HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
LAZIOSound FESTIVAL 2022 Si parte il 20 luglio con il jazz di Fabrizio Bosso

12/07/2022

Parte il 20 luglio con l’atteso concerto di Fabrizio Bosso la terza edizione di LAZIOSound Festival: dal 20 al 24 luglio ai piedi del suggestivo castello del litorale laziale il principale appuntamento annuale con il programma musicale della Regione Lazio che, oltre al grande jazzista, vedrà sul palco Myss Keta (21 luglio), Margherita Vicario (22 luglio), Dimitri from Paris (23 luglio), I Solisti Aquilani & Daniele Orlando (24 luglio).

Si parte il 20 luglio con Fabrizio Bosso Quartet: LAZIOSound Festival apre ufficialmente la terza edizione con la serata Jazzology che, insieme al signore italiano della tromba, vedrà sul palco RBSN, Federico Buccini & Jemma Lab, vincitori della categoria Jazzology e vincitori assoluti di LAZIOSound Scouting 2022. We4 è l'ultimo entusiasmante lavoro del quartetto di Fabrizio Bosso, un progetto che esprime pienamente nel suono, nell'interplay e nella scrittura, quell'idea di condivisione totale che rappresenta ormai da anni la cifra stilistica del pensiero musicale di Bosso.

Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e Fabrizio Bosso alla tromba, si sono dati appuntamento in studio e hanno celebrato un sodalizio, umano e musicale, perfettamente dichiarato nel titolo di questo nuovo lavoro. Prosegue, quindi, la ricerca di un suono collettivo e identitario, qui espresso in un repertorio composto prevalentemente da brani che portano le firme di tutti e quattro.

Il 21 luglio si prosegue con Urban Icon e con il rap contaminato di Myss Keta, recentemente uscita con il terzo album Club Topperia. E poi ancora Peter White, Polemica - vincitore della categoria urban icon LAZIOSound Scouting 2022 - e altri ospiti a sorpresa.

Un’altra artista femminile della nuova scena musicale italiana sarà protagonista della serata del 22 luglio dedicata ai Songwritingheroes: Margherita Vicario. Il concerto della raffinata cantautrice e attrice che da poco è uscita con il nuovo singolo Onde, sarà aperto da Marco Fracasia e i Bivio, vincitori della categoria songwriting heroes LAZIOSound Scouting 2022.

Il 23 luglio grande protagonista sarà l’elettronica con la serata #GODISAPRODUCER: ospite d’eccezione Dimitri from Paris: l’eclettico dj greco con cittadinanza francese farà ballare il pubblico con il suo sound mix di culture ed etnie differenti. Ad aprire la serata PITCH3S, vincitori della categoria GOD IS A PRODUCER LAZIOSound Scouting 2022.

A chiudere la terza edizione di LAZIOSound Festival il 24 luglio sarà la grande classica di #ILoveMozart con I Solisti Aquilani & Daniele Orlando che eseguiranno Le Quattro Stagioni di Vivaldi - Una nuova stagione con l’apertura di Phoinikes Sax Quartet finalisti della categoria I Love Mozart LAZIOSound Scouting 2022 e ancora altri ospiti a sorpresa.

In apertura di ogni serata ci saranno i giovani talenti vincitori di LAZIOSound Scouting: una occasione per valorizzazione le nuove energie musicali della Regione, in linea con lo spirito di LAZIOSound - programma realizzato dalla Regione Lazio, con il supporto di LAZIOcrea, nell’ambito del programma regionale delle Politiche Giovanili GenerAzioniGiovani, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/03/2026 - L’Aquila accende la Fiamma della Speranza: al via i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics

L’AQUILA – Una Piazza Duomo gremita e carica di entusiasmo ha abbracciato la Cerimonia di Apertura dei XXXVII Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics Italia. Alle 16 il cuore del capoluogo abruzzese si è trasformato in un grande palcoscenico di sport e inclusione, acc...-->continua

3/03/2026 - Ambiente, Laghi e Italia Nostra: a Praia a Mare la legge tutela gli alberi

Il consigliere regionale, segretario questore, invita l’amministrazione locale «al rispetto della legge da me proposta nel 2024 e poi approvata all’unanimità»



«Esprimo piena solidarietà e convinto sostegno all'iniziativa intrapresa dalla se...-->continua

3/03/2026 - Intensificati i controlli antidroga: sequestri e un arresto tra Gizzeria e Catanzaro

Intensificati nelle ultime ore i controlli antidroga sul territorio da parte della Polizia di Stato, impegnata in servizi mirati lungo il litorale e nelle aree più sensibili. Le operazioni, svolte con il supporto delle unità cinofile di Vibo Valentia e Napoli ...-->continua

3/03/2026 - Grottaglie. Atti osceni in luogo pubblico: 37enne denunciato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno 37 anni ritenuto presunto responsabile del reato di atti osceni in luogo pubblico.

Il personale del Commissariato di Grottaglie, impegnato nei consueti servizi di con...-->continua

3/03/2026 - Cartella clinica gratuita in Puglia: proposta di legge di Fratelli d'Italia

La possibilità di ottenere gratuitamente la propria cartella clinica diventa un tema centrale per la tutela dei diritti dei cittadini pugliesi. Il gruppo regionale di Fratelli d'Italia ha depositato una proposta di legge, con primo firmatario il vicepresidente...-->continua

3/03/2026 - Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani: biodiversità e diritti umani

Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani presenta, in occasione della Giornata Mondiale della Natura – sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con A/RES/68/205 e commemorata il 3 marzo – una riflessione rigorosa e approfon...-->continua

3/03/2026 - Intesa tra Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Ordine dei Geologi della Puglia

Mercoledì 4 marzo 2026, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, sarà firmata la convenzione tra l’Ordine dei Geologi della Puglia e il DISTEGEO. L’accordo rafforza la...-->continua


CRONACA BASILICATA

3/03/2026 - Sanità, confronto su Polimedica in prefettura: tavolo istituzionale punta a salvare lavoro e continuità assistenziale
3/03/2026 - Matera, sequestrato cantiere dell’ex Hotel Palace in Piazza Bianco
3/03/2026 - Controlli antidroga nel territorio di Potenza: operazione della Guardia di Finanza
2/03/2026 - Scontro sulla Strada Statale 106 Jonica: cinque feriti

SPORT BASILICATA

3/03/2026 - Rinascita Lagonegro, occasione riscatto a Taranto nel turno infrasettimanale
2/03/2026 - Bernalda Futsal, ko amaro a Carovigno: brilla Sarli, ora testa alla Diaz Bisceglie
2/03/2026 -  Viareggio Cup: Rappresentativa Serie D Under 18, i convocati e il calendario
2/03/2026 - La Rinascita Lagonegro frena in Sicilia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo