HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
14° Slalom di Montesano: ritorna la sfida tra Coviello e Ricci. Si corre domani, 27 agosto, nel salernitano

26/08/2023

Sulla linea di partenza disegnata sulla Provinciale 103 salernitana per dare vita alla 14ma edizione dello slalom automobilistico “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana”, cinquantaquattro piloti sono pronti a sfidarsi domani, domenica 27 agosto, lungo i 3.900 metri di percorso allestiti dalla frazione di Arenabianca all’abitato del paese con pneumatici e birillate dalla scuderia Basilicata Motorsport.

Con la nuova e più importante validità assegnata da ACI Sport di tappa del Trofeo Centro che si aggiunge alla Coppa 3^ zona (Lazio, Molise, Campania) e al 20° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata) la gara ha richiamato sugli Appennini gli slalomisti provenienti da tutte le regioni interessate alla competizione e partirà alle ore 10 con la ricognizione ufficiale del tracciato, rallentato da 15 serie di ostacoli, seguita, alle 11.30, dalla partenza della prima delle tre manches a punti. C’è grande attesa per la nova sfida tra due contendenti che spesso si ritrovano a giocare sul filo dei decimi di secondo, ovvero tra il lucano Carmelo Coviello, al volante della sua Osella PA21 Viktor Suzuki con il numero 1 sulla fiancata, ed il frusinate Adriano Ricci, detentore del titolo 22 del Trofeo Centro, su Formula Gloria con il numero 5 per il Santopadre Racing Team. Nella passata edizione la vittoria si è decisa per un battito di ciglia in favore del patrocinio driver potentino portacolori della Scuderia Venanzio. Approdano da Lucera due nuovi candidati per il ruolo di protagonista, padre e figlio Giuseppe e Domenico Palumbo, a bordo rispettivamente di una Chiavenuto Suzuki (n° 3 di gara) e di una Radical SR4 (n° 2). L’esperto pilota potentino Maurizio Pepe si prepara al via Su Elia Avrio (n° 4) mentre con il numero 6 di gara su Formula Gloria Kit ci sarà Fabio Di Cristofaro, di Lisciano (CE), lo scorso anno sul terzo gradino del podio. Immancabili ormai in questa disciplina, sono due gli spettacolari Kart cross guidati, entrambi con i colori della scuderia Max Racing, dall’Under23 Angelo Luca, potentino, e dal forte tarantino Vito Ciracì, appena balzato al comando provvisorio del campionato italiano slalom Vst (velocità su terra). Tre le silhouette in gara, le Fiat 500 Kawasaki di Angelo Parrini, 126 Suzuki di Michele Sellitto e X1/9 di Domenico Caputo. Il plotone più numeroso è il Gruppo N, con 16 concorrenti iscritti tra i quali il campione italiano N e Under 23 Domenico Murino su Peugeot 106, seguito dallo Speciale Slalom, con 6 partecipanti, e dalla Racing Start che tra i suoi 5 duellanti ha in gara l’attuale leader della classifica della Zona Centro ACI Sport “King Dragon”, su Mini Cooper Jcw. Sono 4 le vetture in E1 Italia e RSPlus, due nel gruppo A ed un rappresentante per il Prototipo Slalom, per le bicilindriche e per Hst. A partire per prima sarà la storica Opel Cadett 2.0 di Palmiro Ragno.

La SP 103 sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 8,00 sino al termine della corsa. La premiazione è prevista alle ore 17 in piazza Filippo Gagliardi a Montesano sulla Marcellana (SA).

I risultati in tempo reale possono essere consultati sull’app Sportity (codice Albodigara).

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/06/2025 - Ferrara celebra musica e talento con il Premio Corona D'Oro e il Film Videoclip Award

Sabato 7 giugno dalle ore 21.00 presso la Sala Estense di Ferrara sono state consegnate le targhe realizzate dal M° Orafo Michele Affidato per la 2^ edizione del “Premio Corona D'Oro - Agimp” e per la 3^ edizione del “Film Videoclip Award”. A Marinella Venegoni il “Premio Co...-->continua

10/06/2025 - Sarah Carone trionfa ai Campionati Nazionali UISP 2025: è campionessa nella categoria Cadetti A

Una giornata da incorniciare per il movimento sportivo tarantino. La giovanissima Sarah Carone, classe 2011, portacolori del Pattinaggio Artistico Taranto, si è laureata Campionessa Nazionale UISP 2025 nella categoria Cadetti A, dominando la competizione svolt...-->continua

10/06/2025 - Firmato l'accordo tra Special Olympics Italia e Soroptimist International d'Italia per le Atlete di oggi e domani

Special Olympics Italia ETS e Soroptimist International d'Italia hanno recentemente siglato un accordo per promuovere i percorsi, sportivi e di vita, di atlete con disabilità intellettive, con l'obiettivo non solo di supportarle in termini di autonomia e indip...-->continua

9/06/2025 - Istat 2022-2023: calano i reati contro abitazioni e veicoli, aumentano le truffe bancarie online

Tra il 2015/16 e il 2022/23 diminuiscono le famiglie vittime di reati contro abitazioni e veicoli. Calano anche borseggi, rapine, aggressioni e minacce, mentre aumentano solo le truffe informatiche legate all’uso di strumenti bancari online. Stabili le vittime...-->continua

9/06/2025 - Atella Sound Circus VIII ed. dal 19 al 22 giugno 2025

L’Atella Sound Circus, il festival più colorato e tra i più attesi della Campania, torna per l’ottava edizione dal 20 al 22 giugno 2025 nel suggestivo scenario del Casale di Teverolaccio a Succivo (CE) (in via XXIV Maggio). Organizzato dall’Associazione Arteno...-->continua

9/06/2025 - Tragedia a Castrovillari, muore un centauro

Incidente mortale questa mattina in contrada Ciminita, a Castrovillari (CS), poco dopo il bivio di Martire. Una moto Voge 300 e una Fiat Panda si sono scontrate violentemente. Nell’impatto ha perso la vita Fulvio Barca, 50 anni, avvocato, che era alla guida de...-->continua

9/06/2025 - Roseto Capo Spulico (CS): una mostra racconta il restauro della statua di Sant’Antonio nel cuore dei festeggiamenti

Nel suggestivo borgo medievale di Roseto Capo Spulico (CS), giovedì 12 giugno 2025 alle ore 19:00 sarà inaugurata la mostra fotografica “Segno di memoria e devozione”, dedicata al restauro conservativo della statua lignea policroma di Sant’Antonio da Padova. L...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/06/2025 - Due incidenti domestici a Pignola: grave un anziano, illeso un bimbo di due anni
10/06/2025 - San Severino L: segnalazioni di tagli a Bosco Magnano. Il sindaco: ‘Solo prelievo di materiale caduto’
10/06/2025 - Carabinieri: record di recuperi e denunce per tutela patrimonio culturale
10/06/2025 - Incidente sul lavoro a Tito Scalo, grave un lavoratore poco più che 30enne

SPORT BASILICATA

9/06/2025 - Vincenzo Valicenti: voglio rimettermi in gioco e puntare in alto
9/06/2025 - Picerno, doppio colpo in entrata: ufficiali Perri e Abreu Santos
9/06/2025 - MiniBasket in Piazza è solidarietà, partnership con Slums Dunk
9/06/2025 - Motori: Slalom Città di Grassano, il ritorno di Re Coviello - il potentino si impone sul lucerino Palumbo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo