HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: colpaccio del Grumentum Val d’Agri

20/10/2019



Colpaccio della matricola Grumentum Val D’Agri, che al “Vicino” di Gravina supera di misura la Fidelis Andria e ottiene la sua prima vittoria esterna stagionale: la seconda consecutiva del proprio campionato.
La partita non è bellissima, il primo pericolo lo porta Zingaro che crossa basso dalla destra ma la difesa si rifugia in angolo.
Poco dopo, Dalla Bona ci prova direttamente dalla bandierina ma gli ospiti si salvano quasi sulla linea.
Gli uomini di Favarin insistono con Petrucelli, ma il suo sinistro termina a lato. La replica dei grumentini è affidata ad Agresta che conclude alto. Dopo un tiro velleitario di Banegas, alla mezz’ora Zingaro prova ad approfittare di un errore della retroguardia avversaria e impegna severamente Donini.
Ma allo scadere della prima frazione è sempre Agresta ad andare vicinissimo al vantaggio su punizione.
Nella ripresa, l’undici di Finamore si difende con ordine ed è ancora l’ex Picerno a provarci su punizione. Ma al 40’ arriva il gol partita con Martinez, che batte Segantini dopo essersi involato verso l’area avversaria e aver saltato secco Kosnic.
I leoni provano a pareggiare al 50’, ma ne esce una mischia furibonda e la retroguardia riesce a liberare.
Finisce con il trionfo dei lucani, che vedono la salvezza diretta lontana appena un punto.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2019 - Corleto Perticara: uomo trovato morto carbonizzato a casa sua
20/11/2019 - UILM-FISMIC: ritirate lettere di licenziamento lavoratrici Logistica Cassino
20/11/2019 - A San Severino lucano ha aperto l’asilo nido
20/11/2019 - Donna morta a Potenza. Era stata trovata in casa sepolta dai rifiuti

SPORT

20/11/2019 - Rimonta Vultur, Rotonda ko: finale col Lavello. Sarà anche Oppido-Venosa
20/11/2019 - Il tecnico Inter, Simone Chinelli, in visita alla ASD Matheola Matera
20/11/2019 - Volley Lagonegro: il commento di Falabella dopo la vittoria a Reggio Emilia
20/11/2019 - Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

20/11/2019 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, è in corso la sospensione dell'acqua potabile in via Sandro Pertini. Il ripristino è previsto alle ore 15:30 di oggi, salvo imprevisti.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

Forenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Tursi: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada San Francesco e zone limitrofe dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo