HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Francavilla va ad Altamura in cerca della prima vittoria

21/09/2019



Il Francavilla si prepara alla quarta giornata di campionato, in occasione della quale si recherà in trasferta al “Tonino D’Angelo” di Altamura dove affronterà la Team.
I sinnici sono reduci dalla sconfitta del Fittipaldi, per mano della Gelbison, e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. I murgiani, da quest’anno allenati da Severo De Felice, vengono invece dal primo successo stagionale ottenuto lontano dalle mura amiche contro l’Agropoli.
Per l’occasione i lucani potranno contare anche sull’ultimo grande rinforzo, ed ex Napoli, Nicola Mancino.
“Abbiamo fatto questo ulteriore sforzo per arricchire la rosa con due ulteriori arrivi che non hanno certo bisogno di presentazioni”, ha dichiarato durante la conferenza stampa il presidente Antonio Cupparo riferendosi a Nolè e Mancino.
“Adesso – ha proseguito Cupparo – bisogna solo continuare a lavorare a testa bassa per ottenere i risultati che ci aspettiamo”.
“Il presidente – ha detto Raffaele Nolè – mi ha sempre dimostrato grande stima e per questo gli ho detto che, se avessi deciso di scendere di categoria, avrei dato la precedenza al Francavilla. Devo cercare di ambientarmi in questa categoria quanto prima, ma la squadra è buona e si può fare bene”.
I biancorossi si disporranno con il 3-5-2, gli ospiti con il solito 4-3-3.
Nell’unico impegno finora fuoricasa, i rossoblu hanno ottenuto un pareggio a Torre Annunziata contro il Sorrento; i pugliesi, nell’unica gara disputata di fronte al pubblico amico, hanno fatto altrettanto contro la Gelbison.
“Non ci aspettavamo questo inizio di campionato – ha spiegato Lazic –, a tratti abbiamo fatto bene ma in questo girone non si può mollare nemmeno per un secondo. Il tempo di recuperare c’è ma dobbiamo svegliarci. Tutti dobbiamo fare un esame di coscienza affinché non si ripetano i primi tempi visti con Bitonto e Gelbison”.
Fischio d’inizio previsto per le 15 e 30: dirigerà il match Costantino Cardella di Torre del Greco, coadiuvato da Fabrizio Cozza e Lucio Salvatore Mascali entrambi di Paola.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/01/2020 - Potenza: denunciate due donne per furto
28/01/2020 - ISTAT: Conti economici territoriali. Basilicata Pil + 0,34% nel 2018
28/01/2020 - Maltempo: venti fino a burrasca forte in arrivo su gran parte del Paese
27/01/2020 - Salandra: Vigili del fuoco recuperano podolica rimasta intrappolata

SPORT

28/01/2020 - Serie C: per il Picerno un rinforzo con trascorsi in B
27/01/2020 - Volley Serie C: DMB Pallavolo Villa d’Agri sconfitta a Ruffano
27/01/2020 - Volley. Atlantite Brescia vs Geovertical Geosat Lagonegro 3-0
27/01/2020 - Il progetto EIE - Easybasket In Europe al suo quinto meeting internazionale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

27/01/2020 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:30 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: C.da Giarrossa e zone limitrofe

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: C.da Tiera di Vaglio, via San Cono e zone limitrofe.

24/01/2020 SOSPENSIONI IDRICHE

Tramutola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. TRAMUTOLA: Via Mazzini , largo mercato , piazza della repubblica, zona San Vito e zone limitrofe

20/01/2020 Sospensioni idriche 20 gennaio 2020

--Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 07:30 di oggi fino al termine dei lavori.
--Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti. SANT'ARCANGELO: Zona bassa Centro storico
--Irsina: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al recupero del livello. IRSINA: C.da Notargiacomo e zone limitrofe
--Scanzano Jonico: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SCANZANO JONICO: Via Campania

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo