HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Alberto Petracca vince l’individuale estivo di “Montereale”

6/08/2019



Il potentino sarà uno dei due atleti lucani ai Campionati italiani assoluti

Un vero e proprio successo, la gara di bocce estiva organizzata dalla bocciofila “Montereale” di Potenza: 72 atleti partecipanti, distribuiti in 9 gironi, si sono sfidati domenica 4 agosto sui campi provinciali in una competizione a specialità individuale. Numerosa anche la partecipazione di giocatori dal Comitato Fib campano, oltre che dalle altre bocciofile lucane.
Su tutti, in finalissima, sono arrivati due atleti di “casa”: Aldo Ricchetti della “Aurora Murese” e Alberto Petracca della società “Montereale”. È stato quest’ultimo ad aggiudicarsi la gara, mettendo a punto una vittoria schiacciante, dopo aver superato in due emozionanti partite Gennaro Laudato della “Enrico Millo” (Sa), autore di una strepitosa bocciata al pallino di volo, e Catello Cariello della “Ariston” (Sa).
Petracca, nel fare un bilancio della competizione e dell’intero anno agonistico, ormai chiuso, ha dichiarato “sono soddisfatto del livello di gioco che sono riuscito a esprimere domenica e le due gare vinte quest’anno sono un bottino assolutamente inaspettato”.
Alberto Petracca avrà fra un mese anche un compito importante: grazie al miglior punteggio registrato in classifica, rappresenterà la Basilicata ai Campionati Italiani Assoluti il prossimo 21 e 22 settembre a Roma, insieme ad un altro atleta lucano che sarà selezionato a fine agosto tra quelli di categoria A aventi diritto.


ALTRE NEWS

CRONACA

8/11/2025 - Ripristinati gli abbeveratoi del Monte Sirino per salvaguardare l’ululone appenninico
8/11/2025 - Sequestrati 11 quintali di formaggi a Mormanno: azienda nei guai per frode
8/11/2025 - Matera,servizi straordinari di controllo del territorio: la Polizia di Stato intensifica i controlli
8/11/2025 - Lagonegro, il parcheggio del presidio ospedaliero dimenticato da anni

SPORT

8/11/2025 - La Rinascita Lagonegro a Porto Viro a caccia di punti preziosi
7/11/2025 - Cavese travolgente, Potenza allo sbando: 3-0 al 'Simonetta Lamberti'
7/11/2025 - Basket. Due giorni di sport e festa al 4° Memorial ''Grieco-Epifania''
7/11/2025 - Serie D, il programma dell’undicesima giornata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo