|
|
| Giulianova, Amicacci Abruzzo presenta la sua squadra di basket in carrozzina per la prossima stagione |
|---|
21/10/2023 | Nella serata di giovedi scorso, presso la storica sede in Via Galileo Galilei a Giulianova, l'Amicacci Abruzzo ha presentato la sua squadra di basket in carrozzina per la prossima stagione. L'evento ha attirato una folta presenza di tifosi, sponsor, rappresentanti istituzionali e membri della stampa.
La formazione dell'Amicacci Abruzzo per la prossima stagione è la seguente:
- 0 - Jaylen Brown
- 4 - Conn Nagle
- 5 - Gabriel Benvenuto
- 8 - Galliano Marchionni
- 9 - Giulia Blasiotti
- 10 - Luigi Topo
- 11 - Francesco Minella
- 12 - Matteo Cavagnini
- 21 - Marco Stupenengo
- 24 - Ibarahim Mandjam
- 27 - Joel Boganelli
- 44 - Francesco Greco Brakus
- 50 - Shay Barbibay
Il team sarà guidato dal coach Carlo Di Giusto, con il supporto degli assistenti coach Ozcan Gemi e Andrea Accorsi. Moreno Tiengo e Giancarlo D’Alessandro svolgeranno il ruolo di dirigenti accompagnatori, mentre Adriana D’Andrea Ricchi sarà la responsabile dei social media. La fisioterapia sarà curata da Ugo Cifeca.
La presentazione dell'Amicacci Abruzzo è un momento di grande significato, in quanto rappresenta l'incarnazione della volontà e della determinazione che hanno permesso alla Polisportiva Amicacci di superare le difficoltà economiche con cui opera da sempre. La Polisportiva Amicacci si affida principalmente a sponsor privati, con il contributo volontario di aziende locali e pubbliche amministrazioni che credono nei suoi progetti. Questa è stata la chiave per il progresso della squadra. Da una lontana prima esperienza, hanno fatto molta strada. Oggi possono vantare una squadra di Serie A che ci regala tante soddisfazioni in Italia e in Europa, un settore giovanile fiorente come quello degli Amicuccioli, e un grande volontariato che rappresenta il nostro asse portante fondamentale. Inoltre, possiamo contare su strutture di prim'ordine, come il "Centro Handisport Ronald Costantini", che è il fulcro di ogni nostra attività socio-sportiva, e la sala polivalente "Simona Sugaroni".
Certo, non sono giunti alla meta finale, e ci sono ancora molte sfide da affrontare, ma siamo qui, vivi e presenti, determinati a superare ogni ostacolo. La volontà e la determinazione sono state le armi grazie alle quali hanno sopperito alle difficoltà, e continueranno a farlo. I molti sostenitori sono il nostro motore principale in questo viaggio. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
18/12/2025 - A Pisa al Palazzo Blu scintillano le “anime” della Belle Époque
Un percorso stimolante e inedito quello proposto al Palazzo Blu per la mostra Belle Époque, che si configura come una vera e propria immersione sensoriale e culturale in una stagione storica tanto luminosa quanto fragile. L’itinerario consente di attraversare i nomi più tale...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - Avellino: sequestrati oltre 18.000 prodotti natalizi e cosmetici non sicuri
Con l’approssimarsi alle festività di Natale e Capodanno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Avellino ha intensificato l’attività di contrasto agli illeciti in materia di detenzione e vendita di fuochi d’artificio, nonché alla contraffazione, all’...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - Napoli. Operazione anticamorra. "Edicola votiva" rimossa e 8 arresti
Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che, a partire dalle prime ore della mattinata del 18 dicembre 2025, i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della mi...-->continua |
|
|
|
|
18/12/2025 - Operazione “ARGAN”: 11 indagati tra estorsioni e incendi a Taranto
Alle prime ore del 18 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare su 11 indagati, nell’ambito dell’operazione “ARGAN” coordinata dalle Procure di Lecce e Taranto. Gli indagati sono accusati di e...-->continua |
|
|
|
|
17/12/2025 - Neonato morto al Perrino, cinque sanitari indagati: apre un’inchiesta la Procura di Brindisi
La Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta sulla morte del bimbo nato senza vita il 23 novembre scorso all’ospedale “Perrino”. Nel registro degli indagati sono stati iscritti tre medici e due ostetriche, accusati di omicidio colposo e responsabilità colposa...-->continua |
|
|
|
|
17/12/2025 - Frode sull’olio: spacciava miscela di semi per extravergine di Altamura
Un commerciante di Fasano è stato denunciato per frode in commercio: spacciava per “extravergine locale di Altamura” una miscela composta principalmente da olio di semi e solo in minima parte da olio d’oliva. Le analisi di laboratorio hanno confermato l’irrego...-->continua |
|
|
|
17/12/2025 - Nocera Inferiore: 29enne agli arresti domiciliari per stalking e incendio doloso all’auto dell’ex
I Carabinieri di Nocera Inferiore hanno posto agli arresti domiciliari un 29enne accusato di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio ai danni dell’ex compagna. Il provvedimento, emesso dal GIP su richiesta della Procura, arriva dopo la denuncia d...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|