HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1

20/11/2019



Due giorni di gare e 340 atleti provenienti da tutte le regioni italiane. Sabato 23 novembre e domenica 24, i migliori atleti del panorama nazionale di Judo si sfidano al PalaErcole di Policoro per la finale maschile e femminile di Coppa Italia A2 e A1 Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Un appuntamento di prim’ordine, insomma, quello voluto e organizzato da Asd Kodokan Lucania e Asd New Kodokan, con il patrocinio di Fondazione Matera 2019, Comune di Policoro, FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), Coni Basilicata, Comitato Regionale Fijlkam Basilicata, che vedrà impegnati ben nove atleti lucani: Vincenza Amendola (70 kg), Michele Botta (60 kg), Pasquale Lupo (66kg), Michelangelo Ottati (66 kg), Antonio Ferramosca (81 kg), Davide Stabile (66 kg), Michele Amendola (73 kg), Niko Rizzo (73 kg) e Cirillo Fasano (100kg).
“Per la prima volta – spiega Giovanni Strazzieri vicepresidente nazionale settore Judo- in questa Coppa Italia andremo a sperimentare la suddivisione in A1 e A2 , con numeri di atleti stabiliti, classificati esclusivamente dalla Ranking list nazionale di quattro Gran prix Junior e Senior, con blocco finali e premiazioni stabiliti”.
In palio non è solo la conquista della Coppa Italia, ma anche gli ultimi punti validi della stagione per la classifica del ranking nazionale.
Cinque i tatami che sabato, a partire dalle 9 e per tutto il pomeriggio, vedranno misurarsi al PalaErcole gli atleti della finale A2. Domenica, invece, sarà la volta della finale A1.
“Una splendida vetrina per il judo lucano - sottolinea Pietro Amendola, organizzatore della finalissima - la Basilicata, infatti, presente con 8 rappresentanti della Kodokan Lucania Brienza e uno del Judo Club Potenza, vanta il primato di aver portato in questa competizione tre atleti cintura nera di 17 anni, ancora Cadetti, che sono riusciti a qualificarsi agli assoluti”.
La finale nazionale di Coppa Italia A2 e A1 di judo, infine, nell’anno di Matera capitale europea della Cultura 2019, rafforza il felice binomio cultura- sport, inaugurato proprio a Policoro con una tappa del Grand prix Fijlkam Cadetti e Juniores, la prima gara del circuito federale nazionale in Basilicata.



ALTRE NEWS

CRONACA

9/12/2019 - Farmaci ritirati per rischio cancro: anche Ranitidina DOC GENERICI
9/12/2019 - ''Velocizzare riforma dell’affido condiviso e della bigenitorialità''
9/12/2019 - Pugni in testa alla madre: donna arrestata a Forenza
9/12/2019 - Meteo Basilicata: torna la pioggia ma il week end sarà nel segno del beltempo

SPORT

9/12/2019 - Sesta vittoria consecutiva per l’Olimpia Basket Matera
9/12/2019 - Volley: vittoria esterna per il Lagonegro e 2 punti conquistati
9/12/2019 - Volley: PM Asci Potenza perde a Bari
8/12/2019 - Prima Ctg/B: il Viggianello vince al termine di un’incredibile rimonta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

9/12/2019 Sospensioni erogazioni idriche 9 dicembre 2019

Melfi: a causa di un guasto improvviso nella frazione Leonessa, potrebbero verificarsi cali di pressione e o mancanza di erogazione idrica. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.
Tursi : per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, è in corso al sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile nella zona del centro storico e nella parte alta dell'abitato. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.
Moliterno: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Roma e via Sciaviola dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Noepoli: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica, nell'intero abitato, potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al termine dei lavori.

6/12/2019 Montalbano Jonico: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 19:00 di oggi e fino al termine dei lavori, in via Miele, da via dei Caduti fino a zona Montesano.

6/12/2019 Atella: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella zona industriale di valle di Vitalba dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo