alla rete ma l’arbitro ferma per fuorigioco.
Al 9’ i lucani passano in vantaggio con Nolè, che batte Guido in uscita dopo un assist al bacio di Farinola.
I sinnici proseguono su ritmi alti e al 16’, ancora su cross di Nolè, Carella svetta di testa ma viene fermato dal palo. I murgiani si fanno vedere per la prima volta con un tiro di Guadalupi, che termina alto.
Dopo una fase con gioco che ristagna a centrocampo, al 33’ il direttore di gara comanda la massima punizione per la Team per un fallo molto contestato su Croce: dal dischetto si presenta Guadalupi, ma Caruso è bravissimo e respinge a terra. E, poco dopo, lo stesso estremo difensore compie un miracolo su un gran tiro di Casiello.
Gli ospiti continuano comunque a spingere e vanno vicinissimi al pareggio in due occasioni, con gli attaccanti: al 41’ Croce incorna di poco alto sopra la traversa; e, al 43’, Siclari gira di pochissimo a lato su un cross dalla sinistra.
Dopo gli scampati pericoli, i padroni di casa vanno negli spogliatoi avanti di una rete.
La ripresa inizia con le proteste della Team per un fallo di mano in area rossoblu. Ma la prima opportunità capita al 12’ sulla testa di Petruccetti, che colpisce debolmente.
Ma nell’azione successiva arriva il pareggio con Croce, che gira verso la porta e capitalizza al meglio un cross dalla sinistra.
Il Francavilla appare in difficoltà e al 15’ ancora Croce, dal limite, costringe Caruso alla grande parata.
Ma gli uomini di Lazic si scuotono e tornano a premere e al 19’ si lamentano per un’uscita di Guido su Nolè ma l’arbitro concede solo un corner, sugli sviluppi del quale il neo entrato Grandis sfiora il gol in rovesciata.
Al 22’ Puntoriere, dopo un’azione confusa in area, non trova il tempo per la battuta e la sfera finisce in mano a Guido.
Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 28’, grazie al subentrato Maione che spinge in porta dopo un colpo di testa di Farinola che aveva messo fuori causa Guido.
Ma nemmeno il tempo di esultare che Croce impatta nuovamente, dopo l’ennesimo miracolo che era stato compiuto da Caruso. Per il bomber ex Taranto è doppietta personale.
I sinnici ci credono, ma Nolè viene fermato per off-side e lo stesso ex Potenza mette al centro poco dopo ma nessuno arriva all’appuntamento. Al 36’ è Cela che conclude a lato dalla distanza. Nel finale le squadre sono visibilmente stanche.
Al 44’ ancora Maione quasi fa venire giù il “Fittipaldi”, con un tentativo da centrocampo dopo aver visto il portiere fuori dai pali, ma la sfera va alta davvero di un nulla.
In pieno recupero, tiro di Falzetta rimpallato, con i lucani che chiedono inutilmente il fallo di mano.
Finisce in parità: con i rossoblu che restano in 10, per l’espulsione di Nicolao per fallo da ultimo uomo, e con giallo finale per un gol annullato agli ospiti proprio sul gong.

Gianfranco Aurilio
Giuseppe Panaino
lasiritide.it






ALTRE NEWS

CRONACA

23/02/2020 - Ciittadino cinese tornato in Basilicata: intervista al sindaco di Nova Siri
22/02/2020 - Coronavirus, task force: nessun contagio per lucani provenienti da Codogno
22/02/2020 - Scanzano: il 24 febbraio Commissione Antimafia in missione in Basilicata
22/02/2020 - Carabinieri: sorpreso alla guida di un’auto rubata. Sottoposto a fermo

SPORT

23/02/2020 - Futsal: il Senise batte in casa il Potentia calcio a 5
22/02/2020 - Serie D/H, Lazic: ‘Vittoria importante, ormai ogni partita vale 6 punti’
22/02/2020 - Serie D/H: il Francavilla espugna Agropoli e torna in zona play-out
21/02/2020 - Serie D/H: il Francavilla anticipa sul campo del fanalino di coda Agropoli

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

Lavello, Venosa, Montemilone, Genzano di Lucania, Banzi, Palazzo San Gervasio: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 del giorno 25-02-2020 alle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 salvo imprevisti. LAVELLO: contrade Finocchiaro, Santa Lucia e zone limitrofe; VENOSA: contrade Rendina, Inviso, Boreano, Sant’Angelo, Grotta Piana e zone limitrofe MONTEMILONE: contrada Macinali, Spina Amara e zone limitrofe GENZANO DI LUCANIA: contrade Basentello, Masseria Mastronicola, Spada, Monte Pote e Terre D’Apulia, Li Cugni, Cerreto e zone limitrofe BANZI: contrade Mattina Grande, Masseria dell’Agli, Silos Mancusi, Parco Cassano, Carrera della Regina e zone limitrofe PALAZZO SAN GERVASIO: contrada Piani, Terzo di Capo, e zone limitrofe.

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: intero abitato

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo