HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
A Corigliano raduno regionale inter club calabria

23/05/2025

Sabato 24 e domenica 25 maggio l'Alto Ionio cosentino e tutta la Calabria si tingeranno di neroazzurro!

La Città di Co-Ro ospiterà, presso la struttura Salice Resort, una due giorni dedicata all'universo interista, durante la quale appassionati e tifosi potranno sublimare la passione per la propria squadra del cuore anche grazie alla partecipazione di due grandi protagonisti della storia passata, presente e futura dell'Inter: Sebastian Frey e Fulvio Collovati.

Un’opportunità imperdibile per vivere un'esperienza unica con Sebastian 𝗙𝗿𝗲𝘆, 𝘓𝘦𝘨𝘦𝘯𝘥 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳 𝘚𝘶𝘮𝘮𝘦𝘳 𝘊𝘢𝘮𝘱 2025, il portiere più giovane di sempre a giocare dal primo minuto con la maglia dell’Inter e Fulvio 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶, 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘰𝘯𝘥𝘰 1982, forte di 109 presenze con la maglia dell’Inter, dirigente sportivo, giornalista ed opinionista TV.

L’evento, a cura del Coordinamento Inter Club Calabria, ha una duplice valenza: se da un lato riconosce allo sport la funzione di strumento di crescita e aggregazione, di confronto e passione, dall’altra rappresenta un’occasione importante per celebrare la grande stagione che la compagine neroazzurra sta disputando nel corso dell’attuale campionato, anche alla luce delle prossime importanti sfide a calendario.

Un raduno, giunto alla sua quinta edizione, che è anche un appuntamento per stringersi virtualmente intorno ai propri campioni e trasmettere quell’incoraggiamento emotivo che nel tifo, sano e rispettoso dei valori dello sport, trova la propria massima espressione.

“La presenza degli Inter Club nel proprio territorio – ha dichiarato Giandomenico Amodeo, Referente e Coordinatore degli Inter Club Calabria - è molto importante per diversi motivi. Prima di tutto, favorisce il senso di comunità e di appartenenza tra tifosi, creando un punto di incontro dove condividere la passione per l'Inter. Inoltre, come dei veri e propri centri di aggregazione, promuovono lo spirito sportivo ed il fairplay, valori fondamentali nello sport. Gli Inter Club possono anche svolgere un ruolo educativo, specialmente tra i giovani, trasmettendo valori come la lealtà, il rispetto per gli avversari, il lavoro di squadra e la dedizione. Gli Inter Club, così come tutti i club legati alle varie squadre, possono essere un esempio di come lo sport possa unire persone di diverse età, provenienze e culture, promuovendo l'integrazione e l'amicizia. In sintesi, il Coordinamento Inter Club Calabria, rappresenta molto più che semplici gruppi di tifosi, rappresenta la possibilità di poter vivere da protagonista le emozioni neroazzurre con l’orgoglio di essere calabrese. Sabato 24 e Domenica 25 celebreremo in Calabria il Raduno Regionale Inter Club, dei tifosi neroazzurri e di tutti gli Inter Club”.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/05/2025 - Successo per la quinta edizione della Bologna Marathon in Trail

Domenica scorsa, sotto un cielo sereno e con un sole generoso, si è svolta la quinta edizione della Bologna Marathon in Trail. L’evento ha regalato ai partecipanti una giornata indimenticabile, immersa in uno scenario naturale mozzafiato.

Un appuntamento ormai conso...-->continua

23/05/2025 - Bari capitale del giornalismo europeo: il 28 maggio la cerimonia dell’European Press Prize 2025

La città di Bari si prepara ad ospitare l’European Press Prize Award Ceremony 2025, la cerimonia di consegna del Premio Europeo della Stampa, promosso dall’omonima fondazione olandese e che ogni anno viene ospitato da una diversa città europea. L’appuntamento,...-->continua

23/05/2025 - Salerno, arresti domiciliari per il Sindaco di Santa Maria

Il 22 maggio, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Salerno e della Sezione di Polizia Giudiziaria di questa Procura hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del si...-->continua

23/05/2025 - Caserta. Associazione per delinquere dedita alle truffe assicurative

Gli investigatori della Polizia di Stato e della Guardia di finanza, alla presenza di Sostituti Procuratori, sono impegnati in una operazione finalizzata ad eseguire decreti di perquisizione emessi dalle Procure della Repubblica di Roma e Santa Maria Capua Vet...-->continua

23/05/2025 - "Voci da Gaza” a Crispiano un evento per raccontare il dolore e la speranza della Palestina

Crispiano si fa voce di chi voce non ha. Sabato 24 maggio 2025 alle ore 19:00, presso la
Biblioteca Comunale “C. Natale” in Via Roma 9, si terrà l’evento “Voci da Gaza – Umanità sotto assedio”, organizzato dal Circolo ARCI UISP “Mariella Leo” e dallo SPI C...-->continua

23/05/2025 - Napoli sul Maxischermo a Somma Vesuviana: una serata di sport, cultura e regole da rispettare

Maxischermo in Piazza Vittorio Emanuele III per vedere insieme la partita del Napoli!

Una giornata ricca di eventi a Somma Vesuviana. Alle ore 18 inaugurazione della Mostra di Architettura al Castello di Lucrezia D’Alagno, nell,’ambito del Maggio dell...-->continua

23/05/2025 - A Corigliano raduno regionale inter club calabria

Sabato 24 e domenica 25 maggio l'Alto Ionio cosentino e tutta la Calabria si tingeranno di neroazzurro!

La Città di Co-Ro ospiterà, presso la struttura Salice Resort, una due giorni dedicata all'universo interista, durante la quale appassionati e tifo...-->continua


CRONACA BASILICATA

23/05/2025 - Bonus Gas: prorogato al 30 giugno il termine per l’adesione al disciplinare
23/05/2025 - Maratea, Salerno su orario riapertura SS18: 'Una grande delusione'
23/05/2025 - Legalità e cittadinanza attiva: l’impegno del CNDDU con le scuole
22/05/2025 - Viggianello: domani l'ultimo saluto a Danilo Bloise

SPORT BASILICATA

23/05/2025 - Viggiano sempre più regno del fuoristrada: grande successo per il Trofeo XCO delle Due Pinete
22/05/2025 - Il World Endurance Karting 2025 parla lucano: dominio nella categoria Gentlemen
22/05/2025 - La Basilicata sarà presente a 'Piazza di Siena' anche con l’amazzone pisticcese Gaia Garofalo
22/05/2025 - Melfi: tutto pronto per il Memorial 'Mauro Tartaglia'

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo