HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa . Bernalda - Feldi Eboli 5-6. I rossoblu accarezzano la grande impresa

7/11/2019



Una partita avvincente ed equilibrata in un PalaCampagna ribollente di entusiasmo e sold out per una gara storica contro la Feldi Eboli, compagine di massima serie e ricca di nazionali. Il Bernalda è andato vicino alla grande impresa giocando alla pari con una compagine di due categorie superiore e spinta dalla “bolgia” del PalaCampagna. Un match con una girandola di emozioni sconsigliata ai deboli di cuore: tantissime le occasioni da rete per un incontro che si è dipanato su continui botta e risposta a suon di gol tra le due compagini. La sconfitta dei ragazzi di Volpini per 5-6, incassata per due sfortunate autoreti, dimostra ancora una volta la bontà dell’organico e le ambizioni di una squadra che oggi più che mai ambisce al primato.



Cronaca. Primi minuti appannaggio degli ospiti che al 2’ passano in vantaggio con Boaventura. La Feldi Eboli pressa alto ma il Bernalda con il passare dei minuti anche grazie all’avanzamento del portiere Boschiggia da quinto di movimento riesce ad uscire dalla morsa campana. Al 7’ Fusco in pressione recupera palla e viene atterrato in area da un avversario e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Gallitelli non sbaglia per 1-1. Il Bernalda sulle ali dell’entusiasmo ribalta il risultato: al 8’ calcio di punizione di seconda con staffilata di Bocca che insacca il 2-1. La Feldi reagisce e sfiora il pari: Tres per Ercolessi che calcia a botta sicura ma Boschiggia è strepitoso ad evitare la capitolazione. E’ il preludio al pari degli ospiti che arriva al 13’: Boschiggia atterra un avversario e il direttore di gara assegna il rigore: Boaventura dal dischetto realizza il 2-2. Il Bernalda tenta la sortita in ripartenza: Lion ribatte una conclusione di Bidinotti. Al 16’ lo stesso Lion tenta la battuta a rete dalla lunga distanza, Boschiggia respinge e agevola la ripartenza rossoblu con Gallitelli per l’indisturbato Bidinotti che insacca il 3-2. Al 18’ la Feldi pericolosa: Poletto si fa murare da Boschiggia. Il portiere bernaldese si ripete poco dopo su Bugatini. Sul suono della sirena Bidinotti impegna ancora Lion. Le squadre vanno al riposo con il Bernalda in vantaggio per 3-2.



Ad inizio ripresa la Feldi agguanta il pari: al 3’ splendida girata mancina di Bagatini è utile per il 3-3. Il Bernalda reagisce con la rasoiata di Gallitelli respinta da Lion. Al 4’ i campani ribaltano la situazione con una rapida ripartenza e il tocco sotto misura di Tres per il 3-4. La Feldi insiste: Mancha chiama all’intervento Boschiggia. Al 9’ il portiere bernaldese è ancora decisivo su Mancha. I rossoblu reagiscono con Botta: Lion respinge. I campani vanno vicini alla quinta rete in un paio di circostanze ma Boschiggia è superlativo. Al 10’ ci pensa la stoccata di Grossi a fare esplodere il PalaCampagna griffando il 4-4. Il Bernalda vola e al culmine di una rapida trama di gioco al 11’ libera al tiro l’indisturbato Bocca che fredda Lion per il 5-4. Gli ospiti compiono il massimo sforzo ma prestano il fianco alle ripartenze bernaldesi: la partita diventa spettacolare con occasioni per entrambe le squadre. Al 15’ l’Eboli agguanta il pari: Bocca è protagonista di una sfortunata carambola con la palla che si insacca nella propria porta per il 5-5. Al 17’ i campani ribaltano nuovamente il risultato tiro di Tres deviato da Grossi per il 5-6. Il Bernalda tenta l’assalto finale avanzando Boschiggia da quinto di movimento ma è tutto inutile. Vince la Feldi, il Bernalda però esce dal PalaCampagna tra i meritati applausi.



BERNALDA FUTSAL: 3 Bidinotti, 6 Quinto, 7 Bocca, 8 Murò, 9 Gallitelli 10 Laurenzana, 11 Grossi, 12 D’Amelio, 13 Caetano, 14 Piliero, 22 Fusco, 31 Boschiggia. All. Volpini



FELDI EBOLI: 2 Laion, 4 Romano, 10 Arrieta, 11 Tres, 12 Fiuza, 13 Saponara, 14 Bagatini, 15 Poletto, 22 Ercolessi, 24 Caponigro, 70 Boaventura, 92 Mancha. All. Cipolla



Ammoniti: Gallitelli (B), Arietta (E)



Arbitri: 1^ Marco Villanova di Bari, 2^ Impedovo di Bari, cronometrista D’Alessandro di Policoro



Marcatori: 2’ p.t. Boaventura (E), 7’ p.t. (rig.) Gallitelli (B), 8’ p.t. Bocca (B), 13’ p.t. (rig.) Boaventura, 16’ p.t. Bidinotti (B), 3’ s.t. Bagatini (E), 4’ s.t. Tres (E), 10’ s.t. Grossi (B) , 11’ s.t. Bocca (B), 15’ s.t. (aut.) Bocca (E), 17’ s.t. (aut.) Grossi (E)



Ufficio stampa Bernalda Futsal



ALTRE NEWS

CRONACA

28/05/2020 - Chiaromonte: la Giunta ha deliberato l’esonero dal pagamento della Tosap
28/05/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento del 28 maggio (dati 27 maggio)
27/05/2020 - Lauria e Genzano di Lucania:sanzionate 21 persone per violazione normativa Covid
27/05/2020 - ''Vogliamo un tavolo istituzionale per risolvere i problemi degli agricoltori''

SPORT

26/05/2020 - Serie D: 31 club diffidano la FIGC e la LND
24/05/2020 - Rotonda, sitting: la Saxvolley ha presentato la squadra maschile e femminile
23/05/2020 - Retrocessione Grumentum? Petraglia: 'Decisione di burocrati di palazzo che non possono guidare il calcio'
23/05/2020 - Picerno, Mitro: “Siamo ambiziosi. Insieme con mister Giacomarro”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

26/05/2020 Sospensioni idriche

Pisticci bassa pressione/mancata erogazione temporanea in Contrade San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile.: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al recupero del livello.

Balvano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. BALVANO: BALVANO ZONE RURALI: C/da Tusciano; Acqua del Signore; Vallaro; Croce; Rossa; Castagno; Platano; Sevinosa; Iuzzolino; Melassano e Gaudino.

22/05/2020 Reddito di Emergenza Da oggi le domande dal sito internet dell’Istituto

A partire da oggi, le domande per il Reddito di Emergenza (REm) possono essere inoltrate all’Inps utilizzando il servizio online disponibile sul sito internet dell’Istituto.
Le domande dovranno essere presentate all’Inps esclusivamente in modalità telematica entro il 30 giugno 2020, autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica.
Per la presentazione della domanda ci si potrà avvalere anche degli istituti di patronato.
Previsto dal DL 34/2020 per supportare i nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, il REm è subordinato al possesso dei requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali indicati all’articolo 82 del decreto.

22/05/2020 Sospensione idrica a Craco Sant'Angelo vecchio

CRACO SANT'ANGELO (VECCHIO) PERDITA SU ADDUTTRICE FRIDA: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Dopo questi mesi di emergenza vorrei...
di autori vari

Mi piacerebbe che non andasse via la consapevolezza di far parte tutti dello stesso mondo, di essere uguali e di avere, tra le mani, gli stessi remi per guidare la medesima barca nell’identica direzione. Mi piacerebbe che ognuno di noi capisse davvero che, se il pericolo di veder distrutta la nostra salute o la nostra stessa vita, ci ha portato a privazioni e muri innalzati tra le persone, allora i nostri stili di vita, spesso dissoluti, dovrebbero cambiare ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo