HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Campionati di bocce: impegnate tutte e tre le categorie

17/01/2020



Fine settimana intenso per i Campionati di bocce regionali, con le squadre di tutte e tre le categorie impegnate sui vari fronti.
Sabato 18 gennaio la I categoria, con la squadra ammiraglia di “Montereale", chiude il girone di andata in trasferta a Pellezzano (Sa) contro la “Garibaldi”. Attualmente la classifica vede la compagine potentina al secondo posto con 3 punti, preceduta dalla capolista “Libertas Sant'Antonio” di Scafati con 6 punti, e seguita da “Garibaldi” e “Sant'Antonio” con 1 punto ciascuno.
Sempre domani, sabato 18 gennaio, la III categoria sarà al suo penultimo round con le due finaliste pronte a sfidarsi nella finale di andata. Si tratta di "Aurora Murese" e "Amici delle Bocce" di Trecchina che a Muro Lucano tenteranno di portare a casa il primo risultato utile per il titolo regionale, che permetterà alla squadra qualificata di affrontare il Molise al primo turno interregionale.
Domenica 19 gennaio, infine, esordio per la II categoria con il match tra "Gialloverde" e "Montereale" nel bocciodromo di Rionero in Vulture. A riposo la terza squadra che compone il girone, la "Val d’Agri", che giocherà sabato 25 gennaio. Appena concluse le fasi regionali, il primo turno interregionale della serie B sarà con la Calabria, dove ad aspettare la Basilicata c'è già la squadra della “Catanzarese”.


ALTRE NEWS

CRONACA

15/11/2025 - Ennesimo disservizio Vodafone a San Severino Lucano
15/11/2025 - Pergola fotovoltaica e “Affidopoli”: a Potenza doppio fronte di tensione politica e istituzionale
15/11/2025 - Maratea, ordinanza del sindaco: ‘Bonifica ex Pamafi entro 90 giorni’
14/11/2025 - Francavilla In Sinni, nota di Poste italiane

SPORT

15/11/2025 - Rinascita Lagonegro, esame Virtus Aversa: una sfida per misurare le ambizioni
14/11/2025 - Eccellenza. Policoro: arriva il difensore Nangura
14/11/2025 - La Basilicata ospita lo stage federale della FIPAV
13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo