HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

“Torneo dei boccini”: piccoli si cimentano nel punto e tiro obbligato

10/09/2019



Iniziativa promozionale delle bocciofile “La Potentina” e “Val d’Agri”

Nuova iniziativa bocciofila promozionale a cura del Centro avviamento bocce (Cab) de “La Potentina”. In collaborazione con la bocciofila “Val d’Agri” di Galaino di Marsico Nuovo (Pz), sabato 7 settembre scorso si è svolto il “Torneo dei boccini”, una gara promozionale tra ragazzi under 16.
Sulle piste del bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza sono scesi Antonio, Andrea, Ernesto, Patrizio, Riccardo e Rocco, i “pulcini” delle bocce lucane, che hanno provato la sfida del punto e tiro obbligato (oggi denominato “Sistema di gioco combinato), un tipo di gara che “obbliga” ad andare a punto in aree circolari tracciate sul campo, del diametro di 70 cm, e in cui i giocatori vanno all’accosto e alla bocciata in modo alternato. Una competizione quindi differente dalla partita libera, in cui i piccoli bocciofili hanno dovuto esibire tutte le loro qualità.
In finale sono arrivati Antonio Bianchi e Riccardo Basile, rispettivamente e simbolicamente “Viggiano contro Potenza”. Per la cronaca ha vinto la maggiore esperienza del primo, ma come ogni sfida tra bambini, si vince tutti per l’impegno e l’entusiasmo.
L’iniziativa è il terzo appuntamento estivo e promozionale del Cab de “La Potentina”, che mediante altre associazioni cittadine, ha visto il coinvolgimento di fasce di popolazione “nuove” allo sport delle bocce e che ora punta ai giovanissimi, in attesa di riprendere i progetti di avvicinamento alle bocce con gli istituti scolastici.


ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata
15/09/2025 - Rissa fuori da un locale a Potenza: conclusa l’indagine sugli ex calciatori rossoblù
15/09/2025 - Tramutola, strada ex SS.276: il sindaco sollecita interventi urgenti su fondi P.O. Val d’Agri

SPORT

15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno
14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo