HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Taranto. Ruba in un negozio ed aggredisce la titolare: arrestata dalla Polizia di Stato

4/05/2025

La Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni perché ritenuta presunta responsabile del reato di rapina impropria.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto nei pressi di un grande magazzino sito al Quartiere Tamburi gestito da cittadini cinesi dove era stata segnalata una lite tra una cliente ed i dipendenti di quell’esercizio commerciale.

I poliziotti hanno rilevato dal racconto dei presenti che una donna a loro conosciuta per i suoi piccoli precedenti penali dopo essere stata scoperta con alcuni cosmetici prelevati furtivamente dagli scaffali, avrebbe aggredito la titolare del negozio, una donna di nazionalità cinese.

La presunta ladra, uscita dalla barriera delle casse, alla richiesta dei dipendenti del grande magazzino di mostrare il contenuto custodito nella sua borsa, li avrebbe prima insultati per poi passare alle vie di fatto aggredendo violentemente la titolare fino tirarle i capelli.

Anche dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio pubblico, i poliziotti hanno accertato che la donna ha prelevato la merce per circa 25 euro per nasconderla nella sua borsa, recuperando oltre ai cosmetici rubati anche un flacone di metadone da 100ml. con l’etichetta strappata.

Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria, la presunta ladra è stata arrestata e posta ai domiciliari.

La donna è stata anche denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per l’indagata vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/05/2025 - Bimba di 10 anni denuncia il padre: arrestato per l’omicidio della madre a Settala

Tragedia a Settala, vicino Milano: una bambina di 10 anni ha chiamato il 118 denunciando l’omicidio della madre da parte del padre. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato la piccola mentre usciva dal palazzo seguita dall’uomo. La donna, 43 anni, marocchina, è stata t...-->continua

4/05/2025 - Taranto. Ruba in un negozio ed aggredisce la titolare: arrestata dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni perché ritenuta presunta responsabile del reato di rapina impropria.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto nei pressi di un grande magazzino sito al Quartiere Tamburi gestito da cittadin...-->continua

4/05/2025 - Napoli. Individuata azienda che impiegava 21 lavoratori 'in nero'. 230 sono gli irregolari scoperti da inizio anno

Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell’area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile...-->continua

3/05/2025 - Ancora sangue sulle strade: sette morti nel sabato del ponte

Sette le vittime in un tragico sabato pre-1° maggio. Tre giovani, un ragazzo di 22 anni e due ragazze di 21, sono morti nel Brindisino dopo che la loro Porsche si è ribaltata e ha preso fuoco. Nel Frusinate, sull’A1, un uomo di 40 anni e il figlio di 8 sono de...-->continua

3/05/2025 - Taranto, scoperta frode sul Reddito di cittadinanza: nove denunce

A Taranto e in provincia, la Guardia di Finanza ha denunciato nove persone per aver ottenuto illecitamente il Reddito di cittadinanza, con un danno per l’erario superiore ai 100mila euro.
La Guardia di Finanza ha denunciato nove soggetti per indebita perce...-->continua

3/05/2025 - Salute, da uno studio su PLOS: uomini più a rischio ma curati meno delle donne

Uno studio pubblicato su PLOS Medicine rivela che gli uomini hanno maggiori probabilità rispetto alle donne di ammalarsi e morire a causa di ipertensione, diabete e HIV, ma ricevono meno cure. La ricerca, condotta da Angela Chang dell'Università della Danimarc...-->continua

3/05/2025 - Rapina a mano armata a Gioia del Colle: arrestati due pregiudicati

Due uomini, di 51 anni e di 48 anni, con precedenti di polizia, sono stati arrestati dai Carabinieri di Gioia del Colle per una rapina a mano armata avvenuta il 30 gennaio ai danni di due imprenditori agricoli. Il fatto è accaduto in un’attività commerciale de...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/05/2025 - Incidente sul sentiero verso il ponte tibetano di Matera
3/05/2025 - Incidente nei campi, uomo muore mentre lavora con la motozappa
3/05/2025 - Soccorso Alpino: localizzato e tratto in salvo uomo scomparso
3/05/2025 - Incidente sulla Statale 92 ad Anzi. Muore un centauro

SPORT BASILICATA

4/05/2025 - Basket potenza. La gara 2 della semifinale playout si gioca sul neutro di Cerignola
4/05/2025 - Rinascita Lagonegro, sipario su Gara 3: a Valenza per giocarsi la promozione
2/05/2025 - Campionato Serie D: L’ultima giornata
2/05/2025 - Preparativi agli sgoccioli a Marsico Nuovo per il Trofeo Tre Colline di mountain bike cross country

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo