HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Pesce spada pescato illegalmente a Palinuro

19/10/2021

Sequestrato un attrezzo da pesca illegale di oltre 5km dalla motovedetta CP556 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro. L'attrezzo sequestrato nelle acque antistanti il porto di Pisciotta, un palangaro utilizzato prevalentemente per la pesca del pesce spada. Nelle operazioni di recupero erano presenti esemplari di pesce spada sottomisura già catturati.
Gli esemplari rinvenuti, tutti di taglia inferiore a quella consentita dalla normativa, sono stati sbarcati presso il porto di Palinuro e sottoposti a visita da parte del competente servizio veterinario locale, tempestivamente intervenuto.

immagine di repertorio

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
30/09/2026 - Caro carburante, agricoltori in protesta: mobilitazione in Calabria

Continua la mobilitazione degli agricoltori calabresi contro il caro carburante e le difficoltà del settore. Dopo le proteste che hanno interessato il Cosentino e il Crotonese, la mobilitazione ha coinvolto anche Pizzo, dove è stato organizzato un sit-in lungo la strada stat...-->continua

30/09/2026 - Vallo della Lucania, cinque indagati per furti d’auto e una rapina a Palinuro

Sono cinque complessivamente le persone raggiunte da misure cautelari nell’ambito di due distinte indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, guidata dal procuratore Francesco Rotondo. I provvedimenti, eseguit...-->continua

30/09/2026 - Ciclocross, Corridonia inaugura la nuova stagione con 500 atleti al via

È partita da Corridonia la nuova stagione del ciclocross, con la tappa inaugurale disputata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e con rango di gara nazionale. Anche fuori dal tracciato non sono mancati segnali di collaborazione: numerose societ...-->continua

30/09/2026 - GdF: 68 controlli, sequestrati oltre 26mila litri di prodotto non conforme e contestate 9 violazioni sui prezzi

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) – Ufficio Antifrode e Laboratorio Chimico hanno portato a termine un ulteriore e ampio piano di interventi nel comparto della distri...-->continua

29/09/2026 - Salerno, oltre 3.400 studenti per la quarta edizione di ''Non fare lo sbronzo''

Salerno si prepara ad accogliere la quarta edizione di “Non fare lo sbronzo: proteggi la vita, l’ambiente, la città”, l’importante progetto organizzato dall’A.C.I. Automobile Club Salerno e promosso dal Comune di Salerno, ideato da Monica De Santis, che gode d...-->continua

28/09/2026 - Azzardo, in Calabria giocati oltre 6 miliardi di euro nel 2025: boom dell’online

Oltre 6,1 miliardi di euro sono stati giocati in Calabria nel 2025, considerando gioco fisico e online. La raccolta complessiva ha raggiunto 6.172.265.586 euro, con una media di 3.994,98 euro pro capite. A pesare maggiormente è il gioco digitale: nelle cinque ...-->continua

28/09/2026 - Sequestro da 4,7 milioni di euro: nel mirino beni e società riconducibili all’inchiesta Imperium

Oltre 4,7 milioni di euro di beni sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un procedimento di prevenzione disposto dal Tribunale di Catanzaro. Le misure riguardano due società di capitali, con sedi a Milano e Catania, un’impresa individua...-->continua


CRONACA BASILICATA

29/09/2026 - Ottobre Rosa, iniziative all’Aor San Carlo per la prevenzione del tumore al seno
29/09/2026 - Matera, estorsioni aggravate: due misure cautelari
29/09/2026 - Sant’Arcangelo, nasce il Taxi Sociale: 50mila euro per sostenere le persone fragili
29/09/2026 - PMC e Brose, accordo con C Industries: nuova fase per gli operai di Melfi

SPORT BASILICATA

29/09/2026 - A.S. Melfi 1929, esonerati Severo De Felice e Paolo Caravella: attesa per il nuovo allenatore
29/09/2026 - Rinascita Lagonegro, Salvador: «Il lavoro sta dando i suoi frutti»
28/09/2026 - Rotondella: ecco Zito, giovane talento con un grande futuro
28/09/2026 - Eccellenza Lucana, quarta giornata ricca di sorprese: cadono Angelo Cristofaro e San Cataldo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo