HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Mister e Miss Universo IBFF: trionfo Dynamik Warrior a Taranto

4/06/2025

Si è svolta a Taranto, nella suggestiva cornice del Teatro Storico Tarentum, la prestigiosa competizione internazionale di Bodybuilding e Fitness “Mister e Miss Universo IBFF”. Un evento di altissimo livello organizzato dal Maestro Filippo Alfani, leggenda storica del bodybuilding italiano e mondiale nonché presidente europeo della IBFF, insieme a Veronica Alfani, presidente nazionale dell’associazione.
La manifestazione ha visto la partecipazione straordinaria di Dusko Madzarovic, presidente mondiale della IBFF, e di Manuel Callaur Salvador, presidente per la Spagna e uno degli atleti spagnoli più forti di sempre, che nel corso della sua brillante carriera ha calcato i palchi più prestigiosi al mondo, competendo con leggende del calibro di Kevin Levrone e Samir Bannout, solo per citarne alcuni.
In un’atmosfera di assoluto livello, con atleti provenienti da ogni parte del mondo, si è distinta ancora una volta la palestra Dynamik Warrior di Pignola, guidata dal 5 volte campione mondiale e professionista Stefano Rosa. A sorprendere il pubblico e i giudici è stata sua madre, Anna Colucci, che ha conquistato due ori: 1ª classificata nella categoria Over 55 Miss Model e 1ª classificata nella categoria Miss Fitness Over 50. Una dimostrazione concreta che età e impegni quotidiani, anche per una madre e una nonna, non sono ostacoli al raggiungimento di grandi traguardi.
Straordinaria anche la performance di Emanuele Corleto, giovane atleta juniores che, grazie a dedizione e duro lavoro, ha superato avversari molto più esperti, portando a casa un meritatissimo 1° posto nella categoria Classic Fitness Small.
Da segnalare anche il successo di Fabrizio De Maio, atleta residente in Olanda, seguito online dal coach Stefano Rosa. De Maio, completamente vegano, ha dimostrato che non è necessario un consumo eccessivo di carne o proteine animali per scolpire un fisico statuario e gareggiare ad alti livelli. Per lui, il titolo di 1° classificato nella categoria Men Physique Tall.
Grande soddisfazione anche per Anna Rosa, già campionessa nel 2021 nella categoria Model Tall. In questa edizione, ha ottenuto un ottimo 2° posto in una categoria più impegnativa e muscolare: Miss Bikini Tall.
Donato Ramaglia, nonostante i molteplici impegni quotidiani e alcuni infortuni che hanno rallentato il suo percorso, ha conquistato un meritatissimo 3° posto nella categoria Men Physique Over 40. Un risultato che testimonia determinazione e passione incrollabili.
Ancora una volta, una realtà apparentemente piccola come la Dynamik Warrior riesce a lasciare un segno importante su uno dei palcoscenici internazionali più prestigiosi e competitivi d’Italia. Il bilancio finale è di 3 ori, 1 argento e 1 bronzo, merito della guida esperta di Stefano Rosa, della straordinaria organizzazione della famiglia Alfani e del contributo determinante di tutto lo staff della palestra La Nuova Canadese.
Un ringraziamento speciale va a tutti i membri dello staff Dynamik Warrior: Donato Rosa, Rosa Rocchina, Luana Colucci, e al responsabile dei social Simone Pannullo. Grazie a loro, agonisti e non, si promuove ogni giorno un bodybuilding naturale, sano e pulito, con l’obiettivo di esaltare la salute e lo sport etico. Un esempio concreto che è possibile ottenere grandi risultati senza ricorrere al doping, ma solo attraverso impegno, dedizione e passione autentica per questo sport.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
15/03/2026 - Taranto: studenti del Liceo Calò sul set del cortometraggio Pricò

Si svolgeranno il 17 e 18 marzo a Taranto le riprese del cortometraggio ad opera del liceo artistico “V. Calò”. Il set è l'epilogo del percorso di formazione sui mestieri del cinema rivolto alla classe 4a M dell’indirizzo audiovisivo (sede di Taranto), uno dei prodotti final...-->continua

15/03/2026 - Reflui nel fiume Neto e impianti di depurazione sotto accusa: quattro indagati nel Crotonese

Sversamenti di reflui non trattati e presunte gravi irregolarità nella gestione degli impianti di depurazione finiscono al centro di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Crotone. I Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello hanno ricostruito un...-->continua

14/03/2026 - Rintracciata a Firenze Elena Rebeca Burcioiu, scomparsa da Foggia: sta bene

Elena Rebeca Burcioiu, la 21enne romena di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di lunedì 2 marzo, è stata rintracciata a Firenze dalla Polizia di Stato. La giovane, scomparsa dopo la denuncia presentata da un’amica di 38 anni a Foggia, è in buone condizi...-->continua

14/03/2026 - Tropea–Capo Vaticano, Forum 2026: 100 partecipanti discutono sviluppo turistico ed economico

Si è svolto il 12 marzo 2026, presso l’Hotel Villaggio Stromboli, il Forum delle attività economiche del comprensorio Tropea–Capo Vaticano, organizzato dal CO.GE.TUR.
All’iniziativa hanno partecipato circa 100 tra imprenditori, operatori turistici, rappres...-->continua

14/03/2026 - Rally e Formula Challenge 2026: si riparte! Max Racing protagonista in Sardegna e Puglia

Archiviata un’annata ricca di soddisfazioni, la scuderia Max Racing è pronta a ripartire con tutta la sua grinta: campione d’Italia Formula Challenge ACI Sport, la squadra biancoarancio sabato 14 e domenica 15 marzo sarà al via dell’emozionante prima edizione ...-->continua

14/03/2026 - Montecorice, tragico incidente: coppia di giovani precipita in scarpata e muore

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di due giovani fidanzati nella tarda serata di ieri in località Ripe Rosse, nel territorio di Montecorice, nel Salernitano. La coppia, entrambi originari di Capaccio Paestum, viaggiava a bordo di una Volkswa...-->continua

14/03/2026 - Roccadaspide, donna trovata morta in un pozzo: disposta l’autopsia

Tragedia nelle campagne di Roccadaspide, nel Salernitano, dove una donna di 58 anni è stata trovata senza vita all’interno di un pozzo profondo circa tre metri e mezzo in località Volpato Difesa. Il recupero della salma è stato effettuato dai Vigili del Fuoco ...-->continua


CRONACA BASILICATA

16/03/2026 - Arrestato a Melfi con cocaina e pistola clandestina
15/03/2026 - Incidente su Fondovalle Agri, coinvolte tre auto. Nessun ferito grave
15/03/2026 - Giornata consumatori: Coldiretti, 91% lucani chiede etichetta d’origine sui cibi
14/03/2026 - Tre incidenti stradali in poche ore in Basilicata: soccorsi e Vigili del Fuoco in azione

SPORT BASILICATA

16/03/2026 - Rinascita Lagonegro:Siena travolta 3-0 e salvezza in tasca
15/03/2026 - Il Melfi torna in Serie D: promozione matematica con tre giornate di anticipo
15/03/2026 - Il Francavilla punito oltre i propri demeriti: al Fittipaldi il Fasano vince 2-0
14/03/2026 - Il Potenza riprende la Cavese: finisce 2-2 in una partita combattuta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo