HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

World Beach Games: niente podio per Terryana ma pronta a ripartire

16/10/2019



Un passo falso sulla sabbia. E proprio come il mare o il vento cancellano le impronte sulla sabbia, la determinazione e il lavoro a cui ci ha abituati, devono cancellare questa brutta avventura. Parliamo di Terryana D’Onofrio, reduce di un non eclatante settimo posto e, quindi, di una finale mancata, ai primi, storici World Beach Games Di Doha, una grande manifestazione multisportiva mondiale organizzata dall'Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC). La caratteristica? Al posto del tatami c’è, appunto, la spiaggia. Terryana è stata una delle due atlete italiane (assieme a Carola Casale, entrambe accompagnate dalla coach Roberta Sodero) a rappresentare il nostro Paese nella disciplina del karate. “Medaglia sfiorata (per errore mio)- ha detto Terryana- ma comunque grata di aver preso parte ai primi World Beach Games Di Doha! Si rientra in Italia con un settimo posto e si ricomincia”. Nonostante un piazzamento a cui l’atleta lucana non è sicuramente abituata, Terryana si è comunque distinta tra tutti gli atleti italiani e quella di Doha ha comunque rappresentato, oltre che una strepitosa esperienza, anche una importante vetrina, forse il primo vero e grande evento a cinque cerchi per il karate in prospettiva di Tokyo 2020.
Mariapaola Vergallito


ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2019 - UILM-FISMIC: ritirate lettere di licenziamento lavoratrici Logistica Cassino
20/11/2019 - A San Severino lucano ha aperto l’asilo nido
20/11/2019 - Donna morta a Potenza. Era stata trovata in casa sepolta dai rifiuti
19/11/2019 - Castelluccio Sup.: uomo arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

SPORT

20/11/2019 - Rimonta Vultur, Rotonda ko: finale col Lavello. Sarà anche Oppido-Venosa
20/11/2019 - Il tecnico Inter, Simone Chinelli, in visita alla ASD Matheola Matera
20/11/2019 - Volley Lagonegro: il commento di Falabella dopo la vittoria a Reggio Emilia
20/11/2019 - Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

20/11/2019 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, è in corso la sospensione dell'acqua potabile in via Sandro Pertini. Il ripristino è previsto alle ore 15:30 di oggi, salvo imprevisti.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Tursi: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada San Francesco e zone limitrofe dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo