HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: colpaccio del Grumentum Val d’Agri

20/10/2019



Colpaccio della matricola Grumentum Val D’Agri, che al “Vicino” di Gravina supera di misura la Fidelis Andria e ottiene la sua prima vittoria esterna stagionale: la seconda consecutiva del proprio campionato.
La partita non è bellissima, il primo pericolo lo porta Zingaro che crossa basso dalla destra ma la difesa si rifugia in angolo.
Poco dopo, Dalla Bona ci prova direttamente dalla bandierina ma gli ospiti si salvano quasi sulla linea.
Gli uomini di Favarin insistono con Petrucelli, ma il suo sinistro termina a lato. La replica dei grumentini è affidata ad Agresta che conclude alto. Dopo un tiro velleitario di Banegas, alla mezz’ora Zingaro prova ad approfittare di un errore della retroguardia avversaria e impegna severamente Donini.
Ma allo scadere della prima frazione è sempre Agresta ad andare vicinissimo al vantaggio su punizione.
Nella ripresa, l’undici di Finamore si difende con ordine ed è ancora l’ex Picerno a provarci su punizione. Ma al 40’ arriva il gol partita con Martinez, che batte Segantini dopo essersi involato verso l’area avversaria e aver saltato secco Kosnic.
I leoni provano a pareggiare al 50’, ma ne esce una mischia furibonda e la retroguardia riesce a liberare.
Finisce con il trionfo dei lucani, che vedono la salvezza diretta lontana appena un punto.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

21/06/2026 - Operazione nazionale: 70 arresti e 264 denunce per reati predatori. Attività anche a Matera
20/06/2026 - Rionero in Vulture, truffano un’anziana con il finto incidente al figlio: arrestati due uomini
19/06/2026 - Bollettino incendi nel Materano: diversi roghi, fiamme anche tra abitazioni e campagne
19/06/2026 - Processo ex Ilva, scontro sulle prove ambientali: il tribunale decide il 3 luglio

SPORT

20/06/2026 - Niccolò Cirelli: sono carico e motivato in vista del prossimo campionato
19/06/2026 - Viggiano, tutto pronto per la 7ª Coppa Città: al via lo slalom valido per la Coppa Italia ACI Sport
19/06/2026 - La mountain bike a Oppido Lucano al Monte del Belvedere
19/06/2026 -  Gabriele Tognoni-Rinascita Lagonegro, capitolo III: il centrale ancora in biancorosso

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo