HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Covid: raddoppiano i nuovi positivi, curva ancora su

5/08/2020

Impennata dei nuovi contagi: passati, in 24 ore, da 190 a 384, per un totale di 248.803 infetti dall’inizio dell’emergenza.
Le vittime di oggi sono 10 (ieri erano 5) per un totale, fino ad oggi, salito a 35.181 morti. Aumenta anche il numero dei tamponi: 56.451 da ieri, mentre il dato precedente era stato di 43.788 prelievi, per un totale finora superiore ai 7 milioni di test.
I dimessi o guariti sono 200.976; mentre gli attualmente positivi sono 12.646, in evidente aumento rispetto ai 12.482 di ieri.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 764 (ieri erano 761), di cui 41 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.841.
In Lombardia i nuovi casi passano in un giorno da 44 a 138; i decessi, da uno a 5. Tanti nuovi positivi anche in Emilia Romagna (47) e Veneto (41). Al sud: 23 nuovi casi in Puglia, 21 in Sicilia e 9 in Calabria.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/10/2025 - 'Corpo libero', alla Festa del Cinema di Roma il primo docufilm sull'obesità

Iris ha una compagna invadente, da sempre con lei, in ogni fase della sua vita, fin dall’adolescenza: è l’obesità, una prigione da cui riesce ad evadere nel momento in cui impara a volersi bene, a cercare una strada per riprendere in mano la propria vita. Marco, dopo una car...-->continua

25/10/2025 - Ora solare 2025: lancette indietro e un’ora in più di sonno, tra risparmio energetico e dibattiti

Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre 2025, l’Italia torna all’ora solare: alle 03:00 le lancette andranno indietro di un’ora, regalandoci un’ora in più di sonno. L’ora solare resterà in vigore fino all’ultima domenica di marzo 2026, quando tornerà l...-->continua

25/10/2025 - Ex Ilva, sindacati contrari al rinvio: il 28 ottobre a Palazzo Chigi per il futuro dei lavoratori

A Taranto cresce la tensione sull’ex Ilva. Il governo ha rinviato al 11 novembre il tavolo previsto il 28 ottobre a Palazzo Chigi sul futuro del siderurgico, ma i sindacati Fim, Fiom e Uilm rifiutano il rinvio: “Andremo a Palazzo Chigi il 28 ottobre” dichiaran...-->continua

25/10/2025 - Salerno, anziana disabile sfugge a due tentativi di truffa in due mesi

A Salerno continua l’allarme truffe ai danni di persone vulnerabili. Una anziana disabile è stata presa di mira due volte in due mesi, ma è riuscita a sfuggire ai raggiri. La prima volta due uomini si sono spacciati per dipendenti Inps, invitandola a recarsi i...-->continua

25/10/2025 - Corigliano Rossano, arrestato 25enne con oltre 2 kg di hashish nascosti in casa

A Schiavonea, frazione di Corigliano Rossano, i Carabinieri della Sezione Operativa e delle unità cinofile, coordinati dalla Procura di Castrovillari, hanno arrestato un 25enne per detenzione ai fini di spaccio di droga. Durante la perquisizione domiciliare, i...-->continua

25/10/2025 - Ponte sullo Stretto, rinvio della Corte dei conti: delibera Cipess sospesa in attesa di chiarimenti

Rinviata la decisione della Corte dei conti sul Ponte sullo Stretto. L’Ufficio competente ha trasmesso alla Sezione centrale di controllo di legittimità il dossier del Cipess, chiedendo un deferimento per chiarire i numerosi punti ancora irrisolti. Restano dub...-->continua

25/10/2025 - Maltempo nel Cilento: albero crolla sulla provinciale tra Lustra e Rutino, traffico in tilt per un’ora

Il Cilento è stato colpito ieri da un’ondata di maltempo con piogge intense e forti raffiche di vento che hanno provocato disagi alla circolazione, soprattutto nelle zone interne. L’episodio più grave si è verificato sulla provinciale 112 tra Lustra Cilento e ...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/10/2025 - Sasso di Castalda tra le 30 Buone Pratiche italiane della sostenibilità riconoscimento nazionale ASviS
25/10/2025 - Pistoia è la Capitale italiana del libro 2026, sfuma il sogno di Tito
24/10/2025 - Aggressione a Roseto Capo Spulico: fermate 4 persone
24/10/2025 - Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo

SPORT BASILICATA

25/10/2025 - Pm Gruppo Macchia, martedì la presentazione ufficiale presso Broxlab a Potenza
25/10/2025 - Corigliano Calcio: arriva Othmane Annabid, rinforzo di spessore per la difesa
25/10/2025 - Pielle Matera torna al Palasassi per la terza gara del DR1 Puglia
25/10/2025 - La Rinascita Lagonegro attende Cantù: obiettivo riscatto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo