HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Scoperto un “delivery” dello spaccio: 19enne tarantino arrestato dalla Polizia di Stato

11/10/2025

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 19 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il personale dei Falchi della Squadra Mobile, nel corso dei consueti servizi antidroga, percorrendo le vie del centro cittadino in sella alle loro moto, ha incrociato uno scooter guidato da un giovanissimo tarantino di 19 anni che da qualche settimana era finito sotto la loro lente d’ingrandimento perché sospettato di aver avviato una proficua attività di spaccio consegnando dosi di cocaina a domicilio.

I poliziotti, seguendo a debita distanza il presunto pusher, dopo qualche minuto lo hanno visto fermarsi in via Umbria per incontrare un giovane bloccato sul marciapiede in sua attesa per consegnarli presumibilmente una dose di droga.

Considerato che il 19enne era rimasto in sella al suo scooter e con il motore accesso, i Falchi, per scongiurare ogni tentativo di fuga, sono intervenuti, cogliendo di sorpresa il giovane e recuperando nel corso della prima sommaria perquisizione la dose di cocaina da consegnare al suo cliente.

L’ispezione ha permesso di ritrovare all’interno del suo borsello 21 involucri di cellophane termosaldati con all’interno circa 19 grammi di cocaina, un coltellino a serramanico e 60 euro in banconote probabile provento della sua presunta attività di spaccio.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 19enne è stato arrestato.

Si ribadisce che per l’odierno indagato vige il principio di innocenza sino a sentenza definitiva.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
11/10/2025 - Settimana nazionale della Protezione Civile: esercitazioni e visite didattiche per promuovere cultura della prevenzione

In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, in programma dal 5 al 13 ottobre 2025 la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha contribuito attivamente all’organizzazione di due iniziative volte a promuovere la conoscenza del sistema e a stimolare ...-->continua

11/10/2025 - Arpa Puglia e CTE Calliope inaugurano laboratorio per il monitoraggio ambientale

Un ulteriore tassello nel monitoraggio ambientale e verso la creazione del Centro Unico Bonifiche a Taranto. Martedì 14 ottobre, in Prefettura, verrà presentato il nuovo laboratorio di Arpa Puglia per le verifiche di sensori ambientali, dedicato alla speriment...-->continua

11/10/2025 - Sequestro di minore a Napoli, precisazione del procuratore: nessuna collaborazione con la giustizia

Secondo il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, citato dall’ANSA, Antonio Amaral Pacheco De Oliveira non ha mai avuto la qualifica di collaboratore di giustizia. La precisazione arriva dopo la pubblicazione di articoli sul sequestro di un minore di 15 anni, ...-->continua

11/10/2025 - Moschiano, tentato incendio doloso nella nuova sede comunale

Paura la scorsa notte a Moschiano, in provincia di Avellino, per un tentativo di incendio doloso nella nuova sede degli uffici comunali, ricavati dall’ex palestra. I Vigili del Fuoco hanno limitato i danni, trovando tracce di benzina anche nell’ufficio del sin...-->continua

11/10/2025 - Triggiano (BA). Sequestro di hashish, marjuana, cocaina e ''miele dello sballo''

I Carabinieri della Compagnia di Triggiano nei giorni scorsi hanno eseguito controlli straordinari del territorio, arrestando per detenzione di stupefacenti (fatte salve le valutazioni successive con il contributo della difesa) tre persone e sequestrando 13 kg...-->continua

11/10/2025 - Rapina sventata a Salerno: arrestati due malviventi

Paura ieri sera a Salerno per una rapina a mano armata in un centro scommesse in via Raffaele Mauri. Due uomini, armati e con volto travisato, hanno fatto irruzione intorno alle 22, sequestrando il dipendente e intimandogli di consegnare l’incasso. Grazie alla...-->continua

11/10/2025 - Scoperto un “delivery” dello spaccio: 19enne tarantino arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 19 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il personale dei Falchi della Squadra Mobile, nel corso dei cons...-->continua


CRONACA BASILICATA

11/10/2025 - USC. Sanità Vulture-Alto Bradano, delibera ASP: rischio collasso e cittadini senza tutele
11/10/2025 - Crisi idrica, Confagricoltura Basilicata: ''Cicala si dimetta''
11/10/2025 - Maschito: arrestato uomo che tentava con la forza di prelevare la figlia minore da scuola
11/10/2025 - Basilicata. Assessore Cupparo su Smart Paper

SPORT BASILICATA

10/10/2025 - Rinascita Lagonegro, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa
10/10/2025 - Trofeo Ciclocross Città di Viggiano il 12 ottobre
10/10/2025 - I fondisti del Cal in partenza per il Criterium Interappenninico
10/10/2025 - A Bernalda la festa delle due ruote che guarda al futuro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo