|
Serie D/H: il Francavilla va ad Altamura in cerca della prima vittoria |
---|
21/09/2019
|
| Il Francavilla si prepara alla quarta giornata di campionato, in occasione della quale si recherà in trasferta al “Tonino D’Angelo” di Altamura dove affronterà la Team.
I sinnici sono reduci dalla sconfitta del Fittipaldi, per mano della Gelbison, e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. I murgiani, da quest’anno allenati da Severo De Felice, vengono invece dal primo successo stagionale ottenuto lontano dalle mura amiche contro l’Agropoli.
Per l’occasione i lucani potranno contare anche sull’ultimo grande rinforzo, ed ex Napoli, Nicola Mancino.
“Abbiamo fatto questo ulteriore sforzo per arricchire la rosa con due ulteriori arrivi che non hanno certo bisogno di presentazioni”, ha dichiarato durante la conferenza stampa il presidente Antonio Cupparo riferendosi a Nolè e Mancino.
“Adesso – ha proseguito Cupparo – bisogna solo continuare a lavorare a testa bassa per ottenere i risultati che ci aspettiamo”.
“Il presidente – ha detto Raffaele Nolè – mi ha sempre dimostrato grande stima e per questo gli ho detto che, se avessi deciso di scendere di categoria, avrei dato la precedenza al Francavilla. Devo cercare di ambientarmi in questa categoria quanto prima, ma la squadra è buona e si può fare bene”.
I biancorossi si disporranno con il 3-5-2, gli ospiti con il solito 4-3-3.
Nell’unico impegno finora fuoricasa, i rossoblu hanno ottenuto un pareggio a Torre Annunziata contro il Sorrento; i pugliesi, nell’unica gara disputata di fronte al pubblico amico, hanno fatto altrettanto contro la Gelbison.
“Non ci aspettavamo questo inizio di campionato – ha spiegato Lazic –, a tratti abbiamo fatto bene ma in questo girone non si può mollare nemmeno per un secondo. Il tempo di recuperare c’è ma dobbiamo svegliarci. Tutti dobbiamo fare un esame di coscienza affinché non si ripetano i primi tempi visti con Bitonto e Gelbison”.
Fischio d’inizio previsto per le 15 e 30: dirigerà il match Costantino Cardella di Torre del Greco, coadiuvato da Fabrizio Cozza e Lucio Salvatore Mascali entrambi di Paola.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |