|
|
| A Corigliano raduno regionale inter club calabria |
|---|
23/05/2025 | Sabato 24 e domenica 25 maggio l'Alto Ionio cosentino e tutta la Calabria si tingeranno di neroazzurro!
La Città di Co-Ro ospiterà, presso la struttura Salice Resort, una due giorni dedicata all'universo interista, durante la quale appassionati e tifosi potranno sublimare la passione per la propria squadra del cuore anche grazie alla partecipazione di due grandi protagonisti della storia passata, presente e futura dell'Inter: Sebastian Frey e Fulvio Collovati.
Un’opportunità imperdibile per vivere un'esperienza unica con Sebastian 𝗙𝗿𝗲𝘆, 𝘓𝘦𝘨𝘦𝘯𝘥 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳 𝘚𝘶𝘮𝘮𝘦𝘳 𝘊𝘢𝘮𝘱 2025, il portiere più giovane di sempre a giocare dal primo minuto con la maglia dell’Inter e Fulvio 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶, 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘰𝘯𝘥𝘰 1982, forte di 109 presenze con la maglia dell’Inter, dirigente sportivo, giornalista ed opinionista TV.
L’evento, a cura del Coordinamento Inter Club Calabria, ha una duplice valenza: se da un lato riconosce allo sport la funzione di strumento di crescita e aggregazione, di confronto e passione, dall’altra rappresenta un’occasione importante per celebrare la grande stagione che la compagine neroazzurra sta disputando nel corso dell’attuale campionato, anche alla luce delle prossime importanti sfide a calendario.
Un raduno, giunto alla sua quinta edizione, che è anche un appuntamento per stringersi virtualmente intorno ai propri campioni e trasmettere quell’incoraggiamento emotivo che nel tifo, sano e rispettoso dei valori dello sport, trova la propria massima espressione.
“La presenza degli Inter Club nel proprio territorio – ha dichiarato Giandomenico Amodeo, Referente e Coordinatore degli Inter Club Calabria - è molto importante per diversi motivi. Prima di tutto, favorisce il senso di comunità e di appartenenza tra tifosi, creando un punto di incontro dove condividere la passione per l'Inter. Inoltre, come dei veri e propri centri di aggregazione, promuovono lo spirito sportivo ed il fairplay, valori fondamentali nello sport. Gli Inter Club possono anche svolgere un ruolo educativo, specialmente tra i giovani, trasmettendo valori come la lealtà, il rispetto per gli avversari, il lavoro di squadra e la dedizione. Gli Inter Club, così come tutti i club legati alle varie squadre, possono essere un esempio di come lo sport possa unire persone di diverse età, provenienze e culture, promuovendo l'integrazione e l'amicizia. In sintesi, il Coordinamento Inter Club Calabria, rappresenta molto più che semplici gruppi di tifosi, rappresenta la possibilità di poter vivere da protagonista le emozioni neroazzurre con l’orgoglio di essere calabrese. Sabato 24 e Domenica 25 celebreremo in Calabria il Raduno Regionale Inter Club, dei tifosi neroazzurri e di tutti gli Inter Club”. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
31/03/2026 - Crotone, maxi indagine della Guardia di Finanza: 20 avvisi di garanzia per appalti illeciti
I finanzieri del Comando Provinciale di Crotone, su disposizione della Procura, hanno eseguito 16 perquisizioni tra enti locali, studi professionali e abitazioni private, notificando 20 avvisi di garanzia. L’indagine ha scoperto un giro illecito di appalti per 400.000 euro, ...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Puglia: bando per investimenti nell’acquacoltura sostenibile, domande entro il 27 giugno
La Regione Puglia ha approvato il Bando Pubblico per investimenti nell’acquacoltura sostenibile, con Determinazione Dirigenziale n. 13 del 19 marzo 2026, pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 25 del 30 marzo. L’iniziativa rientra nel Programma Nazionale FEAMP...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Mense ospedaliere sotto la lente dei NAS: 43% delle strutture non conformi
Nel periodo compreso tra il 19 febbraio e il 22 marzo 2026, i Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) hanno condotto una campagna straordinaria di controlli sulle mense ospedaliere e sui servizi di ristorazione sanitaria, finalizzata alla verifica del ris...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Epatite A: prefetto, indice in flessione ma non abbassare guardia
indice è in netta flessione ma non bisogna abbassare la guardia ".
Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che nella serata di ieri ha incontrato i sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e di Bacoli, Josi Della Ragione, oltre ai responsabili ...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Scampia, 15enne accoltellato a scuola: denunciato un 17enne
Paura a Scampia, dove un 15enne è stato ferito con un coltello all’interno dei bagni della scuola. Secondo quanto ricostruito, un 17enne avrebbe attirato la vittima con una scusa e colpito mentre “giocava” con l’arma. L’episodio è avvenuto all’istituto "Pontan...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Padula festeggia i 105 anni di Zio Tanino, simbolo di saggezza e comunità
Il Comune di Padula, in provincia di Salerno, celebra i 105 anni di Gaetano Giordano, per tutti “Zio Tanino”, figura amata e punto di riferimento della comunità. Nel giorno del suo compleanno, festeggiato con familiari e amici, l’anziano ha scherzato: “Ho comp...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Notte di caos a Battipaglia: rissa tra giovani in piazza Amendola
Notte turbolenta a Battipaglia: piazza Amendola è stata teatro di una violenta rissa tra giovani. L’episodio risale tra il 29 e il 30 marzo scorso. Secondo le prime ricostruzioni, una decina di ragazzi avrebbero iniziato a litigare, degenerando in spintoni, ca...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|