HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Viggianello ne fa 5 in rimonta al Salandra

1/12/2019



All’Aldo Moro ottima prova del Viggianello che ha battuto in rimonta il Salandra, portandosi a centro classifica a quota 15 ma con una gara da recuperare.
La prima opportunità del match capita al 10’ sulla testa di Carlucci, su cross di Ielpo, con Mballo che blocca con qualche difficoltà.
I padroni di casa ci provano a più riprese da fuori, con Carlucci, Mainieri e Di Paola, ma senza riuscire mai ad inquadrare la porta.
Al 25’, su calcio d’angolo da sinistra di Mainieri, stacca Oliveri che viene praticamente murato sulla linea di porta: nella circostanza i pollinei hanno anche reclamato per un tocco di mano.
Alla mezz’ora grande opportunità per gli ospiti: Kebbeh si invola verso la porta, arriva a tu per tu con Fiore che lo ipnotizza e respinge il suo tiro.
Al 40’ Di Paola serve Mainieri lungo la fascia sinistra che di prima intenzione la mette al centro per Olivieri, il quale calcia subito di sinistro colpendo in pieno la traversa.
Ma, prima dell’intervallo, per i tifosi locali arriva la doccia gelata: al 48’ una palla alta ed innocua in area di rigore del Viggianello cade sul braccio di Pitillo: per l’arbitro non ci sono dubbi è rigore, sul dischetto si presenta Grassani che spiazza Fiore.
La ripresa inizia con gli uomini di Oliveto che si riversano ancora maggiormente nella metà campo avversaria.
Al 2º Mainieri apre per Carlucci che si inserisce sulla destra, protegge la palla, entra in area ma la sua mira è imprecisa.
Ma al quarto d’ora arriva il pareggio: cross dalla sinistra di Di Paola e Papa devia in rete con la complicità di un difensore, che col suo tocco mette fuori causa il proprio portiere.
Subito dopo altra svolta, con Angelastro che lascia i suoi in inferiorità numerica per proteste.
I gialloverdi ne approfittano e al 32’ mettono la freccia dagli undici metri con Di Paola, che spiazza Maballo. La massima punizione era stata concessa dal direttore di gara per un fallo su Olivieri.
Un minuto più tardi traversone di Abete dalla destra, Papa incrocia di testa indirizzando la sfera sul secondo palo ma Mballo si supera e gli impedisce di esultare.
Ma il tris arriva poco dopo con Mainieri: Di Paola recupera una palla sulla trequarti e serve l’attaccante che al 34’, senza pensarci due volte, batte a rete di interno destro senza lasciare scampo al portiere.
Al 36’, su un tiro dalla bandierina dalla destra di Mainieri, arriva ance il quarto gol con Sassone che stacca sul primo palo con un tempo di inserimento perfetto.
Allo scadere c’è gloria anche per Gioia, che gira in rete dopo un tentativo di Papa deviato da un difensore e firma il pokerissimo.
Il passivo per il Salandra sarebbe potuto essere anche più pesante, ma in pieno recupero il signor Candela di Moliterno annulla un gol per fuorigioco a Cavaliere che aveva insaccato di testa su cross pennellato da Salomone.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

23/09/2020 - Grottole: contrasto allo spaccio di droga, i carabinieri denunciano 51enne
23/09/2020 - Potenza: chiusura temporanea del poliambulatorio “Madre Teresa di Calcutta”
22/09/2020 - Covid: nuovi contagi in Basilicata
22/09/2020 - A Venosa un incendio in un fienile

SPORT

21/09/2020 - Emergenza Covid, aperta al pubblico la partita Potenza-Triestina
20/09/2020 - Serie D/H, Picerno: patron Curcio su nuovo Cda e trasferimento a Villa d'Agri
20/09/2020 - Preparazione del Futsal Senise in vista della serie B
20/09/2020 - Serie D/H, Francavilla. Cupparo: ‘Ufficializzato Galdean. Siamo in ritardo ma presto nuovi arrivi’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

22/09/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 18:45 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Piazzale Pescara, Via Ancona, Via Aosta e zone limitrofe

21/09/2020 Sospensioni idriche

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Seguenti Zone : Alto Cesine, Strada Tarallo, Strada Marmo I e II, Sp 83, SS 94; Strada Della Cantoniera, Toppo del Fico, Toppo del Casino, Strada Delle Querce, Strada Degli Orti, Strada del Melandro, Strada Castelli e Strada Pantano di Vose.
Montemurro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 13:00 alle ore 16:00 salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade Castelluccio e deserti.

19/09/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Venosa: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. VENOSA: Largo Lodovisi, Via Mad. Degli Angeli, via R. Girasoli e vie limitrofi.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Strada Montagna, Strada Convento-Montagna, Strada Torretta, Strada Chiusi, Via don Minzoni

EDITORIALE

Un anno fa l’incendio della Felandina. Chi ricorda Eris Petty?
di Libera Basilicata

Il 7 agosto 2019, un incendio divampato da una bombola di gas utilizzata per una cucina, ha distrutto l’intero complesso uccidendo Eris Petty, una giovane donna nigeriana ospite della struttura. A seguito di questo evento, il ghetto si è andato progressivamente svuotando fino allo sgombero definitivo deciso dalle autorità competenti e avvenuto il 28 agosto 2019. Gran parte delle persone hanno iniziato dunque a spostarsi nella zona dell’Alto Bradano dove nel ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo