HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Titoli tech: cosa aspettarsi nei prossimi mesi dalle azioni Apple?

27/01/2022

I titoli tech, negli ultimi anni, sono diventati tra i più attenzionati in assoluto dai trader di tutto il mondo. Il settore tecnologico infatti è stato uno dei pochi capaci di superare mediamente bene la crisi economica figlia della pandemia da Covid-109. La diffusione internazionale del coronavirus infatti ha avuto ripercussioni pesantissime non solo sullo stile di vita di tutti noi, ma anche sul mondo del lavoro e, più specificamente, sul mondo della finanza. Il settore tecnologico però, a differenza di tanti altri settori colpiti, è riuscito non solo a colmare le perdite, ma, in certi casi, persino a chiudere le singole stagioni in positivo, andando a centrare il celebre “effetto Rally”.
Tra le aziende tech che continuano a suscitare grande interesse tra gli investitori c’è Apple, l’azienda fondata dal leggendario Steve Jobs il cui trend positivo non accenna ad arrestarsi, nonostante la difficile situazione pandemica che sta coinvolgendo tutto il mondo da ormai più di due anni. In questo scenario sono in molti a scegliere di comprare azioni apple, potendo contare su una realtà solida e di grande successo.
Apple inc., tra passato e presente
 
Prima di entrare nel merito delle previsioni relative al titolo Apple nel breve e nel medio periodo, sarà sicuramente utile fare un piccolo passo indietro. Oggi infatti siamo tutti abituati a considerare la Apple Inc. come una delle realtà di maggiore successo a livello internazionale. La storia della “mela” però non è sempre stata così gloriosa: al contrario, il fondatore Steve Jobs ha dovuto lavorare duramente prima di entrare nel gotha mondiale degli imprenditori.
La Apple infatti è stata creata nel 1976 e, circa dieci anni dopo, lo stesso Jobs si dimise per cercare fortuna con una nuova azienda di nome NeXT. Negli anni ’90 il dominio quasi incontrastato di Windows rischiava di gettare la società nel baratro, ma poi, nel 1997, Apple acquisì la sopracitata NeXT, riportando a bordo Jobs. Fu proprio lui, divenuto amministratore delegato nel 2000, a rilanciare la società: creando la celebre campagna “Think different”, ma, soprattutto, lanciando sul mercato prodotti rivoluzionari quali iMac ed iPhone.
Oggi Apple vanta una posizione dominante sul mercato tecnologico, ma anche in un momento florido come questo il pericolo è sempre dietro l’angolo. Sembra infatti che il recente rebranding di Facebook - divenuto Meta - stia creando non pochi problemi all’azienda di Cupertino, tanto che Apple ha offerto ai suoi ingegneri un premio incentivo da ben 180mila dollari per evitare che sposino il nuovo progetto di Mark Zuckerberg.
Quali previsioni per il titolo Apple
 
Il modo migliore per scoprire cosa aspettarsi dal titolo Apple e, più in generale, dai titoli disponibili nei vari mercati, consiste nel consultare le previsioni finanziarie note col nome di segnali di trading. I segnali di trading sono frutto di un lavoro di analisi particolarmente approfondito: uno studio che parte dalla quotazione passata di un asset e che, combinandola con elementi vari, offre informazioni interessanti in merito alle sue possibili prestazioni future.
Da questo punto di vista il titolo Apple parte decisamente avvantaggiato, considerato che ha vissuto un 2021 all’insegna di una crescita tutto sommato costante: le azioni infatti sono partite da una quotazione di circa 140 dollari, per poi salire a picchi di oltre 170 dollari nel corso del mese di dicembre. L’anno in corso è iniziato con una leggera trazione, ma gli esperti del settore restano convinti della bontà del trend e dunque ritengono Apple un titolo su cui investire sia nel breve che nel medio periodo. 

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
5/12/2024 - Rottamazione cartelle, 9 dicembre ultimo giorno per pagare la sesta rata

Ultimi giorni per pagare la sesta rata della Rottamazione-quater delle cartelle. La scadenza è lunedì 9 dicembre, in considerazione dei cinque giorni di tolleranza consentiti dalla legge rispetto al termine del 30 novembre e dei differimenti previsti nel caso di termini coi...-->continua

5/12/2024 - HIV, SIMIT: Confermato successo terapia e prevenzione nella lotta al virus

Nuovi successi della terapia antiretrovirale contro l'HIV nella soppressione del virus e nella Profilassi Pre-Esposizione: questo è il messaggio che emerge dagli studi più recenti presentati al XXIII Congresso della Società Italiana di Malattie Infettive e Tro...-->continua

5/12/2024 - Spreco alimentare: ogni anno 'buttiamo' la terra grande come la Lituania

Ogni italiano spreca oltre 35 kg di cibo all’anno, equivalente all’uso di 1,982 milioni di ettari di terra agricola, pari alla superficie della Lituania. Secondo l’Osservatorio Waste Watcher International, elaborato dall’Università di Bologna, questo spreco im...-->continua

5/12/2024 - La batteria al diamante: energia sicura e duratura per migliaia di anni

È stata sviluppata la prima batteria al diamante con carbonio-14, un isotopo radioattivo confinato in sicurezza, in grado di produrre energia a bassa potenza per migliaia di anni. Ideale per dispositivi difficili da ricaricare, come pacemaker, apparecchi acust...-->continua

4/12/2024 - Evasione fiscale da 24,5 milioni: scoperto sistema illecito nel commercio di apparecchi fotografici

La Guardia di Finanza di Ancona ha smascherato un sistema di evasione fiscale che ha sottratto oltre 24,5 milioni di euro in quattro anni. L’indagine ha individuato un commercio illecito di apparecchi fotografici gestito da un imprenditore ravennate attraverso...-->continua

4/12/2024 - Class action contro Enel Energia per aumenti in bolletta

Le associazioni Adusbef, Assoutenti, Codici, Confconsumatori e CTCU hanno avviato una class action contro Enel Energia Spa presso il Tribunale di Roma, denunciando modifiche unilaterali ai contratti di luce e gas che avrebbero comportato aumenti ingiustificati...-->continua

4/12/2024 - It-Wallet: documenti digitali su app IO per tutti i cittadini

Da oggi, tramite l'app IO, è possibile accedere alla prima fase di It-Wallet e aggiungere in formato digitale patente di guida, tessera sanitaria (europea di assicurazione malattia) e carta europea della disabilità nella sezione "Portafoglio". L'iniziativa, gr...-->continua


CRONACA BASILICATA

5/12/2024 - Castrocucco di Maratea: al via i lavori per il bypass sulla SS18 dopo la frana del 2022
5/12/2024 - Arpa Puglia conferma la potabilità delle acque del Basento
5/12/2024 - Continuazione dell'assistenza durante le festività: il piano strategico dell'ASP di Potenza per dicembre e gennaio
5/12/2024 - Dimensionamento scolastico approvato in Giunta regionale

SPORT BASILICATA

5/12/2024 - Bernalda Futsal, verso Carovigno. Carella: ''Dobbiamo dimostrare il nostro reale valore''
4/12/2024 - Policoro e Sporting Lavello nella finale di Coppa Italia Promozione
4/12/2024 - Coppa Italia Eccellenza Lucana: San Cataldo e Pomarico in finale
3/12/2024 - Storie di sport e di vita: giovane arbitro salva la vita a un tifoso dopo un attacco di cuore

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo