HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
V Gran Prix Città di Ginosa, grande successo con vista Giochi del Mediterraneo

21/02/2023

Uno straordinario successo con vista Giochi del Mediterraneo.
Va in archivio tra gli applausi la quinta edizione del Gran Prix Città di Ginosa, sempre più apprezzato torneo nazionale di badminton che anche quest'anno ha accolto alcuni dei maggiori rappresentanti di questa disciplina.
Quasi 100 gli atleti ai nastri di partenza per un evento, tenutosi nei giorni 18 e 19 febbraio al Palazzetto dello Sport, che si è rivelato un incredibile volano anche per il turismo nella terra delle gravine, con ospiti provenienti da Bolzano a Milazzo che hanno potuto ammirare le bellezze del territorio e godere del prestigioso carnevale, tenutosi nelle ore successive all'evento nella Marina di Ginosa.
La manifestazione, come sempre patrocinata dal Comune di Ginosa, è stata impreziosita dalla presenza del presidente della Federazione Italiana Badminton Carlo Beninati, che come sempre ha espresso parole di elogio nei confronti dell'impeccabile organizzazione della Sport Academy Taranto: "E' per me un grande piacere essere tornato a Ginosa - sottolinea il massimo dirigente federale - in cui avevo già avuto il piacere di assistere ad un gran prix prima del covid e devo sottolineare che l'organizzazione è sempre straordinaria. Marcin Wojtowicz, nostro tecnico federale, ed il suo staff anche questa volta non hanno lasciato nulla al caso, regalando ai numerosi atleti presenti una bella esperienza sportiva".
Presente alla manifestazione anche il direttore di Asset Puglia e del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Elio Sannicandro, aspetto che Beninati sottolinea con soddisfazione: "E' stata l'occasione di fare il punto della situazione, il 2026 non è poi così lontano. Felice di sapere che il Palasport di Ginosa, proprio grazie ai tornei di badminton, è stato attenzionato come possibile struttura che possa accogliere alcuni eventi di Taranto2026: con il direttore e la sempre attenta amministrazione comunale di Ginosa abbiamo condiviso alcuni aspetti importanti in ottica Giochi".
Tanta soddisfazione anche nelle parole del presidente della Sport Academy Taranto Arnaldo Balistreri: "Ci siamo ripresi definitivamente ciò che la pandemia ci ha tolto per almeno due anni: sono molto contento di questa edizione, della risposta degli atleti, dell'impatto positivo che ha avuto sul territorio. Onorato inoltre degli ospiti presenti: oltre al presidente Beninati ed al direttore Sannicandro, abbiamo avuto il piacere di accogliere i consiglieri della Federbadminton Giuseppe Calò e Giuseppe Lassandro, testimoni della nostra volontà di continuare a crescere con questa già importante manifestazione".

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/03/2026 - Maltempo in Calabria: notte di interventi per i Vigili del Fuoco

Una notte di forti piogge ha interessato l’intera Calabria. I Vigili del Fuoco hanno completato circa 60 operazioni, con situazioni leggermente più complesse nelle province di Catanzaro e Cosenza.

Nel catanzarese, le squadre hanno gestito infiltrazioni d’acqua, loc...-->continua

16/03/2026 - Notte di paura tra Bitonto, Corato, Ruvo e Terlizzi: cinque auto incendiate

Cinque auto sono state incendiate tra l’una e le cinque della notte nei comuni di Bitonto, Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, nell’area metropolitana di Bari. I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente per spegnere le fiamme che hanno distrutto le vetture...-->continua

16/03/2026 - Esplosione all’ATM di Santomenna: indagini in corso

Momento di paura nella notte a Santomenna (SA), dove intorno alle 4 una banda criminale ha fatto esplodere lo sportello automatico delle Poste. L’esplosione, avvertita dai residenti, ha danneggiato la struttura e l’area circostante. Ancora da accertare se i ma...-->continua

16/03/2026 - Week-end di controlli a Lecce: Carabinieri impegnati contro irregolarità, malamovida e reati

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri del Comando provinciale di Lecce hanno intensificato i controlli sul territorio, concentrandosi sulle aree della movida e sugli esercizi pubblici più frequentati nelle ore serali e notturne. L’operazione ha v...-->continua

15/03/2026 - Taranto: studenti del Liceo Calò sul set del cortometraggio Pricò

Si svolgeranno il 17 e 18 marzo a Taranto le riprese del cortometraggio ad opera del liceo artistico “V. Calò”. Il set è l'epilogo del percorso di formazione sui mestieri del cinema rivolto alla classe 4a M dell’indirizzo audiovisivo (sede di Taranto), uno dei...-->continua

15/03/2026 - Reflui nel fiume Neto e impianti di depurazione sotto accusa: quattro indagati nel Crotonese

Sversamenti di reflui non trattati e presunte gravi irregolarità nella gestione degli impianti di depurazione finiscono al centro di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Crotone. I Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello hanno ricostruito un...-->continua

14/03/2026 - Rintracciata a Firenze Elena Rebeca Burcioiu, scomparsa da Foggia: sta bene

Elena Rebeca Burcioiu, la 21enne romena di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di lunedì 2 marzo, è stata rintracciata a Firenze dalla Polizia di Stato. La giovane, scomparsa dopo la denuncia presentata da un’amica di 38 anni a Foggia, è in buone condizi...-->continua


CRONACA BASILICATA

16/03/2026 - Smart Paper, riunito il Tavolo in Regione
16/03/2026 - Arrestato a Melfi con cocaina e pistola clandestina
15/03/2026 - Incidente su Fondovalle Agri, coinvolte tre auto. Nessun ferito grave
15/03/2026 - Giornata consumatori: Coldiretti, 91% lucani chiede etichetta d’origine sui cibi

SPORT BASILICATA

16/03/2026 - Rinascita Lagonegro:Siena travolta 3-0 e salvezza in tasca
15/03/2026 - Il Melfi torna in Serie D: promozione matematica con tre giornate di anticipo
15/03/2026 - Il Francavilla punito oltre i propri demeriti: al Fittipaldi il Fasano vince 2-0
14/03/2026 - Il Potenza riprende la Cavese: finisce 2-2 in una partita combattuta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo